SKY in tutta la casa

vincenzo ilardi

Digital-Forum Gold Master
Salve, sono abbonato a Sky da poco e volevo sapere se è possibile trasmettere il segnale del decoder su più televisori,ho gia provato i trasmettitori di segnale ma nel mio appartamento non funzionano bene per le lunghe distanze da una stanza all'altra.
Quindi vi chiedo se è possibile in altro modo vedere Sky su tutti i televisori?

Multivision?

oppure

acquisto di un secondo decoder e "trasloco scheda".....

Cosa_Sat ha scritto:
Multivision?

oppure

acquisto di un secondo decoder e "trasloco scheda".....

Mi sono dimenticato che non vorrei fare multivision per non pagare oltre e vorrei vedere i programmi in contemporanea.

Per veder in contemporanea... c'è solo una soluzione! Multivision... neanche se prendio un ripetitore di segnale funziona come vorresti fare. Devi rassegnarti a pagar o dividere la tv con chi abita con te :eusa_shifty: ;)

oppure fare come i ristoranti...."sparare il segnale dal decoder di sky ai cavi analogici dell'antenna".

Se hai un solo decoder e scheda vedi un canale in tutti i posti senza possibilita' di scelta neanche usando un miscelatore di segnale, per scegliere il canale bisogna fare per forza il multivision.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Se hai un solo decoder e scheda vedi un canale in tutti i posti senza possibilita' di scelta neanche usando un miscelatore di segnale, per scegliere il canale bisogna fare per forza il multivision.
Anche perché altrimenti il multivision a cosa dovrebbe servire e chi lo prenderebbe? :eusa_whistle: :eusa_whistle:

TIKAL ha scritto:

Ciao ciao ;) ;)

Cos'è un miscelatore di segnale?

prendi un modulatore e porti il segnale su tutte le prese tv di casa. taverna, mansarda, ecc. io ci faccio passare praticamente tutto DVD- VCR-Sky-DTT persino l'immagine della micro telecamera esterna che mi controlla l'ingresso secondario :)

her ha scritto:
prendi un modulatore e porti il segnale su tutte le prese tv di casa. taverna, mansarda, ecc. io ci faccio passare praticamente tutto DVD- VCR-Sky-DTT persino l'immagine della micro telecamera esterna che mi controlla l'ingresso secondario :)
Poi mi spieghi come fai a veder in due o più stanze il segnale sky... ;) con la tua proposta puoi solo spostar il segnale che cmq rimane univoco.
Ma siccome vincenzo ilardi vuol veder in ogni tv della casa... l'unica purtroppo è multivision!! :evil5:

per portare il segnale su 2 altre tv, raggiunte solo da cavo di antenna tradizionale, io uso un modulatore av pll mod. MAV2006/3S pagato 50 euro.
il modulatore va inserito sulla discesa principale del cavo di antenna.

nel mio caso ho collegato il cavo dell'antenna centralizzata all'ingresso di antenna del modulatore. l'uscita di antenna del modulatore va su un partitore che divide il segnale di antenna tradizionale sulle 3 tv. la scart del dec sky è collegata sull'ingresso scart del modulatore.
in questo modo le 2 tv, raggiunte solo da cavo di antenna tradizionale, vedranno in normali canali tv e su una frequenza, settabile sul modulatore, ci sarà il segnale proveniente dal dec sky.

parto dal presupposto che son inesperto... ma come fai a veder con quel metodo sky in 2 o più televisioni,sapendo che il segnale distribuito è criptato?
Senza una seconda o più smart card e decoder, non capisco come faresti a veder?

Si vede in tutta la casa il canale scelto nel decoder, per alcuni e' meglio usare questa soluzione rispetto ai videosender: niente interferenze e segnale migliore.

Ciao ciao ;) ;)

Occhio ad usare questo metodo con l'antenna centralizzata...
Nel mio palazzo c'è uno che lo ha fatto, ed io riesco a vedere tutto quello che vede lui. Probabilmente dipende da come è realizzato l'impianto di antenna terrestre, però secondo me è una cosa da considerare...

Ciao !

alanza ha scritto:
Occhio ad usare questo metodo con l'antenna centralizzata...
Nel mio palazzo c'è uno che lo ha fatto, ed io riesco a vedere tutto quello che vede lui. Probabilmente dipende da come è realizzato l'impianto di antenna terrestre, però secondo me è una cosa da considerare...

Ciao !

Quindi si puo anche vedere con un solo abbonamento a Sky in più appartamenti?

Questa discussione mi si fa interessante, perché stavo cercando anche io una alternativa al videosender che mi è pieno di disturbi.

Considerando che io ho antenna sul tetto che va ad un partitore sul tetto, e da lì scende in cucina e poi in camera. Dalla camera si divide in due e va al soggiorno e alla seconda camera. La seconda uscita RF del dec SKY va invece alla tv della camera (così vedo sky anche in camera, su canale UHF).
A che punto dovrei mettere il modulatore per far vedere sky in TUTTE le tv? Se funziona a quello con al tv centralizzata in condominio, dovrei vedere anche io, pur non potendo mettere il modulatore a monte dei partitori (perché, come detto, il primo e sul tetto...).

Indietro
Alto Basso