• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alice 20 Mega

Giosco

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
2 Maggio 2003
Messaggi
10.357
Dal 17 aprile 2006 sarà disponibile la nuova offerta di Telecom Italia "Alice 20 Mega".

L'offerta prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload (*), al costo mensile di 36,95 Euro , IVA inclusa.

L'offerta sarà disponibile per clienti Telecom Italia residenziali, con contratto di categoria "B" e "C", ovvero RTG e ISDN residenziali.
Il servizio Alice 20 Mega sarà disponibile su un sottoinsieme delle centrali attualmente raggiunte da Alice ADSL; sul sito www.alice.it sarà possibile verificare la disponibilità del servizio per la linea telefonica di interesse.

(*) La velocità di navigazione non è garantita perché dipende dal livello di congestione della rete, dal server a cui ci si collega e dalle caratteristiche della linea.


[Fonte: 187.it]
 
Beh allora a questo punto se la 20Mbit costerà 36,95 euro ,la 4Mbit deve per forza di cosa scendere di prezzo

Lo metto in rilievo il 3d
 
Allora stavo riflettendo ed ho visto che attualmente fanno una promozione per i nuovi abbonati della 640K per i primi 3 mesi a 9.95 euro al mese e la 4 Mbit per i primi 6 mesi a 29.95,un possibile scenario potrebbe essere


Alice Flat 640K:9.95 € al mese
Alice Flat 4Mbit:29.95 € al mese
Alice Flat 20Mbit:36.95 € al mese

Da precisare che la 20Mbit a 36.95 € al mese non è comprensiva dei servizi aggiuntivi di IPTV
 
Visto il prezzo della 20 la 4 mi pare esagerato 29,95, più 19,95 secondo me, il prezzo dell'attuale 640, cosicchè proporranno a chi ha la 4 di fare upgrade senza costi aggiuntivi alla 20M e a chi ha la 640 l'upgrade senza costi aggiuntivi alla 4M.
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora stavo riflettendo ed ho visto che attualmente fanno una promozione per i nuovi abbonati della 640K per i primi 3 mesi a 9.95 euro al mese e la 4 Mbit per i primi 6 mesi a 29.95,un possibile scenario potrebbe essere


Alice Flat 640K:9.95 € al mese
Alice Flat 4Mbit:29.95 € al mese
Alice Flat 20Mbit:36.95 € al mese

Da precisare che la 20Mbit a 36.95 € al mese non è comprensiva dei servizi aggiuntivi di IPTV
Mah.... :eusa_think: Sarà, ma ci credo poco alla 640 a 9.95 € ...
Secondo me, semplicemente sparirà e verrà sostituita magari dalla 1.2 mbit ( e poi dalla 4 Mbit ) sempre a 19.95 €/mese.
Credo insomma che non ci sarà mai ( o, almeno, non per un corngruo numero di anni ) un'offerta base a prezzi stracciati ( ci sarebbe un trasferimento in massa da parte degli utenti "normali" cui non interessa eccessivamente la velocità massima... ).
 
Vedremo prossimamente gli sviluppi.

Rimanete sintonizzati su questo canale :D:D:D:D:lol: :icon_wink:
 
A 'sto punto io che pago 36.95€ per la 4mbit mi passano alla 20...o no?? Solo che poi devo cambiare il modem...mah, aspettiamo! :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora stavo riflettendo ed ho visto che attualmente fanno una promozione per i nuovi abbonati della 640K per i primi 3 mesi a 9.95 euro al mese e la 4 Mbit per i primi 6 mesi a 29.95,un possibile scenario potrebbe essere


Alice Flat 640K:9.95 € al mese
Alice Flat 4Mbit:29.95 € al mese
Alice Flat 20Mbit:36.95 € al mese

Da precisare che la 20Mbit a 36.95 € al mese non è comprensiva dei servizi aggiuntivi di IPTV

A me sembra una presa in giro degli utenti non solo quelli che al momento sono senza ADSL ma anche a quelli che adesso possono usarla.

Prima di tutto il prezzo: perche' navigare a 4 mega ti costa cosi' tanto e invece quella a 20 mega ti viene a costare 37 euro ?? Un altra considerazione e' alla fine quanti saranno veramente quelli che potranno accedere a quella offerta a 20 mega ???

Poi voglio vedere a parte quelli che abitano dentro la centrale telecom a quanti mega effettivi sara' la connessione a 20 mega, a questo punto vorrei sapere come sono le velocita' che si raggiungono con quella a 4...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal carissimo, di persone attente al portafoglio in Italia ce ne sono tante: anche per 1 euro in più son disposte a prendere il servizio inferiore. Poi dipende a) dalle proprie tasche b) da quello che si vuole.
 
Da precisare che la 20Mbit a 36.95 € al mese non è comprensiva dei servizi aggiuntivi di IPTV
Sicuramente faranno una tariffa apposita ominicomprensiva (adsl2+ e iptv) come c'è oggi (circa 40 euro, non ricordo bene, per tv + adsl 4mb).
 
Piccolo aggiornamento....

Le tariffe esposte sopra non sarebbero corrette... In pratica il prezzo e' destinato ad aumentare dopo 6 mesi di prova a pagamento e la velocita' di navigazione e specialmente in download anche se per una 20 mega 384 KB teorici in upload sono una schifezza... la velocita' in download effettiva sara' di soli 4 mega perche' il resto sara' dedicato alla tv via web...

Occhio alle offerte e al portafogli gente....

Fonte

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Intanto sto facendo il conto alla rovescia per la mia 8 mega in download... :D :D :D :D
 
Quella è l'IPTV,quella che invece ha messo giosco riguarda solo la normale navigazione sono due cose diverse ;)


Con decorrenza dal 17 aprile 2006 Telecom Italia renderà disponibile agli Operatori un’offerta “managed IP” basata su accessi ADSL con velocità fino a 20 Mbit/s.
L’offerta suddetta ha le caratteristiche di un servizio “end to end”, dove l’Operatore non ha necessità di procedere ad alcun completamento di tipo infrastrutturale, ma si limita all’eventuale fornitura di servizi ISP ed alle attività di tipo commerciale.

In particolare l’offerta è dotata delle seguenti caratteristiche:

* Velocità di picco pari a 20 Mbit/s in direzione down e 384 Kbit/s in direzione up. Le velocità down e up sono rate adaptive (fino a - per il valore di picco down la velocità è rate adaptive a partire da 4 Mbit/s);

* L’offerta non include nella fornitura il modem/router ed i servizi WEB (posta, spazio WEB, ecc.);

* Connettività full Internet gestita da Telecom Italia;

* Autenticazione basata sul CLI della linea residenziale (per il collegamento non occorre fornire UserID/Password);

* Canone mensile pari a 27,10 euro mese (IVA esclusa) per collegamento, senza contributo di attivazione.

L’offerta sarà progressivamente disponibile nelle aree di centrale il cui elenco è disponibile su richiesta dell’operatore stesso, previo contatto con l’Account Wholesale di Telecom Italia. L’offerta è disponibile solo su linee RTG/ISDN di Telecom Italia dotate di normale abbonamento fonia residenziale e libere da altri servizi ADSL Wholesale/Shared Access e Retail. L’offerta del servizio pertanto decadrà simultaneamente all’atto dell’eventuale cessazione dell’abbonamento per la fonia.
L’order entry avverrà tramite canale Web con apposito accesso per Operatore per verifica cliente registrato (residenziale) e conseguente verifica per evitare vendita fuori copertura.

* Ai fini dell’assurance, il Cliente Finale segnala eventuali disservizi al proprio Operatore che effettua una diagnosi di 1° livello individuando le cause del guasto. Telecom Italia effettua un intervento di 2° livello, dietro segnalazione dell’Operatore, qualora la causa del disservizio sia nelle tratte di propria competenza. Comunque saranno applicati gli stessi SLA dell’offerta retail Alice 20 Mega.

I Clienti Finali potranno inoltre accedere ai contenuti del portale Rosso Alice fruibili tramite carta di credito.



Fonte
 
Inoltre per meglio riprecisare quello scritto da Giosco visto che riguarda la 20Mbit solo WEB e non la alice Home tv che costa di più

* Alice 20 Mega

Dal 17 aprile 2006 sarà disponibile la nuova offerta di Telecom Italia "Alice 20 Mega".

L'offerta prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload (*), al costo mensile di 36,95 Euro , IVA inclusa.

L'offerta sarà disponibile per clienti Telecom Italia residenziali, con contratto di categoria "B" e "C", ovvero RTG e ISDN residenziali.
Il servizio Alice 20 Mega sarà disponibile su un sottoinsieme delle centrali attualmente raggiunte da Alice ADSL; sul sito www.alice.it sarà possibile verificare la disponibilità del servizio per la linea telefonica di interesse.

(*) La velocità di navigazione non è garantita perché dipende dal livello di congestione della rete, dal server a cui ci si collega e dalle caratteristiche della linea.


Fonte
 
Domani mattina viene il tecnico Telcom a installarmi Alice 20 Mega con un nuovo apposito modem (quale, non so). Attualmente sono servito su linea ADSL dedicata (telefoni su linea iSDN) - Autenticazione basata sul CLI della linea? (per il collegamento non occorre fornire UserID/Password).

Mi hanno promesso:

- Per 6 mesi servizio gratuito (al posto dei 36,95 euro che pago attualmente per Alice 4 Mega).

- Dopo i 6 mesi posso confermare il servizio e tornare a pagare i 36,95 euro.

- Se non confermerò il servizio, sarà tutto da trattare: l'unica cosa certa è che mi ridaranno il modem Gate, tornerò a 4 Mega. e non pagherò più di prima. Non è infatti assicurato che il 20 Mega funzioni meglio del 4!

lol2.gif


Vi terrò informati...
 
La tecnologia ADSL2+ fornisce effettivamente 20MB di velocita' massima ma penso che da voi questa velocita' sara' davvero teorica se Telecom non mette a disposizione la banda necessaria...

Un altra cosa da dire che e' importante e' che le velocita' teoriche di questo standard si possono raggiungere solo se la linea e' molto buona e la distanza relativamente contenuta: in pratica i 20 e passa MB si potranno avere solo vicini alla centrale....

Non vedo l' ora di vedere i commenti su questo tipo di connessione... :D :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
In teoria per non avere problemi con la 20Mbit la distanza non deve essere superiore ai 2 Km
 
Ecco un buon grafico per capire meglio le potenzialita' della connessione ADSL2 e di altri tipi di connessione disponibili al momento.

In pratica l' ADSL2 a piu' di 20 mega sara' solo per le persone a meno di 2 km dalla centrale....

Link

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso