• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 4 e Rai Gulp visibili sul sito Rai.tv

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.723
Località
Polignano a Mare (BA)
Ultima modifica di un moderatore:
M. Daniele ha scritto:
Importante annuncio da parte del presidente di RaiSat ai margini dell’incontro con lo Studio Sunrise in apertura della terza giornata di Cartoons on the Bay 2009.......

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

Speriamo che colgano l'occasione per abilitare gli eventi criptati a chi è connesso in internet su territorio italiano relativamente ai tre canali analogici.
 
M. Daniele ha scritto:
Importante annuncio da parte del presidente di RaiSat ai margini dell’incontro con lo Studio Sunrise in apertura della terza giornata di Cartoons on the Bay 2009.......

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT
molto interessante questa notizia..........................
 
Era una cosa doverosa distribuire su internet tutti i canali.
 
e vaiiiiiiiii quindi si potrà vedere rai 4 anche su internet adesso, fantastico direi, visto che io vedo solo il mux dove si trova rai gulp appunto, rai storia e rai sport più, mentre il mux dove si trova rai 4 e i canale analogici rai non si vedono, quindi ottimo, ne ho sentito tanto parlare bene, e adesso lo potrò vedere on-line per vedere finalmente se è così bello ed interessante come dicono, fantastico hanno acquistato una serie anime in cui lo trasmetteranno in seconda serata e ovviamente senza censure, speriamo che questo sia un preludio di altre acquisizioni di altre serie anime anche se da quello che ho letto su digital-sat fa capire che è una matrice in cui gli anime saranno un punto fondamentale, quindi ne saranno acqsuitati altri!!!!!!!!!
 
allargando un po' il discorso sarebbe opportuno che tutti i vari operatori tv offrissero uno streaming dei loro canali ufficialmente via web come fa la Rai,magari consentendo l'accesso solo a coloro che hanno l'indirizzo IP italiano.
 
Eh, almeno tutti i canali free dovrebbero fare in questo modo. Sfruttare il potenziale del Web sarebbe una possibile risorsa contro il calo e e la frammentazione degli ascolti
 
differenza di tempi tra tv e tv su web

Gentilmente, come mai non c'è sincronizzazione di tempi tra i canali rai in diretta sulla tv e quelli in diretta sul web ... grazie
 
Peccato che la qualità video dei canali sul Web sia pessima e che il ritardo e di oltre un minuto. Poi per il resto è una idea fantastica.
 
Questa nuova Rai mi sta piacendo sempre di più. Specie per il fatto che adesso grazie a Rai 4 hanno intenzione di trasmettere e acquistare nuovi Anime giapponesi. Mediaset dovrebbe prendere spunto da questo progresso...
 
leti ha scritto:
Gentilmente, come mai non c'è sincronizzazione di tempi tra i canali rai in diretta sulla tv e quelli in diretta sul web ... grazie
Semplicemente perchè la trasmissione via web avviene in streaming. Il segnale viene "letto", compresso con un algoritmo, distribuito in rete, rieleborato dal pc e reso visibile dal software dedicato. Per fare questa operazione, occorrono alcuni secondi.
 
CostaSat ha scritto:
Semplicemente perchè la trasmissione via web avviene in streaming. Il segnale viene "letto", compresso con un algoritmo, distribuito in rete, rieleborato dal pc e reso visibile dal software dedicato. Per fare questa operazione, occorrono alcuni secondi.
Alcuni secondi vanno bene ma un intero minuto mi sembra troppo. Nei ultimi giorni ho visto in maniera legare le partite della NCAA di basket sul sito della CBS e il ritardo rispetto alle immagini in tv erano di meno di 20secondi;)
 
reinhard ha scritto:
Quelli della Rai farebbero bene farli vedere prima in tv coprendo con i loro mux le loro zone deficitarie di segnale.

Grandissimo, :happy3: :happy3: :happy3:
Prima risposta intelligente che vale la pena di commentare, certo che gli italiani sono proprio..... mancava internet ed infine i videofonini poi siamo a posto, ridicoli ridicoli ridicoli..............:icon_twisted:
Bisogna sistemare i vari mux televisivi prima RAI svegliati :mad:
 
Sono contento ma................................................

Molto bene amici per la Rai sono contentissimo finalmente da fine aprile avremo in Streaming anche RaiGulp e Rai 4; quindi tutto si completa al momento e tutti i canali Rai terrestri sono finalmente visibili anche in Internet.

Ma visto quello che ha fatto la Rai sul Web per i suoi Canali in Streaming gli altri Gruppi Nazionali quando attivano in Streaming i loro Canali? Mi riferisco ovviamente a Mediaset, La7 ed MTV, Retecapri ed Europa 7 (escluso All Music perchè già in streaming c'è).

Sapete dirmi se entro il 2009 abbiamo novità anche da questi altri gruppi per lo Streaming su Internet?
 
NOn si sa, anche perché per la Rai, essendo una tv pubblica, è un po' diverso. Diciamo che è quasi un dovere quello di distribuire i propri canali su più piattaforme possibili, mentre i privati non hanno nessun obbligo e pertanto non manderanno le loro reti in streaming fino a quando non crederanno economicamente opportuno farlo.
 
Però la qualità streaming della Rai è alquanto scarsa...
Quando seguo ZDF i vari tg in replica, la qualità è eccellente
 
Indietro
Alto Basso