• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microinterruzioni mux RAI a Milano

wellington

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
2
Salve
Vivo a Milano, nella zona dello stadio.
Da qualche giorno noto delle microinterruzioni sul canale 64, mux RAI di Milano, (818 Mhz). E' quello che tramette RAI1, RAI2 e così via.
Le noto sia con i TV connessi all'impianto centralizzato che con quello dotato di antennina da interno.
Il segnale si interrompe per uno/due secondi e poi ritorna normale. La potenza e la qualità, a parte questo, sono buone, a giudicare dalle indicazioni dei TV.
Qualcun altro ha notato questo problema?

Grazie e ciao
 
prima guardando il GP di F1 avevo anche io queste piccole interruzioni...1 secondo di nero poi tornava perfetto :icon_rolleyes:

dimenticavo: abito a nord di milano
 
anch'io ho rinunciato a guardare il GP in digitale per lo stesso motivo,microinterruzioni e immagini a scatti. Abito in brianza 15 nord di monza, mai successo prima con questo mux.
 
massi77 ha scritto:
Anche in provincia di Pavia è lo stesso.

Si tratta di un problema legato al ripetitore e confermo, anche se parzialmente.
Alcuni mesi fa segnalai anche io lo stesso problema per un impianto differente e lo risolsero, sebbene con un ritardo di circa 15/20 giorni.
Stranamente non succede mai alla Mediaset o a TIMB..
Mi dissero che la causa del disturbo poteva essere legata all''utilizzo di apparati codificatori di diverse marche..mah..in ogni caso consiglierei a tutti voi di mandare una mail specificando della microinterruzione e indicando frequenza e postazione dell'impianto.
O addirittura direi di telefonare al n.verde attivo tutti i giorni fino alle 23.
 
Ultima modifica:
Di solito sistemano sempre, sono abbastanza precisi.
 
ragazzi confermatemi alcune cose....;)

solo qua da noi milano e dintorni? insomma, solo da valcava?
lo notate già da venerdì come l'ho notato io?

credo che avvisando ora ormai andran su a vedere che succede domani:icon_rolleyes:
 
misterTSI ha scritto:
Fino a dopo la mezzanotte di domenica le microinterruzioni erano ancora presenti. Speriamo che risolvano in settimana....
Ciao.

Ancora presenti... :eusa_wall:
 
Ciao a tutti anche da me a Vimercate provincia Milano Nord Est micro interruzione di 1 sec con schermo nero su tutti e due i Mux Rai A e B e lo fa da venerdi con maggior insistenza sabato , domenica e questa mattina.
 
confermo interruzione su rai1,2,3 in provincia di milano zona nuova fiera ancora in questo momento da diversi gg. pensavo alla cam poi per eliminazione al tv poi con decoder , ho provato anche l'antenna centralizzata e alla fine i problemi sono rai
 
Ultima modifica:
ciao anch'io ho lo stesso problema con rai 1/2/3, a Cinisello Balsamo nord Milano.
 
si ma e ora di finirla che vadino a mettere a posto il problema e' un servizio pubblico e noi paghiamo
 
È un vostro diritto vedere risolti questi problemi di fruzione, però forse bisogna dare il tempo di sistemare, magari sono problemi del ripetitore non facilmente risolvibili in tempi brevi. Solitamente Raiway si è sempre dimostrata molto capace nel risolvere i problemi della rete. Comunque voi continuate a segnalare.
 
Gpp ha scritto:
È un vostro diritto vedere risolti questi problemi di fruzione, però forse bisogna dare il tempo di sistemare, magari sono problemi del ripetitore non facilmente risolvibili in tempi brevi. Solitamente Raiway si è sempre dimostrata molto capace nel risolvere i problemi della rete. Comunque voi continuate a segnalare.
concordo con te pero e gia la seconda volta che succede.
almeno lo direbbero che ci sono problemi tecnici invece di farci impazzire a cercare il guasto a livello privato
 
tonymontana ha scritto:
Ciao a tutti anche da me a Vimercate provincia Milano Nord Est micro interruzione di 1 sec con schermo nero su tutti e due i Mux Rai A e B e lo fa da venerdi con maggior insistenza sabato , domenica e questa mattina.

Sul mux B non mi sembra di aver visto interruzioni, lo ricevo sempre ottimamente ed e' anche quello che utilizzo di piu', per la presenza di RaiGulp e per l'uso intensivo che ne fa mio figlio :D
 
Ieri sera in mezz'ora di Porta a Porta, dopo le 23.15, almeno quattro interruzioni, ovviamente ricevendo da Valcava. Segnale altrimenti perfetto e problema solo su questo mux, come già confermato da altri amici.
 
Confermo che fino a ieri sera anch'io da diversi giorni noto queste interruzioni.
Abito a Monza e ricevo il MUX-A da Valcava.

Ora provvedo anch'io a rompere le scatole alla RAI.

Aggiornamento:
Ho chiamato il loro numero verde e mi hanno confermato che sono già al corrente del problema ed i tecnici vi stanno lavorando ma non sanno fornire una tempistica sulla risoluzione del problema.
Spero non impieghino un'eternità visto che stanno diventando sempre più numerose e fastidiosissime (tant'è che mi vedo costretto a tornare all'analogico limitatamente alle 3 reti RAI) !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso