italiacampione
Digital-Forum Junior Plus
Sono costretto ad aprire questo topic in quanto ho trovato parecchi problemi per il puntamento del mio kit motorizzato telesystem con parabola da 80. La mia zona è cerea verona ma come consigliato da da voi in un vecchio topic non sono riuscito a trovare nel satellite più vicino eutelsat w1 10 gradi il puntamento. Dopo migliaia di tentativi trovo nel sat hotbird 13 gradi il puntamento ma il motore si fa sempre sentire togliendomo e riprendendo il segnale che cmq era sui 50 e anche 50 di qualità. Allora nonostante l'inclinazione consigliata dal sito stab torno sul tetto e la miglioro manualmente 70-70. Ma anche qui mi fa lo scherzo che perde il segnale, prima era in sequenza la perdita ma dopo aver mosso l'inclinazione resiste di più ma il risultato lo ritengo inaccettabile.
Certi canali li vedo disturbati, altri quando riceve sono al top, oppure gli stessi che prima erano disturbati tornano perfetti.
Allora la mia paura più grande è il giro che ho fatto fare al cavo per estetica, ovvero ha seguito un percorso dentro altri fili tra cui una scatola con il relè interruttore(un pò di magnetismo lo fa) ed in più ho usato un raccordo per allungarlo per un totale di 20+10metri scarsi. Però come dicevo se il disturbo fosse dato dal filo in teoria i canali subirebbero tutti l'interferenza oppure no? Non chiedetemi perchè ho messo il filo dell'antenna mischiato ad altri fili perchè sono stato costretto, non potevo mica bucare la scala fuori ecc ecc
Accetto pareri e consigli.
Intanto AUGURI di una BUONISSIMA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Certi canali li vedo disturbati, altri quando riceve sono al top, oppure gli stessi che prima erano disturbati tornano perfetti.
Allora la mia paura più grande è il giro che ho fatto fare al cavo per estetica, ovvero ha seguito un percorso dentro altri fili tra cui una scatola con il relè interruttore(un pò di magnetismo lo fa) ed in più ho usato un raccordo per allungarlo per un totale di 20+10metri scarsi. Però come dicevo se il disturbo fosse dato dal filo in teoria i canali subirebbero tutti l'interferenza oppure no? Non chiedetemi perchè ho messo il filo dell'antenna mischiato ad altri fili perchè sono stato costretto, non potevo mica bucare la scala fuori ecc ecc

Accetto pareri e consigli.
Intanto AUGURI di una BUONISSIMA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1