compatibilità tnt - dvb-t

linusat

Digital-Forum New User
Salve, ho notato che i nuovi tv lcd led samsung riportano tra le specifiche relative al decoder digitale terrestre integrato la dicitura "servizio digitale TNT/DVB-T compatibile RAI HD" cosa significa che io avendo solamente il decoder integrato TNT dovrò acquistare separatamente un decoder esterno DVB-T HD per poter vedere le trasmissioni in digitale terrestre HD della RAI?
oppure il TNT è compatibile con le trasmissioni RAI HD?
GRAZIE per i chiarimenti.

Credo che singifichi che il sintonizzatore intyegrato nella tv consente di ricevere nativamente (senza apparecchi esterni) anche le trasmissioni HD.

Leggi anche se tra le specifiche si parla dell' MPEG4 come standard compatibile, se sì allora è confermato quanto detto prima.

Gpp ha scritto:
Credo che singifichi che il sintonizzatore intyegrato nella tv consente di ricevere nativamente (senza apparecchi esterni) anche le trasmissioni HD.

Leggi anche se tra le specifiche si parla dell' MPEG4 come standard compatibile, se sì allora è confermato quanto detto prima.

si nel logo attaccato al mio tv c'è scritto: IDTV TNT ed MPEG4...quindi quando la rai inizierà le trasmissioni in HD il mio decoder integrato al tv dovrebbe riceverle:icon_rolleyes:
maah!:eusa_shifty: allora perchè questa precisazione nei nuovi tv "compatibile dvb-t HD RAI"...è possibile che la rai adotti solo quello standard dvb-t hd appunto?:eusa_think:

Lo indicano per ragioni commerciali, così anche chi non è informato capisce che l' apparecchio riceverà le trasmissioni in HD della Rai. Lo standard usato da tutti è il DVB-T, che poi può veicolare contenuti in HD o anche contenuti a definzione normale.

P.s. Da notare che comunque il servizio non è erogato dovunque, ma solo nelle regioni digitali e in alcune città come Torino.

Che modello hai?

Devono specificare che la tv ha un Tuner HD ,perchè la maggior parte delle tv non hanno il tuner DTT HD e le persone sono convinte che basta comprate una tv full HD per vedere i canali DTT in HD e non è cosi

Se non vado errato tutti i modelli Samsung a partire dalla serie "Bxxx" hanno il DTT integrato compatibile HD.
Il riferimento a TNT HD (e di conseguenza RAI HD) è perchè in Francia è obbligatoria la presenza del Tuner digitale terrestre HD su tutti gli apparecchi televisivi in vendita (effetto legge Sarkozy)

potete spiegarmi cosa vuol dire la sigla TNT integree nel mio manhattan MT19822T10?

TNT ovvero: Television Numerique Terrestre, cosi viene chiamata in Francia la Televisione Digitale Terrestre o DTT, Digital Terrestrial Television ;)
TNT integree = televisione digitale terrestre integrata, cioè dovrebbe avere incorporato anche il tuner x il digitale terrestre.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
TNT ovvero: Television Numerique Terrestre, cosi viene chiamata in Francia la Televisione Digitale Terrestre o DTT, Digital Terrestrial Television ;)
TNT integree = televisione digitale terrestre integrata, cioè dovrebbe avere incorporato anche il tuner x il digitale terrestre.
Credo che abbiano cambiato l'ultima T in "pour TOUS", per tenere conto che adesso viene diffuso anche via satellite.

areggio ha scritto:
Credo che abbiano cambiato l'ultima T in "pour TOUS", per tenere conto che adesso viene diffuso anche via satellite.
Mi autoquoto per dire che sembra che non sia vero, ma ne avevano parlato quando è stato lanciato TNT su Astra...

Indietro
Alto Basso