Lo Switch-Over in Piemonte e Lazio: questa la lista di tutti i comuni coinvolti

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Prosegue come da calendario (pubblicato in anteprima da Digital-Sat) , il graduale passaggio dalla trasmissione televisiva analogica verso il DTT ovvero quello che più semplicemente viene chiamato digitale terrestre.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Le relative discussioni sul Piemonte e Lazio le trovate in evidenza nella sezione DTT Copertura

strano che ancora non si sà nulla sugli incentivi nel Lazio...:doubt:

PhOeNiX ha scritto:
strano che ancora non si sà nulla sugli incentivi nel Lazio...:doubt:

Gli impianti digitalizzati su territorio laziale saranno:

RAI Due:
Monte Cavo (Rocca di Papa), Monte Mario (Roma), Monte Secco (Velletri)

Retequattro:
Monte Cavo (Rocca di Papa), Monte Mario (Roma), Monte Artemisio (Velletri)

aristocle ha scritto:

RAI Due:

Retequattro:

mmm tnx per il chiarimento dei ripetitori ma io parlavo degli incentivi per l'acquisto dei decoder

Strana la cosa...Switch per un paese confinante al mio, distanza di 9 KM si e il mio no :eusa_think:

Stefano91 ha scritto:
Strana la cosa...Switch per un paese confinante al mio, distanza di 9 KM si e il mio no :eusa_think:

Beh, ci sarà sempre un paese limite oltre al quale non sarà possibile ricevere ;-)
Gli impianti li ho elencati sopra, fai delle prove e vedi se nella zona interessata arriva almeno uno di essi, magari abiti in una zona fortunella o ricevi di rimbalzo qualche segnale.

PS 9 km di differenza su una distanza complessiva ampia cambiano notevolmente le cose.

aristocle ha scritto:

RAI Due:

Retequattro:

Beh, monte cavo e monte mario erano scontati :)
Non conoscevo l'esistenza di monte secco, probabilmente illumina verso il litorale .....

marco1963 ha scritto:
Beh, monte cavo e monte mario erano scontati :)
Non conoscevo l'esistenza di monte secco, probabilmente illumina verso il litorale .....

Monte Secco copre principalmente Velletri, parte del litorale romano e di quello pontino.

La parte dei castelli romani non coperta da monte mario e da monte cavo
(parte bassa montecompatri monteporzio colonna ect ect)
come vogliono sistemarla?
e in quanto tempo?

paper73 ha scritto:
La parte dei castelli romani non coperta da monte mario e da monte cavo
(parte bassa montecompatri monteporzio colonna ect ect)
come vogliono sistemarla?
e in quanto tempo?

Da quel che mi risulta, Montecompatri o Colonna sono raggiunti da Monte Mario.
O almeno, in analogico non credo ci siano altre postazioni valide sostitutive.
Se non sbaglio, nella parte alta di Colonna c'è qualche antenna da 90 elementi verso Monte Cavo, ma credo che la ricezione sia problematica.
Forse qualche chance in più c'è da Montecompatri.

questa sera ho visto per la prima volta su Rai2 uno spot nel quale si parlava dello switch-over di Rai2 e indicava la regione e la relativa data

Spot di Raidue Switch-Over

Ho appena visto su Raidue (penso sia nuovo) uno spot che avverte delle switch-over nelle regioni di Piemonte Orientale, Trentino, Lazio e Campania, che promuove il canale (con immagini di Lost, X Factor ecc..) e invita a restare sul canale in vista del passaggio al dtt :)

Piemonte Occidentale :)

C'è sempre anche su Rai 3 dopo il tg regionale e il meteo,quello su rai due non sono ancora riuscito a vederlo

Su Raitre non l'ho mai visto... Ma non è quello di "tivù" normale quello che intendi?

No ,è proprio quello specifico dello Switch Over del Piemonte Occidentale

BlackPearl ha scritto:
Ho appena visto su Raidue (penso sia nuovo) uno spot che avverte delle switch-over nelle regioni di Piemonte Orientale, Trentino, Lazio e Campania, che promuove il canale (con immagini di Lost, X Factor ecc..) e invita a restare sul canale in vista del passaggio al dtt :)

A che ora all'incirca l'hai visto questo spot su Rai 2?

Ciao amico.

io ho visto uno spot di rai2 che passa al dtt: è fatto come il vecchio intervallo della rai, con le foto delle città e la data di passaggio al dtt( e naturalmente l'inconfondibile musichetta)..

l'ho visto anche io questo spot su Rai2 ieri sera mi pare alle 20.30

Telesystem per lo switch over in Piemonte

E' previsto per mercoledi 20 maggio lo switch-over del segnale televisivo analogico e il conseguente passaggio al digitale nelle province di Torino e Cuneo, primo importante appuntamento per il Piemonte verso il digitale terrestre. CONTINUA.... SUL... DIGITAL-SAT

Indietro
Alto Basso