ADB 2100 e ch31 UHF [Roma]

Fabbry70

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, è da un po' di giorni che il decoder in oggetto ha uno strano comportamento:
se tento di reinstallare la lista canali, sia ex-novo che aggiungendo solo i nuovi, il decoder quando arriva alla frequenza 554MHz aggancia la portante digitale per poi impallarsi alcuni secondi dopo, resettandosi da solo dopo diversi secondi. Il problema si presenta sempre sulla stessa frequenza, tanto che staccando l'antenna appena arriva a quella frequenza il decoder non si blocca e prosegue nella ricerca. Ho anche notato che durante la giornata con il decoder in stand-by capita che l'apparecchio si spenga completamente, lampeggia un paio di volte il led di un colore che sembra viola, per poi successivemente ritornare in stand-by. Da notare che durante l'utilizzo del decoder non si verifica nessun comportamento anomalo, per cui escluderei un problema di alimentatore.
Qualcuno di Roma, con questo decoder può provare a fare una ricerca canali e vedere che succede? Vorrei capire se è difettoso il mio esemplare oppure su quella frequenza viene trasmesso qualche segnale anomalo.
Per la cronaca, sullo zapper che ho nell'altra stanza, su quella frequenza mi sintonizza Napoli Tv... :eusa_think:

P.S. Abito in zona Balduina, sul ch 31 analogico fino a un po' di tempo fa ricevevo (male ma visibile) RomaUno, da un po' invece arriva un segnale debolissimo appena visibile.

Anche EPG non si aggiorna...

Nuove info:

Sabato (2 maggio) prima di aprire il 3d ho resettato completamente il decoder, reinstallando da zero la lista canali (staccando l'antenna sulla frequenza 554 per evitare il blocco) e l'EPG di Sorrisi era disponibile fino alla programmazione di venerdì 8 maggio. Stamattina accendo il decoder e l'EPG mi riporta regolarmente i programmi fino a venerdì 8, ma su sabato 9 e domenica 10 mi dice "Informazione non disponibile". :eusa_shifty:

Inoltre ho notato che che l'aggiornamento della lista canali che esegue automaticamente durante la notte avviene invece regolarmente.

Che faccio, lo butto sto ADB? :icon_twisted:

Sul ch 31 a Roma trasmette in digitale il Mux Romauno ,dovresti per prima cosa segnalare la cosa a loro ,visto che molto probabilmente nel loro stream hanno qualche tabella che va in conflitto

Il mux di RomaUno è attivo solo la notte, i problemi segnalati ci sono in qualunque momento tento di fare l'aggiornamento.
Se è una questione di tabelle in conflitto il problema allora sta nel mux di Napoli tv, ma non trovo info su questa emittente... non so a chi scrivere... :sad:

problemi

Ciao a tutti. Anche io scrivo da roma e lamento gli stessi identici problemi di Fabbry70. Non riesco più ad effettuare la ricerca con la numerazione automatica perchè mi si blocca e mi si resetta il decoder mentre è possibile effettuare quella senza la numerazione automatica. l'ho portato in assistenza ma me lo hanno restituito dicendo che funziona correttamente. Ho anche notato che durante la giornata con il decoder in stand-by capita che l'apparecchio si spenga completamente, lampeggia un paio di volte il led di un colore che sembra viola, per poi successivemente ritornare in stand-by mentre durante l'utilizzo del decoder non si verifica nessun comportamento anomalo. Cosa sta succedendo al mio decoder? Si può segnalare a chi di dovere?E

Benvenuto

Il problema è noto ad ADB ,il problema verrà sistemato con l'emittente al più presto ;)

Potrebbe essere un conflitto sull'LCN ;)

Ottima notizia, grazie Ercolino ;)

Stavo già pensando di farmi costriure un filtro per il canale 31 :D :D

X Ercolino

Stamattina ho provato a fare una risintonizzazione con lcn e alla frequenza 554MHz il problema si è ripresentato. Speriamo che l'adb risolva presto perchè attualmente la risintonizzazione automatica è inutilizzabile.Grazie per l'interessamento.

Dovrebberò risolvere al più presto ,il problema dovrebbe essere dell'emittente ;)

Ieri sera e stamattina ho riprovato a fare una risintonizzazione completa dei canali ed il problema purtroppo non è stato risolto.
Intanto lo switch over del lazio si avvicina con la conseguente necessità di una risintonizzazione completa.:crybaby2:

Se magari l'emittente in questione.. infatti sembrerebbe così.. ha un sito e magari un'email sentirei loro che dicono.

Phoenix00 ha scritto:
Ieri sera e stamattina ho riprovato a fare una risintonizzazione completa dei canali ed il problema purtroppo non è stato risolto.
Intanto lo switch over del lazio si avvicina con la conseguente necessità di una risintonizzazione completa.:crybaby2:

Mi hanno detto che dovrebbero verificare la settimana prossima

Indietro
Alto Basso