Trasmissione "cupido" su italia 1: sarà tutto vero?

spl_decibel

Digital-Forum Senior
Salve a tutti!
non so se avete visto la trasmissione "cupido" andata in onda martedì sera su italia 1
io l'ho trovata carina;era da un pò di tempo che non andava in onda qualcosa di simile...

però da tecnico devo fare una annotazione.
premetto che sono un fonico e lavoravo in rai quindi parlo per esperienza personale:
mi son venuti dei dubbi per quanto riguarda l'autenticità della trasmissione.
innanzitutto, chi è un tecnico audio come me,sa com'è difficile ottenere un audio chiaro e di qualità se non si è dotati di un microfono personale.
cioè mi spiego meglio...il "corteggiato" non è dotato ovviamente di microfono,perchè è ignaro di essere ripreso: ma come mai la sua voce non è mai disturbata da rumori ambientali tipici dei microfoni messi in ambiente?
che hanno una elevata sensibilità,ma "beccano un sacco di rumori esterni"

poi per quanto riguarda la qualità video:com'è possibile ottenere delle riprese in primo piano da telecamere nascoste?
le telecamare nascoste sicuramente devono esser piccole,quindi non possono essere dotate di zoom ottici elevati ed inoltre,soprattutto in condizioni di scarsa luminosità,presentano una elevata quantità di "rumore" video
per rumore video,volgarmente si intende quei puntini bianchi che appaiono nelle immagini.

molte cose non mi sono tornate...però il protagonista..sembravo davvero all'oscuro di tutto..non mi sembrava che recitasse...

un'ultima annotazione: l'attrice che doveva corteggiare il ragazzo aveva degli elettrodi del sedere,ma poi,quando si è spogliata,il corteggiato non si è accorto di questi elettrodi? del microfono?

voi che ne pensate?
c'è qualche spettatore o qualche tecnico audio o video che ha notato le cose esposte in questo treadh?
Grazie in anticipo per i vostri interventi

ps:magari c'è un tecnico mediaset che legge questo forum,così possa nascere un confronto diretto;)

scusa se mi intrometto, non sono un tecnico, nè un fonico, nè un addetto ai lavori e non ho nemmeno visto la trasmissione...però, da quel che so, in TV di reale non cìè NULLA, tanto meno i decantati reality o vari candid camera, scherzi a parte etc etc, e credo che questa trasmissione non si distacchi da questa situazione

bitols ha scritto:
scusa se mi intrometto, non sono un tecnico, nè un fonico, nè un addetto ai lavori e non ho nemmeno visto la trasmissione...però, da quel che so, in TV di reale non cìè NULLA, tanto meno i decantati reality o vari candid camera, scherzi a parte etc etc, e credo che questa trasmissione non si distacchi da questa situazione

quoto in pieno ;)

La mia risposta è un po'...filosofica
I cosiddetti reality,non mandano in onda la realtà ,ma una sua rappresentazione
La domanda dovrebbe essere posta così:
Cupido,trasmissione di Italia 1:ci sarà qualcosa di vero?
:eusa_whistle:

Innanzitutto dico ke la trasmissione non l'ho vista perchè da un mio primo giudizio dico ke è una cretinata (per non dire peggio) anzi è meglio ke la chiudono in anticipo visto i pessimi ascolti (7,28% e 1.935.000 telespettatori)

M. Daniele ha scritto:
Innanzitutto dico ke la trasmissione non l'ho vista perchè da un mio primo giudizio dico ke è una cretinata (per non dire peggio) anzi è meglio ke la chiudono in anticipo visto i pessimi ascolti (7,28% e 1.935.000 telespettatori)

non ti preoccupare con questi ascolti non durerà molto :lol: :lol: :lol:

e una stupidata di trasmissione. ultimamente mediaset di trasmissioni schifose ne sta facendo tante, e sono contento che non abbia fatto ascolti

era meglio se rifacevano la pupa e il secchione(mi fa cagare anche quell, ma almeno faceva ascolti)....ah dimenticavo italia1 può fare solo cagate sennò gli ascolti danneggiano canale5

ho letto anche che queste trasmissioni pseudo reali danno lavoro a tanti attori sconosciuti che magari, invece di fare la fame, alzano qualche euro "recitando" in cose come FORUM o STRANAMORE o CUPIDO...beh, qualcosa di buono questa TV lo fa: un sussidio ai disoccupati !

Dolphin2 ha scritto:
Ho visto solo la sexy candid, i due recitavano palesemente :D

quella è la parte più bella del programma:D

ammazza che decoltè che aveva la tipa;)

cmq ragazzi vi vedo moooltoo scettici riguardo questo programma!
non c'è neanche uno che pensa che magari in mediaset abbiano delle tecnologie ultrascientifiche che magari in rai non usano e quindi ciò giustifica i miei dubbi?:icon_rolleyes:

Le uniche cose decenti rimasti alla Mediaset sono i filmissimi di Rete4 in "seconda" serata.

Ottima notizia: mercoledì 13 maggio sarà l'ultima puntata di Cupido. La terza puntata, che doveva andare in onda il 20 maggio, è stata sostituita da Italia 1 (o meglio da Tiraboschi) dal film "Matilda 6 mitica" del 1996 con Danny DeVito e Mara Wilson. ;)

darkmoon ha scritto:

Anch'io sono d'accordo
Temo però che ,con l'espansione di Mediaset Premium,i canali generalisti ,si svuoteranno sempre più dei contenuti di qualità per lasciare sempre più spazio al trash delle varie Perego, D'Urso,e alle varie Fattorie e piccoli fratelli

solo che se svuoti di ascolti i generalisti....gallery non avrà + soldi da cui attingere....dovrebbero evitare questa catastrofe...

altrimenti col cavolo che costerà 10-12-14€ e che sarà senza interruzioni ppubblicitarie

La strategia l'abbiamo capita
Poco per volta,gradualmente,giorno dopo giorno,ci inculcano l'idea che per vedere i film e i telefilm recenti,dovremo pagare
Ho scritto inculcano :eusa_whistle:
La televisione sarà sempre più pay,sul sat ormai ci sono solo pay tv,sul dtt la direzione è quella e anche sulle pay del dtt metteranno la pubblicità,un po' come fa Sky ....
Questo perchè la pubblicità sulle reti generaliste è in netto calo a ritmo costante,e viene compensata solo dagli introiti delle pay tv
Su Mediaset in chiaro dovremo sorbirci Matilda 6 mitica 6 volte al mese e Vita da Strega,Colombo,
:eusa_wall:

bitols ha scritto:
ho letto anche che queste trasmissioni pseudo reali danno lavoro a tanti attori sconosciuti che magari, invece di fare la fame, alzano qualche euro "recitando" in cose come FORUM o STRANAMORE o CUPIDO...beh, qualcosa di buono questa TV lo fa: un sussidio ai disoccupati !

Io Rossano Rubicondi lo vedrei bene a scaricare casse ai mercati generali,è un lavoro sempre richiesto....ma a condurre programmi in televisione proprio non ce lo vedo

Indietro
Alto Basso