Problemi Mediaset Premium ch 40 Monte Cavo

Robbie65

Digital-Forum New User
Ciao, sono nuovo e vorrei informarvi dei nuovi problemi sul suddetto canale che ha Mediaset premium nella zona di Genzano di Roma. In pratica era da molto tempo che avevano problemi sul suddetto canale nella zona, per via di un'interferenza di un'altra emittente che irradiava dalla zona di Velletri. L'anno scorso hanno risolto e non ci sono stati più problemi, fino a che non c'è stata la riorganizzazione dei canali intorno a Maggio - Giugno 2008. Dal giorno della riorganizzazione sempre segnale con continui disturbi e visione impossibile. Ho contattato Milano ed hanno mandato il furgoncino per controllare le interferenze e, MAGIA, il pomeriggio si rivedeva tutto PERFETTAMENTE. Ora dopo la nuova riorganizzazione per togliere i canali del grande fratello e mettere quelli dei 2 nuovi canali ( più lo spostamento sul 40 di Steel+1 ) siamo di nuovo daccapo. Non si rivede più niente ho contattato il call center mediaset per avvertirli di nuovo ma gli operatori sono veramente inesperti e non all'altezza ( almeno quelli che mi hanno risposto ). Lunedì proverò a ritelefonare a Milano

Se non riesci a vedere + tutti i canali Dfree allora hai lo stesso mio problema, ma io sono di Salerno. In pratica da quando hanno aggiunto i 2 nuovi canali e riorganizzato il tutto non ricevo + i canali Dfree.

Robbie65 ha scritto:
Non interessa nessuno?
Magari pochi utenti di Genzano (o limitrofe) sono stati collegati in questi giorni.
Tenterò di risponderti.
Genzano purtroppo potrebbe rientrare in parte in un bacino d'utenza intermedio (cioè la classica "via di mezzo") tra quello di Roma e quello dell'Agro Pontino (ovvero la zona da Ardea sino a Latina, Sabaudia, ecc.). Nel bacino di Roma non risultano anomalie al ch. 40, mentre è normale non riceverlo nel bacino dell'Agro Pontino, perché lì il Mux Mediaset 1 si riceve sul ch. 37 trasmesso da Velletri - Monte Artemisio, mentre sul ch. 40 è trasmesso Telelazio Reteblu (sempre da M. Artemisio).
Risultato, a Genzano hai problemi a ricevere sia il ch. 40 (credo che la riorganizzaizone dei Mux e il cambiamento della ricezioni siano più legati ad una fatale casualità) che sul 37, tanto più che dalla vicina Ariccia sul ch. 37 è trasmesso un segnale di RAI 3 in analogico: il segnale è locale, molto circoscritto, ma magari tende ad interfereire un po' nei dintorni la ricezione del ch. 37 del Mux Mediaset 1 da Velletri M. Artemisio. :icon_rolleyes:

Guarda qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM37&posto=Genzano di Roma

In pratica, credo che anche nei momenti in cui sei riuscito a riceverlo, il segnale era proprio giusto di un pelo sopra la soglia di ricevibilità, quinidi facilmente influenzabile già solo dalle condizioni climatiche (meteo, umidità dell'aria, temperatura, ecc.)...

Ti ringrazio della risposta, devo però contraddirti in quanto ero presente alle misurazioni fatte dal furgoncino di Mediaset nella mia zona.
In pratica la segnalazione del Novembre del 2005 dove Mediaset denunciavi dei disturbi nella zona di Genzano di Roma ed accertati dagli stessi, era stata fatta da me. E' vero che hanno restituito i soldi a chi si era abbonato, però circa dopo un anno hanno ( credo ) trovato un accordo con la stazione del ch 40 da Velletri, ed il segnale non aveva più problemi ( ho uno Humax e mi dava un segnale del 60% con una qualità oscillabile tra il 65 ed il 90 % ). Ripeto tutto questo fino alla risintonizzazione del Giugno 2008, ed a quel punto tornò di nuovo tutto buio. Ora dopo la nuova risintonizzazione di questi giorni per l'aggiunta di nuvi canali ed il cambio transponder di alcuni canali ( Steel+1 ) di nuovo buio totale. Se era giusto quello che dicevi dovevo avere delle avvisaglie tipo squadrettamenti etc durante la visione abituale, mentre prima era tutto OK ed ora BUIO TOTALE con segnale al 26-35 % e qualità vicina al 50% ma con vari picchi a 0. Poi c'è da dire che più di metà Genzano non ha problemi, mentre quella bassa ( quella che aveva le interferenze con il 40 da Velletri per capirci ) è quella che ne ha MOLTI. Grazie ancora per la tua risposta

Magari pochi utenti di Genzano (o limitrofe) sono stati collegati in questi giorni.
Tenterò di risponderti.
Genzano purtroppo potrebbe rientrare in parte in un bacino d'utenza intermedio (cioè la classica "via di mezzo") tra quello di Roma e quello dell'Agro Pontino (ovvero la zona da Ardea sino a Latina, Sabaudia, ecc.). Nel bacino di Roma non risultano anomalie al ch. 40, mentre è normale non riceverlo nel bacino dell'Agro Pontino, perché lì il Mux Mediaset 1 si riceve sul ch. 37 trasmesso da Velletri - Monte Artemisio, mentre sul ch. 40 è trasmesso Telelazio Reteblu (sempre da M. Artemisio).
Risultato, a Genzano hai problemi a ricevere sia il ch. 40 (credo che la riorganizzaizone dei Mux e il cambiamento della ricezioni siano più legati ad una fatale casualità) che sul 37, tanto più che dalla vicina Ariccia sul ch. 37 è trasmesso un segnale di RAI 3 in analogico: il segnale è locale, molto circoscritto, ma magari tende ad interfereire un po' nei dintorni la ricezione del ch. 37 del Mux Mediaset 1 da Velletri M. Artemisio.

Guarda qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=R...no di Roma

In pratica, credo che anche nei momenti in cui sei riuscito a riceverlo, il segnale era proprio giusto di un pelo sopra la soglia di ricevibilità, quinidi facilmente influenzabile già solo dalle condizioni climatiche (meteo, umidità dell'aria, temperatura, ecc.)...

Robbie65 ha scritto:
circa dopo un anno hanno ( credo ) trovato un accordo con la stazione del ch 40 da Velletri, ed il segnale non aveva più problemi ( ho uno Humax e mi dava un segnale del 60% con una qualità oscillabile tra il 65 ed il 90 % ).
Il fatto che il segnale ti oscillava tra 65 e 90% però mi insospettisce non poco, perché ciò di solito indica ricezioni "a soglia"... Oltretutto non è detto con certezza assoluta che ciò che viene misurato in aria da un mezzo attrezzato abbia sempre identico riscontro con l'impianto di ricezione installato presso l'abitazione. :eusa_think:
Ad ogni modo, potrebbe anche darsi che il problema di ricezione dipenda da un aumento del segnale sul ch. 40 di Monte Artemisio, cioè Telelazio Reteblu - SAT2000 (magari le varie recite dei rosari hanno sortito qualche effetto...! :D).
Se ti sintonizzi in analogico sul ch. 40 vedi solo schermo bianco neve/sabbia (o anche muting) oppure vedi qualche vaga presenza di segnale analogico, magari proprio di Telelazio Reteblu?

Ho fatto la prova da te descritta e devo dire che il canale 40 si presenta pulito e senza interferenze ( parliamo di analogico ). Sarà un caso, ma 2 volte che riprogrammano i bouquet di Premium e 2 volte che sparisce il segnale. Mah:sad:

Robbie65 ha scritto:
Ho fatto la prova da te descritta e devo dire che il canale 40 si presenta pulito e senza interferenze ( parliamo di analogico ). Sarà un caso, ma 2 volte che riprogrammano i bouquet di Premium e 2 volte che sparisce il segnale. Mah:sad:
Quindi per "pulito" in analogico intendi schermo bianco senza alcun segnale/senza interferenze, giusto?
Se sì, a questo punto forse potresti chiedere lumi all'ufficio tecnico di Milano, visto che la volta scorsa ha portato ad un risultato soddisfacente... ;)

sucsate ma da giugnio questi problemi non ci saranno piu giusto?

smeraldo ha scritto:
sucsate ma da giugnio questi problemi non ci saranno piu giusto?
Non è esatto. Il Lazio il 16 Giugno verdrà digitalizzati solo una parte degli impianti che attualmente tramettono RAI 2 e Rete 4. Questa prima fase è lo "Switch over" e non dovrebbe sostanzialmente introdurre particolari differenze nei segnali ricevuti.
Il vero cambiamento arriverà tra il 16 ed il 30 Novembre, quando tutti gli altri impianti passeranno al digitale e, con il supporto e la collaborazione reciproca del reparto tecnico del Ministero e gli uffici tecnici delle varie Emittenti, si farà di tutto per far arrivare il segnale al meglio possibile anche nelle zone attualmente "critiche". :icon_cool:

io sono di roma Sud Torrino e nn prendo piu (prima lo prendevo anche se un po male) il mux DFREE!! nn ho piu canali tipo joy mya steel....che posso fare? non mica in campagna...è vergognoso..labbonamento mediaset lo pago...e come se lo pago!

Indietro
Alto Basso