• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Shinelco - DTD114

snac

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
1.523
Località
نابولي
Ho comprato stamane un DTD 114 della shinelco in offerta a 33,90.

Firmware
DVB-T v.1.1
Sunplus_Box V.1.20
4208-029-1218-1017-28
27/09/2008

Pro
Veloce cambio canale.
Velocissimo Televideo è na scheggia.
Velocissima sintonizzazione.
Registra su Penna USB e HD USB ( Testato rispettivamente su 8Gb e 250GB)
Registra su SD card ( Testato su 4GB )
Non si notano freeze o disturbi del video.
Lettura di file Mpeg4 alias divx

Contro
Chassis di Plastica
Tuner un po sordo ( mi salvo in quanto ho segnale a palla ) ma lo sconsiglio per chi aggancia i mux al limite.
Telecomando assemblato con i pollici dei piedi :D
Mancanza di batterie nella confezione ( pure queste hanno levato )

Lunedi sentirò l'assistenza tecnica, per la disponibilità di un aggiornamento software.

Voto 6+
 
Ultima modifica:
Domandina:
quando è in standby, la porta usb resta alimentata e quindi l'hd continua a frullare?
 
ziochris ha scritto:
Domandina:
quando è in standby, la porta usb resta alimentata e quindi l'hd continua a frullare?

Non ho la disponibilità dell'hard disk me lo farò riprestare e farò il test.
Stay tuned ;)
 
ziochris ha scritto:
Domandina:
quando è in standby, la porta usb resta alimentata e quindi l'hd continua a frullare?

Ti confermo che l'hard disk usato da me nella prova, un usb 2,5" da 250gb rimane on in standby.
 
snac ha scritto:
Ho comprato stamane un DTD 114 della shinelco in offerta a 33,90.

Firmware
DVB-T v.1.1
Sunplus_Box V.1.20
4208-029-1218-1017-28
27/09/2008

Pro
Veloce cambio canale.
Velocissimo Televideo è na scheggia.
Velocissima sintonizzazione.
Registra su Penna USB e HD USB ( Testato rispettivamente su 8Gb e 250GB)
Registra su SD card ( Testato su 4GB )
Non si notano freeze o disturbi del video.
Lettura di file Mpeg4 alias divx

Contro
Chassis di Plastica
Tuner un po sordo ( mi salvo in quanto ho segnale a palla ) ma lo sconsiglio per chi aggancia i mux al limite.
Telecomando assemblato con i pollici dei piedi :D
Mancanza di batterie nella confezione ( pure queste hanno levato )

Lunedi sentirò l'assistenza tecnica, per la disponibilità di un aggiornamento software.

Voto 6+
Quoto alla lettera tutto quello che ha scritto l'tente snac, l'ho preso stamattina all'expert.
Davvero un buon apparecchio con un'ottima qualità video, peccato il tuner un pò sordo confermo, mi salvo anch'io perchè ho anch'io i segnali a palla :D (un tiro di schioppo dal M.Faito) :D
Testato in registrazione con SD Kingston da 2 GB e pendrive Corsair da 8 GB senza nessun problema, video e audio fluidi come l'olio :D
Che dire, sono davvero soddisfatto dell'apparecchio, si spera magari in un'aggio SW per rendere magari il tuner un pò più sensibile ;)
 
sinclair63 ha scritto:
peccato il tuner un pò sordo confermo, mi salvo anch'io perchè ho anch'io i segnali a palla :D ... si spera magari in un'aggio SW per rendere magari il tuner un pò più sensibile ;)
In un decoder per mè la sensibiltà del tuner è una cosa fondamentale, e il fatto che sia un po sordo non è una buona cosa...un aggiornamento SW non può migliorare la sensibilità del tuner...
 
Per chi fosse interessato.

L'auchan lo sta vendendo a 29.90.Un prezzo onesto.;)
 
sinclair63 ha scritto:
Azz io l'ho pagato 10€ in più da expert :(
snac hai notizie di un'aggio software?

Ho chiesto all'assistenza tecnica ( peraltro molto disponibili ) mi hanno detto che al momento non c'è un nuovo firmware per il dtd114.
 
Comprato anch'io!

Salve! Mi sono iscritto al volo solo per parlare di questo macinino... :p
Preso su eurochibi a 34 euro.
Concordo con le valutazioni, io l'ho provto con una pendrive da 2GB e una SD da 8GB.
Ho notato che legge i file VOB ma senza audio e ad alcuni divx mi legge solo l'audio... bah... farò altri test.

Una domanda:
in fase di riproduzione il rettangolo in alto a sx con scritto play vi rimane visibile? Mi da un fastidio...!! Non sono proprio riuscito a farlo sparire.
Ciao!!
 
malamente ha scritto:
Una domanda:
in fase di riproduzione il rettangolo in alto a sx con scritto play vi rimane visibile? Mi da un fastidio...!! Non sono proprio riuscito a farlo sparire.
Ciao!!
Nemmeno io, sembra strano però che non si possa togliere, cmq effettivamente è fastidioso :(
 
ma solo a me non riceve nessun canale? Vivo in provincia di Avellino e sulla carta dovrei ricevere i canali La7 in chiaro(MTV ITALIA, Coming soon e altri) ma il dtd 114 mi prende su un'antenna solo quelli codificati di mediaset premium uscendo al scritta "Canale codificato" mentre altri canali locali mi dice "Segnale debole o assente". Non so se sia un problema di scarso segnale o antenna o del decoder.
 
malamente ha scritto:
Salve! Mi sono iscritto al volo solo per parlare di questo macinino... :p
Preso su eurochibi a 34 euro.
Concordo con le valutazioni, io l'ho provto con una pendrive da 2GB e una SD da 8GB.
Ho notato che legge i file VOB ma senza audio e ad alcuni divx mi legge solo l'audio... bah... farò altri test.

Una domanda:
in fase di riproduzione il rettangolo in alto a sx con scritto play vi rimane visibile? Mi da un fastidio...!! Non sono proprio riuscito a farlo sparire.
Ciao!!

prova a premere il tasto del telecomando del tuo televisore per togliere le scritte che appaiono nell'angolo. Ad esempio sui Sony c'è un tasto che toglie le scritte tipo RAI 02 che quando si cambia canale appaiono in alto a destra.
 
mi sa di no...

ningos ha scritto:
prova a premere il tasto del telecomando del tuo televisore per togliere le scritte che appaiono nell'angolo. Ad esempio sui Sony c'è un tasto che toglie le scritte tipo RAI 02 che quando si cambia canale appaiono in alto a destra.

:eusa_think: La scritta/simbolo di cui parlo è inviata dal decoder e non può mica essere gestita dal tv...
Mi sa che bisogna sperare in un aggiornamento software... :doubt:

Qualcuno ha effettuato registrazioni più lunghe di 3 ore? Che succede arrivati al limite di 4Gb del FAT32? Splitta i file o si interrompe? :eusa_think:
 
Mi rispondo da solo!

malamente ha scritto:
Qualcuno ha effettuato registrazioni più lunghe di 3 ore? Che succede arrivati al limite di 4Gb del FAT32? Splitta i file o si interrompe? :eusa_think:

Arrivato a 2 ore e 27sec (3,7GB) inizia a scrivere un altro file.
Non so ancora se le due estremità coincidono perfettamente o manca qualcosa. Quando provo a montare qualcosa vi aggiorno.
 
Dopo circa una settimana d'uso ho tratto alcune conclusioni sul suo funzionamento, sia negative che positive:

Ho notato che tra una Pendrive Corsair 16GB e una SDHC sempre da 16GB ADATA la registrazione è semplicemente perfetta su quest'ultima, senza incertezze o blocchi, blocchi e freeze che sulla pendrive sono frequenti.

Il tuner è un pò sordo, il massimo del segnale è 40% sul mux RAI che con altri decoder prendo quasi all'80%

Durante la registrazione la scritta "rec." non si può togliere, come pure "play" durante la riproduzione, mentre il file poi sul pc ne è privo (meno male) :D

L'avanzamento veloce è al max 8X ma in realtà è una lumaca :D è veramente molto lento :(

L'uscita scart in CVBS è quasi inutilizzabile, si nota un certo sfarfallio nell'immagine, soprattutto quando è scura, mentre in RGB è perfetta.

Ho notato che c'è un'interferenza sull'analogico del televisore, specialmente in terza banda, come se il tuner emettesse frequenze spurie su questa banda.

Si spera in un'aggiornamento SW per risolvere qualche problema in questo tutto sommato un discreto zapper ;)
 
sinclair63 ha scritto:
Il tuner è un pò sordo, il massimo del segnale è 40% sul mux RAI che con altri decoder prendo quasi all'80%


Non è sordo ( news assistenza ) è un errore del software nella visualizzazione della corretta percentuale. Sarà corretta con un aggiornamento.
 
snac ha scritto:
Non è sordo ( news assistenza ) è un errore del software nella visualizzazione della corretta percentuale. Sarà corretta con un aggiornamento.
Purtroppo devo smentire l'assistenza, sui mux più deboli tipo Timb1 e canale 8 lo shinelco mi squadretta di brutto, mentre con gli altri dec. che ho in firma è tutto ok con segnali oscillanti tra il 50 e il 60%
Lo shinelco me li rileva al 10/15% e infatti durante il temporale del 1° giugno non li agganciavo nemmeno.
Cmq speriamo che possa migliorare con un'aggio SW, ma sono scettico il tuner è esclusivamente HW :(
 
Indietro
Alto Basso