• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam CI plus...differenze con la CI classica.

kuabba82

Digital-Forum Master
Registrato
26 Dicembre 2007
Messaggi
607
Località
Napoli
Ragazzi è da ieri che sto cercando una risposta in un altro post, e visto che nè lì nessuno mi risponde, nè su internet riesco a trovare spiegazioni convincenti apro un altro topic.

In pratica vorrei solo sapere qual è la differenza tra la CI+ e la CI classica.
Ve lo chiedo perchè l'unica cosa che sono riuscito a capire è che non andranno su televisori con cam CI classica (ma quando si decideranno a fare decoder e tv compatibili con tutto?) e siccome allo switch off di fine anno forse mi concederò una tv nuova volevo sapere differenze e quanto si dovrà aspettare per avere tv compatibili con questa nuova cam.
 
la differenza è che quella nuova consetirà la fruizione di contenuti HD con il blocco di protezione, almeno per quanto ho capito.
 
Ah hai ragione, l' ho dimenticato :)
 
I programmi a pagamento eventualmente trasmessi in HD, film o partite ad esempio.
 
Cioè in pratica costringeranno chi ha già un decoder hd o un tv con tuner hd con cam ad acquistarne di nuovi solo per vedere i canali a pagamento hd, quando quelli free si potranno vedere lo stesso?? Ma stiamo scherzando?
Ma perchè non li hanno fatti tutti così dall'inizio???
 
Guarda che la CAM si inserisce nel TV
Questa aggiunge funzionalità HD e mhp, non presenti sulle attuali, permettendoti di sfruttare meglio il tuo Tv
 
Sì ma nell'altro topic dove nessuno mi ha risposto, qualcuno diceva che non saranno compatibili con i televisori attuali, e che ne sarebbero usciti altri invece compatibili...si può sapere quale sarà la verità?
 
Forse il riferimento era alla compatibilità Tv/Cam
La risposta l'avremo solo quando questa nuova generazione di cam sarà disponibile :D
 
Al momento non si sa ancora bene riguardo al nuova Cam che uscirà il prossimo anno ,visto che non esiste ancora ,comunque per alcuni cose la Cam funzionerà solo se l'apparecchiatura è dotata di C.I Plus.

E' ancora troppo presto per sapere tutti i dettagli ,il C,I plus è appena uscito
 
Sì però quantomeno dovrebbero fa sapere se uno acquista una tv oggi l'anno se prossimo quando uscirà potrà usare la CI+...mica si chiede molto. Altrimenti uno aspetta, ora che lo so aspetterò di saperne di più, ma se nemmeno viene accennata questa cosa uno come fa a saperlo? Io ne sono venuto a conoscenza solo ieri sera spulciando tra alcuni topic di questo forum, ma altre persone come faranno?
 
Dolphin2 ha scritto:
I forum esistono apposta :wink:

Eh lo so, ma se anche uno abbastanza esperto come me in fatto di scovare questo tipo di notizie ne viene a conoscenza per caso...mi fa pensare. Pensa se i tv attuali non saranno compatibili quante persone su questo forum diranno "Non riesco a far funzionare la cam, come mai?"
 
evarese ha scritto:
...ma allora non è vero che nessuno abbia risposto! ;)

No, beh lì si faceva riferimento a questa CI+ senza dire cosa fosse e alla possibilità che non fosse compatibile con le tv attuali...io ho chiesto anche due volte ma nessuno mi ha risposto...:doubt:
 
Fa parte della propria cultura personale cercare di informarsi in merito a qualunque acquisto (di un certo rilievo) ci si appresti a fare. Se vai a comprare un Tv od un decoder e ti affidi ai commessi ..... ciao
 
Non era mica una critica. E' solo che ogni tanto esce qualcosa, tu ti informi come dici tu sull'acuisto e ti decidi ad acquistare e pensi che potrai sfruttare tutto ciò che compri per un po' di tempo, poi dopo due mesi esce un'altra cosa ovviamente non compatibile con l'apparecchiatura che hai preso e lo prendi in quel posto...
Fortunatamente non faccio ancora parte di queste persone, però se mi fossi trovato in questa situazione mi sarei arrabbiato e non poco.
 
non ti è mai capitato in qualche centro commerciale che abbiano provato a rifilarti qualcosa spacciandola per nuova quando ormai era già bella che superata tecnologicamente?

comunque le informazioni le trovi qui:
http://www.ci-plus.com

nella sezione faq in generale, o nelle specifiche tecniche in dettaglio.
 
Ultima modifica:
Cmq un tv con slot CI+ certificato c'è (o meglio sta per uscire) ed è il Sony Z5500; la cosa buffa è che (probabilmente) non sarà certificato per la CAM CI+ che uscirà e magari non lo sarà mai (d'altronde Sony non certifica neanche la CAM CI :D ... tanto non c'è ne bisogno - della certificazione intendo - :D :D :D)
 
Indietro
Alto Basso