Impianto Completo TV x DTT + SAT zona Stroncone TR completato
Ciao a tutti. sto rifacendo l'impianto antenna a casa di mia sorella ... in una zona che ahime' e' molto molto molto abbandonata da tutti i segnali
sono alla disperata ricerca di un segnale buono. Dunque l'impianto vecchio ho gettato via tutto ... dal 1982 ne' e' rimasto veramente poco di antenne e cavi.
... veniamo al dunque con atenna offel stratos vhf 6 elementi e offel uhf color digit ho puntato verso il trasmettitore di Monte Peglia. La posizione dell'antenna e' la zona bassa del comune di STRONCONE a circa 3 KM da TERNI . Ho fatto il puntamento e tutto ok ! . Ho messo un miscelatore offel vhf uhf mix 2a u-v. Ho provato e a collegare il tutto al mio tv portatilino ino
ma si riusciva a vedere i pochi canali con molta NEVE (a maggio) . poi ho messo un amplificatore di linea interno ( offel 20db - 104 dbuV) e tutti canali sono visibili (
quelli ricevibili. Ora ci e' rimasto da eliminare delle leggere bande sotto l'immaggine su alcuni canali UHF specialmente RETE 4 e canale 5 che noon saprei a cosa attribuire ! con cosa potrei migliorarli !! filtri, trappole (per topi
) poi dopo metterò un partitore a 8 uscite per altrettanti punti di presa... a proposito cosa mi consigliate come punto presa sulle scatole a muro .... un grazie a tutti
(se manca qualche altra indicazione ... posterò succesivamente)
Ciao a tutti. sto rifacendo l'impianto antenna a casa di mia sorella ... in una zona che ahime' e' molto molto molto abbandonata da tutti i segnali

Ultima modifica: