All Music in digitale da Monte Cavo Ch.H1

Andrea1P

Digital-Forum Gold Master
Monterotondo RM-Pescara-Montesilvano-Monte Majella
Da oggi All Music e Repubblica Tv sono presenti in digitale nel mux Amici Tv sul canale H1 da Monte Cavo.
I canali su questa frequenza sono:
Canale Zero, TeleUniverso, Gari Tv, TeleTuscolo, Solo Radio, Radio Gari, All Music, Repubblica Tv.
Nessun canale è dotato di numero lcn e si sintonizzano tutti dal n.850 in poi.

Dalla stessa frequenza sono scomparsi 5 canali che in precedenza era visibili:
Supernova, Europa Tv, Extra Tv, TelePontina e Hot Chili.

ANDREA1P ha scritto:
Da oggi All Music e Repubblica Tv sono presenti in digitale nel mux Amici Tv sul canale H1 da Monte Cavo.
I canali su questa frequenza sono:
Canale Zero, TeleUniverso, Gari Tv, TeleTuscolo, Solo Radio, Radio Gari, All Music, Repubblica Tv.
Nessun canale è dotato di numero lcn e si sintonizzano tutti dal n.850 in poi.

La cosa è molto interessante.
All music già trasmette su un proprio mux sul ch.51 da Guadagnolo che già copre bene la città di Roma.
E' plausibile che decidano di cedere il canale 51 che in molte zone interferisce con il mux A di la7 da Velletri? :eusa_think:

alemargiotti ha scritto:
La cosa è molto interessante.
All music già trasmette su un proprio mux sul ch.51 da Guadagnolo che già copre bene la città di Roma.
E' plausibile che decidano di cedere il canale 51 che in molte zone interferisce con il mux A di la7 da Velletri? :eusa_think:

lo spero vivamente...cmq con una vhf canale F nn si prende questo canale vero?

Non riesco a capire comunque come All Music abbia incorporato dentro di sè il Mux di Amici TV.:eusa_think:

Capisco come dite Voi il problema di interferenza e questo sicuramente è il motivo ma cosa è successo a quelli di Amici TV? Hanno per caso ceduto il loro gruppo?

Secondo me hanno fatto solo un accordo con affitto per qualche mese fino allo switch off di Novembre. Visto che dal 16 giugno la maggior parte dei romani si doteranno di decoder dtt con antenne rivolte verso Monte Cavo, quelli di All Music avranno pensato di farsi vedere pure loro da quella postazione, poi comunque da novembre la loro frequenza in digitale da Monte Cavo l'avranno...

Corry744 ha scritto:
Non riesco a capire comunque come All Music abbia incorporato dentro di sè il Mux di Amici TV.:eusa_think:

Capisco come dite Voi il problema di interferenza e questo sicuramente è il motivo ma cosa è successo a quelli di Amici TV? Hanno per caso ceduto il loro gruppo?

Veramente è il contrario, Amici Tv ha incorporato dentro di sè All Music.

Ci credete se vi dico che così come mi era venuto in mente che TIMB avrebbe scambiato i due Mux tra i ch. 53 e 58 per tamponare il problema nato con quell'interferenza col ch. 53 di Tele In e il loro ripetitore di Albano - Monte Savello (sottolineo, non Velletri M. Artemisio, dove di ch. 53 Tele In ne ha pure un altro, ma proprio Albano), a suo tempo mi ero pure messo ad ipotizzare tra me e me un'acquisizione da parte del gruppo Telecom Italia Media Broadcasting del 51 di Guadagnolo? :eusa_think:
Sarà fondata come supposizione...?

(Edit) Anzi... Leggete qui (non avevo parlato per esplicito): http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1100663&postcount=125

e anche qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1103001&postcount=138

Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Ci credete se vi dico che così come mi era venuto in mente che TIMB avrebbe scambiato i due Mux tra i ch. 53 e 58 per tamponare il problema nato con quell'interferenza col ch. 53 di Tele In e il loro ripetitore di Albano - Monte Savello (sottolineo, non Velletri M. Artemisio, dove di ch. 53 Tele In ne ha pure un altro, ma proprio Albano), a suo tempo mi ero pure messo ad ipotizzare tra me e me un'acquisizione da parte del gruppo Telecom Italia Media Broadcasting del 51 di Guadagnolo? :eusa_think:
Sarà fondata come supposizione...?

(Edit) Anzi... Leggete qui (non avevo parlato per esplicito): http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1100663&postcount=125

e anche qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1103001&postcount=138

mmm se trasmettesse i canali dahlia sul 51 da guadagnolo potrebbe fare un'isofrequenza con il 51 da velletri...cmq tutto questo quando mancano 6 mesi allo switch-off? tanto le freq. verranno tutte riassegnate...

PhOeNiX ha scritto:
mmm se trasmettesse i canali dahlia sul 51 da guadagnolo potrebbe fare un'isofrequenza con il 51 da velletri...cmq tutto questo quando mancano 6 mesi allo switch-off? tanto le freq. verranno tutte riassegnate...

Già verranno tutte riassegnate ma già all'interno della stessa provincia di Roma, ci sono realtà diverse riguardo alle frequenze come farà il Ministero a riassegnarle in tutta la zona considerando che ognuna è a se stante ed ha una diversa ramificazione del territorio riguardo ai problemi di ricezione?

E dove non esistono postazioni che trasmettono anche in VHF come verrà strutturata la riassegnazione di tali frequenze?

Comunque riprendendo questo thread l'idea dell'isofrequenza sul 51 per i canali Dahlia non è poi male.

Ciao corry ho tanto l'impressione che civitavecchia sarà incorporata in pieno con lo switch off della toscana e prov di vt visto che il più dei canali li ricevete qua dall'argentario. Comunque la nuova postazione appena costruita ho saputo che verrà ad ospitare i canali mediaset e molto probabilmente tutto il gruppo tivvù! Ciao

ANDREA1P ha scritto:
Confermo in effetti mi sembrava strano, poi sono andato a vedere la frequenza e indicava 219,5 (Canale H1 oppure E11) ;)

Anch'io li ricevo sulle frequenze 11 e 51.
Ho rifatto la risintonizzazione questa mattina.
Curiosità: la7 ed mtv li prendo anche sulla frequenza 38 ma sono oscurati insieme ai sky tg e sport, è solo perchè ci vuole la tessera?
Se sì allora chi paga vede tranquillamente la7 ed mtv, giusto?
Grazie!:sad:

@matteo71
Molto probabilmente su quella frequenza è presente uno dei MUX DVB-H (quelli x i videofonini,in pratica)ergo sono ricevibili ma non decodificabili dai decoders da tavolo......non c'entra il pagare o meno....
pgxx

marchetto70 ha scritto:
Ciao corry ho tanto l'impressione che civitavecchia sarà incorporata in pieno con lo switch off della toscana e prov di vt visto che il più dei canali li ricevete qua dall'argentario. Comunque la nuova postazione appena costruita ho saputo che verrà ad ospitare i canali mediaset e molto probabilmente tutto il gruppo tivvù! Ciao

Ciao marchetto70 se dai un'occhiata al link di Civitavecchia su otgtv ti renderai conto che ci sono molte frequenze che si ricevono dall'Argentario, ma non tante quante Monte Paradiso; comunque tutto può essere anche se io scongiuro di andare al I semestre del 2012 anche se il rischio è altissimo.

Dimmi una cosa l'hai ricevuta la lettea della Rai? Tu di dove sei?

Dimmi poi qual'è questa nuova postazione?

Ti ringrazio ed attendo tue risposte a riguardo.

Ciao.

matteo71 ha scritto:
Curiosità: la7 ed mtv li prendo anche sulla frequenza 38 ma sono oscurati insieme ai sky tg e sport, è solo perchè ci vuole la tessera?
Confermo che è il canale DVB-H di Mediaset da Monte Cavo, alcuni decoder li memorizzano come canali dati ma sono non visibili. ;)

Grazie a tutti!
Mi ha risposto AG-brasc nelle pagine dove si parla di la7 dicendomi che sono frequenze per i videofonini.
Non lo sapevo, pensavo e usassero lo stesso decoder solo più piccolo!:D
Comunque ora mi è chiaro.
Grazie!;)

Corry744 ha scritto:
Ciao marchetto70 se dai un'occhiata al link di Civitavecchia su otgtv ti renderai conto che ci sono molte frequenze che si ricevono dall'Argentario, ma non tante quante Monte Paradiso; comunque tutto può essere anche se io scongiuro di andare al I semestre del 2012 anche se il rischio è altissimo.

Dimmi una cosa l'hai ricevuta la lettea della Rai? Tu di dove sei?

Dimmi poi qual'è questa nuova postazione?

Ti ringrazio ed attendo tue risposte a riguardo.

Ciao.
Ciao io sono dell'argentario e la lettera della rai la riceverò nel 2012 purtroppo. La nuova postazione è quella famosa di monte argentario della quale se ne è parlato qualche tempo fa!

Indietro
Alto Basso