Sparito segnale Mux B Rai zona Monza

Mauro.

Digital-Forum Gold Master
abito a 12 km nord monza.

fino a 2 giorni fa vedevo il mux B rai senza problemi, ieri l'amara sorpresa: tutti i canali sono neri e il segnale e' sceso fra il 20-40%.

anche questa mattina schermo nero.

sono l'unico ad avere questo problema?

non e' che hanno acceso/cambiato qualche frequenza?

da questa sera sono tornato a riceve il mux B, segnale al 90-100%.

di nuovo lo stesso problema: da 2 giorni schermo nero e segnale che varia fra 50%-0%.......

non capisco se sia un problema del ripetitore rai o se ci sia qualcuno/qualcosa che interferisce con la mia antenna.....

Abito anche io in zona(besana) mercoledi pomeriggio stavo vedendo rai sport più e improvvisamente è sparito il segnale,tuttora assente.Anche a casa di un parente a 500 metri da me stesso problema. Ricevo con antenna da interni il mux di Quartarete da S.Giulietta sullo stesso canale,mentre del mux Rai non vi è traccia.

mux b

stesso problema peschiera borromeo. frequenza 22 segnale agganciato ma qualità a ZERO. Eppure fino a qualche giorno fa il segnale era discreto. Dopo tanto penare pensavo di poter contare sul mux ... invece tutto come un anno fa.
speriamo facciano qualcosa

segnalo che il segnale in zona milano accursio è sceso al 32%. aggancio i canali ma rilevo l'abbassamento di potenza e sono a 2 km dal trasmettitore.

massimo

quindi e' sicuramente un problema di potenza del segnale del ripetitore rai di milano.

x segnalare il problema alla rai come si puo' fare?

EDIT: ho spedito una mail segnalando il problema a raiway

Ultima modifica:
ragazzi ,calma!su Milano ,hanno abbassato tutte le potenze ,delle frequenze cittadine,devono essere in corso test per approntamento al 2010 ,se non si fanno questi|i casini ci sono dopo.

Mauro. ha scritto:
quindi e' sicuramente un problema di potenza del segnale del ripetitore rai di milano.

x segnalare il problema alla rai come si puo' fare?

EDIT: ho spedito una mail segnalando il problema a raiway
Hai avuto risposte da raiway ?
Anche da me è sparito tutto (stessa città).

menomale ! Pensavo di dover andar sul tetto a ritoccare l'antenna :D

certo che se stanno facendo dei test, potevano mandare una sovrimpressione come quella che passa su RAIUNO (canale 9)

sitomax ha scritto:
Hai avuto risposte da raiway ?
Anche da me è sparito tutto (stessa città).

x ora niente risposta alla mia mail.

se volete segnalare anche voi il problema.... magari ricevendo molte mail si danno una mossa..... :)

dal sito raiway:

Per informazioni, segnalazioni di interferenze ed anomalie chiama il numero verde
800 111 555
Dalle 9.00 alle 24.00
oppure scrivi a
raiway@rai.it

(p.s. spero non ci siano problemi a postare sul forum gli indirizzi dell'assistenza rai)

meno male che non ho mai fatto interventi sull'antenna per vedere il muxB, altrimenti adesso ero al punto di prima...comunque è strano..magari vogliono coprire meglio la zona?? però a meno di un anno dallo switch off mi sembra strano..

ddomy ha scritto:
confermo anche a Pavia è sparito da 2 giorni il segnale sul canale 22 Mux B Rai ....speriamo in bene
Beato te che lo ricevevi ! Io sono più vicino di te, ma non l'ho mai visto ! Speriamo che riesca a vederlo prima di settembre , così mi vedo la champions league in HD !

Ieri sera da me (30 km NO Milano) il 22 di Sempione è tornato ai livelli soliti, dopo diversi giorni di freeze continui.

io da seregno (MI) continuo a vedere schermo nero.

livello di segnale che oscilla continuamente da 0 a 50%.

Kantrax ha scritto:
Stanno facendo dei controlli in Sempione... probabile che la cosa continuerà anche nei giorni a venire.
Dici che questi test servono per trasmettere il MUX B della rai in provincia di Pavia ?

Indietro
Alto Basso