Informazione per ricevere mediaset premiun su pc

pinoverde

Digital-Forum New User
Ciao a tutti quanti

Avrei cortesemente bisogno di un' aiuto ed informazione io ho montato sul computer una scheda Hauppauge HVR 4000 questa scheda riceve sia i segnali tv via satellite sia il digitale terrestre ho visto che la Hauppauge fornisce un accessorio da collegare all' ingresso USB ho letto sul loro sito che questo gestisce diverse CAM tra queste cè la Samsung cam per il DTT.

Il mio dubbio è se io acquisto questo accessorio e la cam la scheda Mediaset funzionerà?

questa scheda è ancora da attivare mi è stata fornita con il ricevitore per DTT appena acquistato sulla scatola cè scritto che attivandola entro il trenta di giugno ho due mesi di visione gratuita non usandola sul ricevitore mi piacerebbe poterla usare sul computer anche perchè cosi posso effettuare delle registrazioni.

Io uso per il Sat ed il Dtt il programma Dvbviewer 4 0 anche qui il dubbio è con il Dvbviewer si riuscirà a vedere i canali Mediaset codificati?.

Ancora una domanda ovviamente se tutto dovesse funzionare è possibile dopo il periodo di visione gratuita usare questa scheda in modalità prepagata?.

Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe piacere intanto mi scuso per le domande ma non sono tanto pratico sul Dtt avrei ancora una cosetta da chiedere io ho una Dragon cam che uso su Humax non ho visto scritto sul sito della casa che fornisce la scheda HVR qualcuno sà se l' accessorio fornito per l' inserimento CAM riconosce la Dragon.

Vi saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente.

Ciao da Pino.

Praticamente tutti sì :D
Per l'attivazione io ho attivato la smartcard su un decoder, ma non dubito che possa attivarla anche sul wintv ci.
Per funzionare sui canali MP, funziona.
Per l'acquisto di eventi, non so, non ho mai provato.
DVBViewer è uno dei pochi software che funzionano con il wintvci (a parte il software originale).
Per la dragon non so, ma non è da escludere (magari ce lo dici tu), anche se c'è una limitazione per i canali in DVB-S2 (almeno il sito dice così).

clb ha scritto:
Praticamente tutti sì :D
Per l'attivazione io ho attivato la smartcard su un decoder, ma non dubito che possa attivarla anche sul wintv ci.
Per funzionare sui canali MP, funziona.
Per l'acquisto di eventi, non so, non ho mai provato.
DVBViewer è uno dei pochi software che funzionano con il wintvci (a parte il software originale).
Per la dragon non so, ma non è da escludere (magari ce lo dici tu), anche se c'è una limitazione per i canali in DVB-S2 (almeno il sito dice così).

Ciao grazie per la tempestiva risposta sei stato molto gentile vediamo se ho capito tu usi anche Dvbviewer? scusa se mi permetto ti faccio ancora una o meglio due domande

prima domanda cosa si intende per DVB S2? seconda vedo che siamo nella stessa città se posso chiedere dove lo hai acquistato il winci? via internet o qui in città.

Quando acquisterò il winci che costa un pò caruccio secondo me comunque proverò la Dragon cosi potrò dire anchio se la Dragon cam funziona con questo accessorio.

Saluti da Pino

La hvr4000 fa sia analogico sia dtt sia sat sia sat in dvb-s2 (che sarebbero i canali in alta definizione). Il sito riporta che il wintvci non funzioni con quest'ultimi :icon_rolleyes: .

Io l'ho comprato un annetto fa via internet, circa 100 euro + spese.

Al Saturn lo trovi a 100 euro insieme ad una chiavetta usb che fa da decoder dtt.

clb ha scritto:
La hvr4000 fa sia analogico sia dtt sia sat sia sat in dvb-s2 (che sarebbero i canali in alta definizione). Il sito riporta che il wintvci non funzioni con quest'ultimi :icon_rolleyes: .

Io l'ho comprato un annetto fa via internet, circa 100 euro + spese.

Al Saturn lo trovi a 100 euro insieme ad una chiavetta usb che fa da decoder dtt.

Grazie ancora per l' informazione capito quindi niente HD a pagamento be fà lo stesso quello che mi interessava era appunto la possibilità di vedere i canali a pagamento con la mia scheda sat DTT per quanto riguarda il win ci andrò a vedere anche se la chiavetta DTT credo non mi serva avendo già la scheda che riceve il DTT.

Ciao da Pino.

DVB-S2 non significa necessariamente HD, è solo un nuovo sistema di trasmissione satellitare. Esistono anche canali HD in DVB-S, così come canali normali in DVB-S2, e per di più in tutte le casistiche possibili i canali possono anche essere trasmessi sia in MPEG-2 che in MPEG-4.

Diciamo che i canali HD del provider nazionale sono tutti su transponder dvb-s2 :D

Comunque l'hardware di cui sopra potrebbe (dovrebbe) essere insufficiente per i futuri (possibili) canali di mediaset premium in HD.

Rivisto oggi al Saturn, chiavetta DTT e wintvci a 29.90, non so bene perchè :icon_rolleyes:

A chi potesse interessare... nel bundle c'è una chiavetta usb, la Nova-T (solo digitale terrestre), antennino, telecomando e common interface (sempre usb, rev. A2, quindi non c'è nemmeno la fregatura).
La Nova-T è decisamente buona per quel che ho visto, tuner anche migliore della ben più cara hvr-1300, funziona anche con i canali in HD (con opportuni software), tra l'altro la vendono sullo stesso scaffale, da sola, a 59€. :D

cito, per elencare una "tipologia" differente la digital everywhere floppy dvb-t, che è una scheda interna in formato pci ma con connessione firewire... possiede common interface integrata, io ce l'ho e vedo perfettamente con smarcam i canali mediaset premium.
Ottimo prodotto e ottima compatibilità, testato personalmente su XP, Vista e 7RC, con frotnend Win Mediacenter e Mediaportal.
Mi permetto però di suggerire di aspettare, perchè a breve potrebbero subentrare prodotti con common interface plus, in grado di leggere le cam di prossima produzione compatibili con l'HD su dtt.

Indietro
Alto Basso