Rai regione tivu'sat

tombut

Digital-Forum Junior
avevo sentito di una soluzione che la rai stava studiando per il problema della rai3 sul sat per quanto riguarda le edizioni regionali qualcuno sa qualcosa ?

mmm...io farei cosi :D

RAI-nordest
RAI-nordovest
RAI-centro
RAI-sudisole

5 regioni ciascuno, con i telegiornali regionali a rotazione e stretta collaborazione tra le redazioni locali... cosi i campani sapranno quello che succede a Formia per esempio! :D

katageo ha scritto:

RAI-nordest
RAI-nordovest
RAI-centro
RAI-sudisole

5 regioni ciascuno, con i telegiornali regionali a rotazione e stretta collaborazione tra le redazioni locali... cosi i campani sapranno quello che succede a Formia per esempio! :D

Intendi quattro versioni per RAI TRE?
Troppo bello per divenire vero.

katageo ha scritto:

RAI-nordest
RAI-nordovest
RAI-centro
RAI-sudisole

potrebbe essere anche un'idea però un tg dura 30 minuti se nn meno (non ricordo) come le occupi le 24 ore? con cartelli informativi con scritto quando è possibile vedere i vari tg?

prana3139 ha scritto:
Intendi quattro versioni per RAI TRE?
Troppo bello per divenire vero.

nn credo che intendesse dire quattro versioni diverse di Rai3...ma proprio creare 4 canali dove viene trasmesso il TgR

PhOeNiX ha scritto:
potrebbe essere anche un'idea però un tg dura 30 minuti se nn meno (non ricordo) come le occupi le 24 ore? con cartelli informativi con scritto quando è possibile vedere i vari tg?

Basterebbe una pagina sul Televideo regionale, se il problema fosse quello.

prana3139 ha scritto:
Basterebbe una pagina sul Televideo regionale, se il problema fosse quello.

cmq una soluzione la dovranno pur trovare xkè il TgR è importante

4 canali, 5 telegiornali in seguenza e aggiornamenti in diretta.
credo non sia difficilissimo da fare con i CLAMOROSI mezzi di cui la RAI dispone... ;)

5 telegiornali per 20 minuti fa 100 minuti, in meno di 2 ore si risolve il problema! :eusa_whistle:

Purtroppo amici, per il TGR di RaiTre su Tivù Sat non credo che sarà così facile come dite Voi; la soluzione secondo me non c'è ne avevo già parlato con gli altri utenti tempo fa sul thread principale di Tivù Sat.

Se non trovano una soluzione per RaiTre credo proprio che tivù sat non riscuoterà per nulla alcun successo.:eusa_think:

una soluzione l'interattivita'

be potrebbero utilizzare l'interattivita' tipo sky tg 24, il problema che non la sopporterebbero alcuni ricevitori

beh, dire che questo problema causerà l'assoluto insuccesso di Tivùsat è forse troppo... :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Purtroppo amici, per il TGR di RaiTre su Tivù Sat non credo che sarà così facile come dite Voi; la soluzione secondo me non c'è ne avevo già parlato con gli altri utenti tempo fa sul thread principale di Tivù Sat.

Se non trovano una soluzione per RaiTre credo proprio che tivù sat non riscuoterà per nulla alcun successo.:eusa_think:

tivù sat non è stata creata per "riscuotere successo"...è stata creata come mezzo complementare al dtt...chi nn riceve nulla via etere tivù sat se la mette cmq sia se c'è il tgr sia se nn c'è...;)

ma fare una ventina di canali che si accendono solo durante i tg regionali sarà possibile?

tombut ha scritto:
be potrebbero utilizzare l'interattivita' tipo sky tg 24, il problema che non la sopporterebbero alcuni ricevitori

infatti l'avevo proposto pure io come possibile soluzione...visto che i decoder ufficiali tivù sat saranno mhp, la soluzione potrebbe essere anche sfruttare l'interattività

insuccesso no ma è un problema serio

non penso che possa incidere molto sul lancio di tivu'sat,ma sicuramente molti utenti che risiedono nelle zone non coperte dal segnale terrestre (motivo per il quale e nato principalmente tivu'sat) che finora vedevono rai e mediaset via sat continueranno a essere penalizzati dalla mancata informazione regionale. informazione regionale che tra l'altro e molto radicata nei paesini periferici

Per quel che riguarda l'utilizzo dell'interattività, questa serve solo a creare il quadratino che fa cambiare schermo, dietro ci sono comunque dei canali video veri e propri.

Il citato servizio interattivo di SkyTG24, ad esempio, utilizza 5 canali video.

una soluzione ci sarebbe:far ritrasmettere il tgr regionale dalle tv locali della regione sul sat;)

Sarebbe alquanto discutibile che i tg del servizio pubblico possano finire su tv che di professione truffano la gente.

Un TG della Rai non può essere trasmesso sullo stesso canale che trasmette Nicoletta Paciaroni (et similia).

Indietro
Alto Basso