• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen PVR Mini-Box, la soluzione digitale per tutti i televisori

Giacomo83

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Giugno 2008
Messaggi
544
ho letto l'articolo, ma sono un po' ignorante. ho da "coprire" almeno 3 televisori sprovvisti di dtt. devo comprarne 3 di questi apparecchi? l'articolo inizia parlando di chi ha più televisori ma poi parla delle ridotte dimensioni, insomma dovreste rispiegarmi tutto a parole poverissime.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18644
 
Decoder JEPSSEN PVR MINIBOX

Per questa guida all’acquisto abbiamo selezionato 8 modelli di decoder zapper PVR Ready con caratteristiche simili e prezzi di poco superiori agli zapper entry-level
Giacomo Bozzoni
Febbraio 2010. Il PVR Minibox di Jepssen è uno degli zapper DTT più piccoli al mondo, una ingegnosa soluzione per digitalizzare qualsiasi Tv, VCR o DVD Recorder evitandone così la sostituzione quando la televisione analogica non sarà più disponibile evitando inoltre gli ingombri dei tradizionali set-top-box da tavolo e la loro antiestetica presenza nei moderni arredamenti.
Tutta l'elettronica è infatti concentrata in un box che sta comodamente nel palmo della mano e che integra anche un connettore Scart maschio per poterlo collegare direttamente a Tv, monitor, videoregistratori, DVD Recorder, decoder satellitari lasciando visibile solamente il modulo IR che riceve gli impulsi del telecomando.
La spina Scart è orientabile fino a 90° per ridurre gli ingombri sul retro del Tv e permettere così l'installazione a parete degli schermi LCD e Plasma. Non manca nemmeno la porta USB per la videoregistrazione dei canali Tv/radio (PVR Ready), il Timeshift, la riproduzione di file video/audio/foto tramite pen drive e HDD esterni, l'aggiornamento del firmware.
Il menu è studiato per favorire la messa a punto in modo semplice e veloce oltre all'accesso diretto ai contenuti multimediali ed alle registrazione mentre la ricerca manuale ed automatica (con LCN) assicurano la sintonizzazione di qualsiasi multiplex disponibile nella propria zona.
Il parco connessioni comprende anche l'uscita antenna per “alimentare” direttamente Tv, VCR o DVD-R senza ricorrere a moduli splitter esterni.
DA SEGNALARE
+ Miniaturizzato e completamente invisibile
+ Scart orientabile a 90°
+ Mediaplayer avanzato
iggllw.jpg

Giacomo Bozzoni per Eurosat
 
Ultima modifica:
E' appena uscito piano piano si troverà facilmente ;)

Mi sembra un buon decoder :)
 
Accidenti davvero interessante! L'idea di registrare su un hard disk o su pennetta mi sembra buona e se il prezzo è effettivamente quello non è male.. Vedremo le prime impressioni e recensioni;)
 
Sottolineo

Il PVR MiniBox è anche un lettore multimediale. Tramite la porta USB 2.0 può riprodurre direttamente da un hard disk o USB Pen Drive oppure, ad esempio, da una fotocamera digitale video, foto, mp3, ecc.


Si può acquistare dal nostro sponsor TVSATITALY
 
ERCOLINO ha scritto:
Si può acquistare dal nostro sponsor TVSATITALY


ma è già in vendita? Ho provato a cercare sul sito ma mi sembra ancora non ci sia. E' comunque uscito da pochissimo quindi nei prossimi giorni lo si troverà senz'altro!
 
agostino31 ha scritto:
io l'ho visto;)

hai ragione avevo cercato bene eh :D comunque per 38 euro mi sembra buono come prodotto.. vediamo se esce qualche prova tecnica ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma a quanto ho capito è soltanto per i canali in chiaro, giusto?
 
E' un prodotto molto interessante!
Una cosa non capisco però, se va inserito nella presa scart che solitamente si trova dietro il tele, come fa a prendere il segnale del telecomando?
 
gufoz99 ha scritto:
E' un prodotto molto interessante!
Una cosa non capisco però, se va inserito nella presa scart che solitamente si trova dietro il tele, come fa a prendere il segnale del telecomando?
c'è un apposito piccolissimo "ripetitore" da mettere, tramite adesivo, davanti al tv ;)
 
supernino ha scritto:
c'è un apposito piccolissimo "ripetitore" da mettere, tramite adesivo, davanti al tv ;)

Sagace!!!
Ma quindi tu ce l'hai? Funziona bene? Qualche difetto?
 
Foto telecomando? Dimensioni

più che altro.. Com'è il telecomando? O meglio c'è una foto da qualche parte? Non l'ho trovata nè da chi lo vende nè sul sito ufficiale... Alcuni telecomandi non sono granchè, o piccolissimi o poco ergonomici (o peggio quelli coi pulsanti "a bolla"), poi a me servirebbe sopratutto epr i miei quindi semplice.
Grazie
 
in effetti questo prodotto sembra interessante....

mi aggiungo anche io alla richiesta di poter vedere come sia fatto il telecomando.
se possibile!


inoltre: esistono altri prodotti simili?
 
Intanto salve a tutti, sono nuovo :icon_rolleyes:
Anche io mi associo, vorrei saperne di più su questo decoder. In particolar modo se registra bene e come se la cava con i vari codec video dei divx.

Grazie.
 
sandiego ha scritto:
inoltre: esistono altri prodotti simili?
sì, personalmente ne ho 2 comprati recentemente : Irradio 3331 (piccolo quanto 1 tampone d'inchiostro da timbri) costo 40 € , con 1 sola presa scart, ma con 1 cavo che da minijack si trasforma nei 3 spinotti RCA (giallo=video, bianco/rosso i 2 audio) e di cui potrai trovare 1 discussione sempre qui nei ricevitori DTT
Nikkey NKD270USB costo 35 €, acquistato giustappunto ieri, un po' + grande come dimensioni e con 2 prese scart.
Ad entrambi puoi inserire, nella presa usb, 1 hd esterno alimentato a parte, sia x visionare i film che x registrarli. :D
 
ALEX44 ha scritto:
Nikkey NKD270USB costo 35 €, acquistato giustappunto ieri, un po' + grande come dimensioni e con 2 prese scart.
Ad entrambi puoi inserire, nella presa usb, 1 hd esterno alimentato a parte, sia x visionare i film che x registrarli. :D
Discussione;)
 
Salve sarei anche io interessato a sapere come se la cava con i film in divx e codec.

Spero di una vostra rsposta, naturalmente a chi lo ha gia acquistato e provato. Facciamo una bella recensione ;)
 
E' possibile che nessuno conosca questo decoder ?:eusa_think:

Se qualcuno l'ha provato si faccia gentilmente avanti perchè il prezzo è allettante ma non vorrei sia coperto da bug.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso