• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic dec 543

liverpool72

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Agosto 2007
Messaggi
373
Ciao a tutti qualcuno conosce questo zapper?

Majestic dec 543 Porta usb2.0 (quindi registra su Hard disk,pen drive,sd ecc..)


Lo vendono a 35 Euro al GRANCASA
 
Ce l'ha mio padre e un mio amico, da pochi giorni
ho potuto fare poche prove, ma...:crybaby2: la registrazione non sembra andare bene per ora.
Ho provato con una penna USB2 da 8GB, e un WD Passport da 250GB, con entrambe diceva 'Support too slow' o qualcosa del genere e iniziava a squadrettare maledettamente il video.

Ho provato anche a riformattare la chiavetta dal decoder stesso, ma niente. Stesso identico problema.
Il mio amico ha provato con un'altra chiavetta sul suo, stesso messaggio e stessi squadrettamenti...:5eek:

Se qualcuno ha lo stesso decoder, o l'Audiola gemello, può dire se ha risolto il problema?

Tutto il resto invece è ok. Lettura divx da chiavetta, zapping veloce, LCN, telecomando ok, interruttore per spegnere tutto senza necessità di staccare la spina... peccato davvero per la registrazione.
 
glucam ha scritto:
Ce l'ha mio padre e un mio amico, da pochi giorni, ho potuto fare poche prove
Ciao! Se ti è possibile, potresti approfondire la cosa? Il prodotto sembra interessante, però quello che hai detto mi scoraggia. Ti ringrazio molto fin da ora per l'aiuto che già hai fornito.
 
Albertus82 ha scritto:
Ciao! Se ti è possibile, potresti approfondire la cosa? Il prodotto sembra interessante, però quello che hai detto mi scoraggia. Ti ringrazio molto fin da ora per l'aiuto che già hai fornito.
mi par strano che vendano decoder per registrare quando in realtà non lo fanno o male, si tratti di decoder di un partita difettata? :eusa_think:
 
Come detto non ce l'ho io, non vivo con mio padre...
Il fatto che anche il decoder del mio amico registri male però fa pensare.
Il mio amico per fortuna ci capisce e può fare tutte le prove del caso.
Farò altro nel weekend, ma vi aggiorno di sicuro la sett. prox :hairwink:
 
Ciao, sono l'amico di glucam di cui sopra...
Ho fatto qualche prova ma sono un pò scoraggiato.
Una chiavetta flash (USB 2) da 2Gb non va: se provo a mettere in registrazione "one touch" l'immagine inizia ad andare a scatti e il suono a distorcersi. Dopo un pò appare il messaggio "usb device too slow" (sebbene continui a registrare).
La registrazione è solo un pò meglio del video in tempo reale, ma comunque la funzione resta del tutto inutilizzabile!
Ho provato su diversi canali: stesso risultato.
Ho fatto riformattare la Flash al decoder: stesso risultato.
Ho provato sia con time shift abilitato che disabilitato: idem.
Dovrei provare con un'altra Flash (che ora non ho), ma le prove dell'amico glucam con un HD (ben più veloce) sembrerebbero escludere al velocità del dispositivo dalle cause e puntare a qualche limitazione più "grave". Firmware? Hardware?
Inoltre, le prove fate sempre da glucam erano andate bene ma solo fino a una certa data! Che sia stato in qualche modo cambiato il segnale e adesso lo streaming "vomiti" molti più dati di prima? Bah... NB - stiamo tutti e due a Roma.
Peccato: la registrazione era praticamente l'unico motivo per cui avevo preso questo modello invece di altri simili.
Per'altro non compare nemmeno tra i prodotti disponibili sul sito della "New Majestic" (www.newmajestic.com).
Mi riprometto di chiamarli al numero verde dell'assistenza, sebbene ci sia un "disclaimer" nel manualetto che dice che "non si garantisce la compatibilità con tutti i dispositivi USB in commercio", che li tiene al riparo da quasi tutto...
Chiunque ne sia in possesso, faccia la prova e ci faccia sapere.
Immagino sia un re-branding di qualche pezzo di hardware cinese o giù di lì: qualcuno sa per caso cosa in realtà si celi sotto il marchio Majestic?
Qualcuno l'ha già aperto?
 
ciao,anche a me appena provato la chiavetta 2G dava lo stesso messaggio "usb device too slow",ma formattando la chiavetta dal decoder non mi ha dato più quel messaggio e le registrazioni sono perfette con 2G 1.08 di regisrazione, provato a vedere un film tutto ok,i canali tutti ok ottimo turner..sono molto soddisfatto,inoltre volevo dire che sul sito Majestic questo prodotto c'è....
 
Ecco l'aggiornamento promesso:
Ho provato una chiavetta di un mio collega: una Kingston DATATRAVELER da 8G.
Beh, questa gli piace...:icon_rolleyes:
Il messsaggio "slow device" non c'è più e le registrazioni sono risultate tutte fluide. :icon_bounce:
La cosa strana è che l'altra chiavetta che "non gli piace" è sempre USB 2.0. Una Sandisk CRUZER 8G.
A questo punto appena ho un pò di tempo faccio lo speed-test su entrambe le chiavette tramite il programma suggerito da fab...ehm... ffxx68 e riaggiorno.
Da Uni*uro ne hanno venduti a valanghe. Potremmo riuscire a ricavare le combinazioni "buone" tra chiavette USB e decoder.
 
Anche io ho un mini-aggiornamento: su una decina di canali che ho provato, un paio hanno permesso una registrazione senza problemi, anche con la mia chiavetta "lenta".
Peccato non ci sia una indicazione della velocità in cui sta andando in streaming (Mb/s) il canale...
 
Anch'io sono interessato a questo prodotto!
Mi si è appena rotto il vecchio videoregistratore vhs e mi servirebbe un prodotto che mi permetta di registrare e anche vedere il dtt sul tv crt!!! Ovviamente mentre registro col dtt posso guardare con l'analogico del televisore, per ora, lo spegnimento del segnale an. nella mia zona ci sarà tra 1 anno!!!

Come chiavetta le kingston sembrano per ora le uniche a funzionare bene o sbaglio?

Ho trovato anche il suo gemello, Audiola dec641 usb a € 35!!!

Questi 2 prodotti permettono di programmare la registrazione?
 
Ultima modifica:
ffxx68 ha scritto:

Questo link spara su un sito cinese. Fortunatamente c'e' una English Version della pagina ma non riesco a capire che tipo di download sia.
C'e' un link ad un file da scaricare di circa 6 mega.
Di che si tratta??
Attendo delucidazioni, grazie.

PS: i problemi sulla Slow device in registrazione li da anche a me con una chiavetta USB da 2 Giga (non so dirvi la marca...mi spiace).

Max
 
Si, il sito è cinese ma il download contiene "materiale" tutto in inglese.
Non vorrei fare troppo il misterioso, ma uno dei file è un Makefile... A buon intenditor...
 
ffxx68 ha scritto:
Anche io l'ho fatta formattare a lui... ma niente.
La Flash in scritturasi aggira intorno ai 400 MB/s... (testata con http://www.softpedia.com/get/System/Boot-Manager-Disk/Check-Flash.shtml).
Quanto gli serve a 'sto decoder?
Dove stai tu?


Ma sei proprio sicuro che la velocità di scrittura della tua si aggiri attorno ai 400 Mb/s???
Questo e' il risultato del test della mia flash di 2 G:



Se l'immagine non viene visualizzata cliccare sul link: http://www.pixhost.org/show/104/583963_risultato-test-usb.jpg

Possibile che la mia scriva 6.752 Mb/s???

C'e' qualcosa che non mi torna: o sto test e' poco attendibile (Check Flash 1.09) o uno dei 2 ha impostato male il test.
Fammi sapere ffxx68 ok??

Ciao

Max
 
Ultima modifica:
Il software è giusto. Sono io che ho scritto male: la mia chiavetta fa davvero schifo: è 0,400 MB/s, quindi meno di un decimo di quella che hai tu.
Dovrebbero iniziare a scrivere questo valore, accanto al prezzo... :)
La Kingston DataTraveler 8Gb (che pare funzionare - vedi post precedenti) dichiara: "data transfer rates of up to 24MB/sec. read and 10MB/sec. write".
 
Ultima modifica:
Morale, sto decoder e' bello esigente a quanto pare. Comincia a ragionare solo con chiavette che viaggino da 10 Mb/s in su.
Anche questo dovrebbero scrivere sulle confezioni :XXbazooka: Audiola/Majestic.
 
raga, sapete dirmi in che formato registra? mpeg? fa un file unico di registrazione ? (a meno che non sfori i 4gb o giù di lì, chiaro)
sto pensando di prenderlo! :D
 
Indietro
Alto Basso