Non vedo eurosport Hd

forza foggia

Digital-Forum Junior Plus
salve, oggi mi è arrivato tramite corriere il decoder pace HD di sky.
Lo monto chiamo il call center e mi dicono che avrebbero attivato sky HD entro qualche ora.
Oggi pomerigio accendo la tv e noto con piacere che i canali sono stati attivati.
Malrgado ciò eurosport hd non si vede,da una schermata blu con la scritta nessun segnale dalla parabola...
mi affido a voi sapienti del forum per delucidazioni a riguardo...

no,non non ho fatto la diagnosi,cmnq è molto strano perchè gli altri canali li vedo tutti, non penso sia un problema di trasponder, perchè i due canali SD li vedo...

forza foggia ha scritto:
no,non non ho fatto la diagnosi,cmnq è molto strano perchè gli altri canali li vedo tutti, non penso sia un problema di trasponder, perchè i due canali SD li vedo...

no eurosport trasmette su una frequenza diversa ;)

forza foggia ha scritto:
salve, oggi mi è arrivato tramite corriere il decoder pace HD di sky.
Lo monto chiamo il call center e mi dicono che avrebbero attivato sky HD entro qualche ora.
Oggi pomerigio accendo la tv e noto con piacere che i canali sono stati attivati.
Malrgado ciò eurosport hd non si vede,da una schermata blu con la scritta nessun segnale dalla parabola...
mi affido a voi sapienti del forum per delucidazioni a riguardo...

Ciao forza foggia mi sa tanto che hai dei problemi con le basse frequenze e visto che Eurosport Hd trasmette sulla frequenza 11.278 che e' una frequenza "bassa" non lo ricevi.

Te lo dico per esperienza perche anch'io ho i tuoi stessi problemi; quando avevo fino a 3 mesi fa tv crt e decoder sky Sd per recuperare alcune frequenze impostavo il decoder sky anziche su LNB 1 UNIVERSALE (EUTELSAT) su 10.600" in modo da recuperare qualche frequenza, e ricevevo cosi da 11.500 Ghz circa in su.

Quando pero' ho preso il Tv Hd tramite l'offerta TUTTO INCLUSO e ho richiesto il decoder Hd mi e' stato consegnato un modello AMSTRAD. Ho notato che mantenendo le stesse impostazioni del decoder Sd anche sul Hd non recuperavo solo qualche frequenza ma addiritura ne recuperavo parecchie arrivando a prendere, andando a ritroso verso le frequenze piu' basse, fino alla frequenza 11.137 Ghz e visto che le frequenze sky partono dalla frequenza 11.219 ho iniziato a vere tutti i canali sky tra cui EUROSPORT HD, oltre anche molti canali free sia italiani che stranieri che prima non prendevo.

Poi pero' un mese fa c'e' stato l'aggiornamento del software del decoder (fatto da sky e no forzato da me) e, quando ho acceso il decoder, improvvisamente ho constatato che nonostante il decoder Hd continuava a essere impostato su LNB 1 a 10.600 Ghz avevo perso nuovamente le freqenze basse e quindi non prendevo piu' le frequenze sky 11.219, 11.278 (quella cioe' di Eurosport) e la 11.355.
Alla fine sono riuscito di nuovo a risolvere tutto impostando non piu' il decoder su LNB1 ma su LNB2 (cioe' eutelsat e astra) sempre a 10.600 Ghz sia su EUTELSAT che su ASTRA. Tutto questo pur non avendo un dual feed ma una parabola condominiale orientata solo su EUTELSAT.
Prova a configurare il ricevitore come ho fatto io e vedi che dovresti poter ricevere anche Eurosport Hd

alfry mi potresti fare un elenco di canali a bassa frequenza perchè se li prendo non è quello il problema!

forza foggia ha scritto:
alfry mi potresti fare un elenco di canali a bassa frequenza perchè se li prendo non è quello il problema!
Vai su questo sito:
http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html

Verifica le prime 3 frequenze sky, cioe' 11.219. 11.278 e 11.355.

Se noti che tutti i canali posti su queste frequenze non li ricevi vuol dire che hai problemi o di multiswitch o dell' LNB della parabola.

Ma se pure dovesse essere cosi fai quel tentativo che ti ho detto prima e vedi se risolvi

gli altri canali li vedo, domani provo a telefonare al call center...
sono incavolato nero perchè eurosport era il canale che mi interessava di più per via della scarsissima qualità dei canali SD:mad:

è un problema del tuo impianto, Sky non può farci nulla... dovrsti chiamare un antennista.

pietro89 ha scritto:
è un problema del tuo impianto, Sky non può farci nulla... dovrsti chiamare un antennista.
ma se gli altri canali li vedo tutti, non penso che sia un problema di impianto...

forza foggia ha scritto:
ma se gli altri canali li vedo tutti, non penso che sia un problema di impianto...
EuroSport non trasmette sulla frequeenza di tutti i altri canali di Sky, si trova in una frequenza "più lontana" uguale per tutta l'europa. Se riesci a vedere tutti i canali HD tranne EuroSport puoi spendere quante chiamate a Sky ma il problema non te lo posso risolvere, se non prendi il canale il problema è per forza della frequenza e del tuo impianto. Spero di essere stato chiaro;)

dado88 ha scritto:
EuroSport non trasmette sulla frequeenza di tutti i altri canali di Sky, si trova in una frequenza "più lontana" uguale per tutta l'europa. Se riesci a vedere tutti i canali HD tranne EuroSport puoi spendere quante chiamate a Sky ma il problema non te lo posso risolvere, se non prendi il canale il problema è per forza della frequenza e del tuo impianto. Spero di essere stato chiaro;)

scusate l'ignoranza, ma basterebbe cambiare il posizionamento della antenna, per risolvere il problema?

forza foggia ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma basterebbe cambiare il posizionamento della antenna, per risolvere il problema?
Non c'è bisogno di spostare l'antenna se prendi gli altri canali. Credo che puoi risolvere con pochi euro cambiando LNB. Prendine uno a basso rumore 0.3, 0.2 ecc.. scollega il filo, smonta il vecchio e monta il nuovo.

no per il momento non ho LNB, ne andrò a comprare uno in settimana e poi vi faccio sapere.
Cmnq grazie a tutti per i consigli:D

Io ho un problema simile, mi spiego ho 2 decoder il segnale tramite un partitore va al decoder SD (vicino al partitore) e al decoder HD (lontano dal partitore).
Sul decoder HD non vedo eurosport e altri canali (non importranti per me), però se tolgo l' alimentazione al decoder SD i canali tornano a vedersi perfettamente.
Spero di essermi spiegato bene.
Posso risolvere questo problema?

dade70 ha scritto:
Io ho un problema simile, mi spiego ho 2 decoder il segnale tramite un partitore va al decoder SD (vicino al partitore) e al decoder HD (lontano dal partitore).
Sul decoder HD non vedo eurosport e altri canali (non importranti per me), però se tolgo l' alimentazione al decoder SD i canali tornano a vedersi perfettamente.
Spero di essermi spiegato bene.
Posso risolvere questo problema?
Questo dipende dal tipo di collegamento che hai effettuato. Se tieni accesi entrambi i decoder vedi solo i canali con la stessa polarità. in genere basta tenere in stand-by il decoder che in quel momento non si usa, ma per alcuni modelli invece bisogna togliere l'alimentazione.

ragazzi ho lo stesso problema!!non vedo solo Eurosposrt HD!! E' venuto il tecnico ho fatto montare una parabola da 100 anche se lui diceva che non serviva!!POI MI HA detto che non posso fare nulla e' un disturbo!mi e riuscito a far vedere il canale montando la parabola per terra difronte al muretto schermandolo!!!come ho riposizionato la parobola sul tetto!!segnale assente!! Aiutatemi!!!

Sarà una stupidata ma la dico lo stesso:
provate a fare una ricerca altri canali sat e poi controllate se riuscite a vedere eurosport hd.

gia fatto non lo trova...le frequenze basse non le trova...premetto che ho una parabola da 100 dual feed hortbird 13° est astra 19° est!!! segnale 1 100% segnale 2 90%

Indietro
Alto Basso