forza foggia ha scritto:
salve, oggi mi è arrivato tramite corriere il decoder pace HD di sky.
Lo monto chiamo il call center e mi dicono che avrebbero attivato sky HD entro qualche ora.
Oggi pomerigio accendo la tv e noto con piacere che i canali sono stati attivati.
Malrgado ciò eurosport hd non si vede,da una schermata blu con la scritta nessun segnale dalla parabola...
mi affido a voi sapienti del forum per delucidazioni a riguardo...
Ciao forza foggia mi sa tanto che hai dei problemi con le basse frequenze e visto che Eurosport Hd trasmette sulla frequenza 11.278 che e' una frequenza "bassa" non lo ricevi.
Te lo dico per esperienza perche anch'io ho i tuoi stessi problemi; quando avevo fino a 3 mesi fa tv crt e decoder sky Sd per recuperare alcune frequenze impostavo il decoder sky anziche su LNB 1 UNIVERSALE (EUTELSAT) su 10.600" in modo da recuperare qualche frequenza, e ricevevo cosi da 11.500 Ghz circa in su.
Quando pero' ho preso il Tv Hd tramite l'offerta TUTTO INCLUSO e ho richiesto il decoder Hd mi e' stato consegnato un modello AMSTRAD. Ho notato che mantenendo le stesse impostazioni del decoder Sd anche sul Hd non recuperavo solo qualche frequenza ma addiritura ne recuperavo parecchie arrivando a prendere, andando a ritroso verso le frequenze piu' basse, fino alla frequenza 11.137 Ghz e visto che le frequenze sky partono dalla frequenza 11.219 ho iniziato a vere tutti i canali sky tra cui EUROSPORT HD, oltre anche molti canali free sia italiani che stranieri che prima non prendevo.
Poi pero' un mese fa c'e' stato l'aggiornamento del software del decoder (fatto da sky e no forzato da me) e, quando ho acceso il decoder, improvvisamente ho constatato che nonostante il decoder Hd continuava a essere impostato su LNB 1 a 10.600 Ghz avevo perso nuovamente le freqenze basse e quindi non prendevo piu' le frequenze sky 11.219, 11.278 (quella cioe' di Eurosport) e la 11.355.
Alla fine sono riuscito di nuovo a risolvere tutto impostando non piu' il decoder su LNB1 ma su LNB2 (cioe' eutelsat e astra) sempre a 10.600 Ghz sia su EUTELSAT che su ASTRA. Tutto questo pur non avendo un dual feed ma una parabola condominiale orientata solo su EUTELSAT.
Prova a configurare il ricevitore come ho fatto io e vedi che dovresti poter ricevere anche Eurosport Hd