• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax 4700: buon decoder?

maverick100

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Agosto 2007
Messaggi
44
preso questo humax per la promozione mediaset premium switch off,
80 euro di sconto.

Cosa ne pensate?
A me sembra un po' lento paragonato al 3500 e al tivubox
 
Ultima modifica:
E' un buon decoder, ne parlano bene

Prova a togliere l'interattività se hai la possibilità dovresti velocizzarlo un pò così.
 
Infatti, prodotto affidabile secondo ciò che si legge in giro.
 
Gpp ha scritto:
Infatti, prodotto affidabile secondo ciò che si legge in giro.
Concordo, a volte da problemi con l'interattività, ma se la si tiene disattiva il decoder è velocissimo :)
 
per chi fosse interessato io vendo un humax 4700 ad 80€ praticamente nuovo
 
mi pare sia lento nello scorrere i canali nella lista in verticale e anche quando si fa la selezione dal menu.

Nel cambio di canale con i tasti - e + è veloce come il 3500 e il tvbox.

La grafica migliorata forse non è stata una buona idea.
Mi sembra come se si fosse passati da xp a vista su un pc poco performante.

Poi mi si è bloccato cancellando i canali.
Per quanto rirguada lo sfasamento audio che qualcuno aveva lamentato io onestamente non l'ho notato. Credo che sia a posto

Secondo me servirebbe un aggiornamento software perche' il prodotto ha qualche difettuccio

Nel complesso non è male ma preferisco decisamente il 3500 e il tvbox
che pero' non hanno la doppia scart e i pulsanti sul pannello frontale.

Anche il 3600 non è veloce nella gestione delle liste verticali?
ho uno united 8072 che è velocissimo... i menu infatti sono molto semplici


L'ho acquistato domenica da mediaworld e credo di poterlo ancora cambiare, ma ho utilizzato la scheda premium che era inserita nella scatola.
Lo potro' ancora sostituire con un altro modello?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti mi sono appena iscritto con la speranza di esserci d'aiuto.

Ieri mi è arrivato lo HUMAX 4700 con la card mediaset premium.

Problema più grave per mio padre non ci sono i canali RAI, facendo la ricerca mi trova 54 canali ma di rai non se ne vede l'ombra. Cosa significa? E' colpa del segnale? Poi stamattina riaccendo tutto per attivare la card mediaset premium la attivo tramite sms tutto ok mi rispondono che è attivata, però sorpresa i canali che aveva trovato ieri quasi tutti non si vedono più mi dice segnale debole che poi questo messaggio è intermittente c'è non c'è MAH! Ulteriore prova ho rifatto la ricerca canali e infatti non ne trova più 54 ma 30 quindi in teoria sembrerebbe colpa del segnale, ma è mai possibile che si perde potenza di segnale da ieri sera a stamattina? Chi ha un minuto per commentare questa mia esperienza e può darmi qualche spiegazione mi farebbe un gran favore. Grazie mille buona giornata a tutti.
 
rOx82 ha scritto:
Salve a tutti mi sono appena iscritto con la speranza di esserci d'aiuto.

Ieri mi è arrivato lo HUMAX 4700 con la card mediaset premium.

Problema più grave per mio padre non ci sono i canali RAI, facendo la ricerca mi trova 54 canali ma di rai non se ne vede l'ombra. Cosa significa? E' colpa del segnale? Poi stamattina riaccendo tutto per attivare la card mediaset premium la attivo tramite sms tutto ok mi rispondono che è attivata, però sorpresa i canali che aveva trovato ieri quasi tutti non si vedono più mi dice segnale debole che poi questo messaggio è intermittente c'è non c'è MAH! Ulteriore prova ho rifatto la ricerca canali e infatti non ne trova più 54 ma 30 quindi in teoria sembrerebbe colpa del segnale, ma è mai possibile che si perde potenza di segnale da ieri sera a stamattina? Chi ha un minuto per commentare questa mia esperienza e può darmi qualche spiegazione mi farebbe un gran favore. Grazie mille buona giornata a tutti.
Dovresti assicurarti quali mux puoi ricevere e su quali canali. (vedi i thread in rilievo in sezione DTT Copertura)

Poi controlla il livello di ricezione su tali canali
 
piccoli problemi con il decoder

ciao, anche io ho comprato il decoder HUMAX DTV 4700, devo dire che io non ho mai usato decoder, quindi me ne intendo davvero poco.

-Ho letto che consigliate di togliere l'interattività x velocizzare, a me interesserebbe molto ma ho cercato nel menu ma non riesco a trovare dove è l'impostazione..qualcuno sa aiutarmi ?
-Il mio decoder i primi 10 giorni con pr.gallery era davvero velocissimo...ora sono 4-5 giorni (dopo aver richiesto EASYPAY) che ad ogni canale mi dice caricamento e a volte si blocca completamente sia l'immagine che l'audio..lo fa anche a qualcun'altro ??
-sono andato a vedere nel menu del sistema e alla voce Versione Hardware mi dice HUMAX DTT 3600...è normale ? non dovrebbe essere DTV 4700 ?

Qui il resto delle voci se possono tornare utili x darmi una mano:
Versione software: ALTS 1.1.1.0
Dati agg: 11/06/09
Versione epg: 1.3.049 05/05/09


Grazie in anticipo...
 
-menu, preferenze, autovvio applicazioni mhp

-disattiva l'interattività

-si può capitare visto che i 2 decoder sono MOLTO simili, comunque risulta aggiornato
 
Anche io alla fine ho deciso di prendere questo decoder e non il combo.
Credo che sia ancora valida l'offerta in giro a 79 € con un mese di gallery in omaggio.
Speriamo bene. Dopo tutto il **** che mi sono fatto per far adeguare il palazzo con la mia ditta, dopo le difficoltà incontrate e bene o male risolte.

Da me non si becca la RAI e rispondo a chi antecedentemente aveva posto la domanda. Dove sto io è quasi sicuro che aspetteranno di spegnere RAI2 a giugno anno prossimo (Liguria) per occupare quelle frequenze con il pacchetto RAI digitale.

Intanto non recedo dall'idea di scindere il contratto con Sky che forse potrei rinnovare la prossima primavera a seconda dell'offerta e DELLO SCONTO che possano farmi.

Comunque Sky mi ha comunicato che mi giungerà una lettera con cui mi diranno posso tenere decoder e scheda senza doverli restituire per vedere i canali in chiaro (ho il decoder SD). La Rai la posso vedere là momentaneamente.
Speriamo si veda bene la PREMIUM GALLERY cmq che ci terrei a fare quell'abbonamento a 10 mesi. Tanto lo vedo con il primo mese in omaggio.

Lo prendo a fine mese. Mi devo ricordare di disattivare i servizi interattivi allora.
E dovrò scaricare anche l'ultimo aggiornamento se non erro.
 
Supernino ha scritto:
-menu, preferenze, autovvio applicazioni mhp

-disattiva l'interattività

-si può capitare visto che i 2 decoder sono MOLTO simili, comunque risulta aggiornato

ok grazie.... è cambiato poco, ogni tanto si blocca soprattutto se cambio canale spesso...all'inizio non lo faceva, sembra quasi che gli aggiornamenti automatici che sono stati fatti sono stati + un danno che un beneficio..
grazie cmq
 
Ciao a tutti e un saluto a tutti i frequentatori di questo bel forum di sat :lol:
Mi sono inserito qui perchè anch'io ho preso in offerta al mediaworld a 89 euro.
Devo dire che è ottimo e finalmente quando lo accendo il canale mi compare istantaneamente e no come il sagem che per accendersi ci voleva la luna.
Ho aggiornato l'utimo firmware perchè i canali mediaset una volta attivata la smart card non funzionavano, poi tutto liscio come l'olio...
La grafica e davvero ben fatta purchè di disabilitare quella porcheria dei contenuti multimediali che si devono caricare ogni qualvolta che si cambia canale...
L'unica cosa che non mi piace e qui secondo me e spero che nelle prossime release dei firmware venga attivata quella opzione che si possa scegliersi da se la numerazione sui preferiti perchè ora come ora devo fargli fare le vasche al ricevitore per passare da un canale all'altro...
Anche il sagem che è una mezza tacca si potevano ordinare i canali a proprio piacimento.
Speriamo bene... ;)
 
salve a tutti, io ero in procinto di acquistare questo decoder ma dopo aver letto tutti i post che lo riguardano sinceramente nn sono così convinto anche se HUMAX x me è una delle migliori marche x decoder! quindi vorrei un'ultimo consiglio da voi esperti!
grazie
 
amon811 ha scritto:
salve a tutti, io ero in procinto di acquistare questo decoder ma dopo aver letto tutti i post che lo riguardano sinceramente nn sono così convinto anche se HUMAX x me è una delle migliori marche x decoder! quindi vorrei un'ultimo consiglio da voi esperti!
grazie

Ma sono solo piccoli difetti.
Io ti consiglio di comprarlo!;)
 
preso stamattina da eldo megastore! le prime impressioni sono ottime veloccissimo nel cambio canale sfasamento audio nn presente canali premium senza problemi!!! voto iniziale (dita incrociate) 8!! anche io ho rilevato che l'EPG è aggiornato all'05/05/2009, anche a me lo identifica come HUMAX 3600! che dire speriamo bene!
 
Indietro
Alto Basso