Sky: rispetto per gli abbonati SD meno di zero, vergogna!

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Dal primo Luglio:

Fox HD: 16/9
Fox SD: simulcast in 4/3

Fox Crime HD: 16/9
Fox Crime SD: simulcast in 4/3

Eurosport HD: 16/9
Eurosport SD: simulcast in 4/3

Ma che cosa é questo schifo, sono completamente impazziti :doubt: e non capisco secondo quale distorto e malato ragionamento riescano a concepire dei canali in 16/9 solo se sono in hd. Un abbonato in SD dunque, non può avere i canali in 16/9? Del resto chi se ne frega se da un secolo e mezzo sono le uniche tv in vendita?

No comment, i canali del resto parlano da soli. Prepariamoci a questo punto a uno scempio del genere anche per tutti i canali sport, se tanto mi da tanto, altro che tutti i canali sport in 16:9 :eusa_wall:

STARDUST ha scritto:
Dal primo Luglio:

Fox HD: 16/9
Fox SD: simulcast in 4/3

Fox Crime HD: 16/9
Fox Crime SD: simulcast in 4/3

Eurosport HD: 16/9
Eurosport SD: simulcast in 4/3

Ma che cosa é questo schifo, sono completamente impazziti :doubt: e non capisco secondo quale distorto e malato ragionamento riescano a concepire dei canali in 16/9 solo se sono in hd. Un abbonato in SD dunque, non può avere i canali in 16/9? Del resto chi se ne frega se da un secolo e mezzo sono le uniche tv in vendita?

No comment, i canali del resto parlano da soli. Prepariamoci a questo punto a uno scempio del genere anche per tutti i canali sport, se tanto mi da tanto, altro che tutti i canali sport in 16:9 :eusa_wall:
Mi hai tolto le parole di bocca, pensavo anch'io che almeno in SD fossero in 16/9, ma niente.
Che schifezza!

Lo so... e tra l'altro é una cosa assolutamente insensata che NON capisco.
Che senso ha trasmettere una serie televisiva in 4/3 con bande nere sopra e sotto, se c'é il 16/9? Ormai ci ho perso le speranze...

Se a metà agosto non vedo i canali sport SD in 16/9, disdico lo sport, ho aspettato fino a ora perché mi avevano assicurato il passaggio di tutto lo sport in 16/9, ma visto lo scempio che stanno combinando con i fox ormai non ci credo finché non lo vedo. Eurosport fa parte del pacchetto sport, eppure é ancora in 4/3 ed é in 16/9 solo la versione HD nonostante il simulcast sia già partito.

Volevo aprire io un topic del genere, anche se ho L'hd queste cose mi fanno imbestialire...nel 2009 dovrebbero essere tutti in 16/9 i canali, è anche vero che in generale la situazione italiana non è proprio rosea da questo punto di vista...

A leggere sul forum di Fox sembra che non sappiano che il 16/9 può essere attivato e disattivato in base al contenuto trasmesso (come fanno tutti in tutto il mondo) e che, soprattutto, trasmettere una serie in 4/3 letterbox o 16/9 anamorfica non cambia assolutamente nulla per che ha tv 4/3 (che vedrà sempre le barre nere sopra e sotto) mentre ovviamente migliora la situazione per che ha una tv 16/9 (che lo vedrà a tutto schermo)...si vede che alla Fox non conoscono i DVD...

Ultima modifica:
Ieri sera ho fatto un battaglia con Lisa su questo argomento, sono de tutto d'accordo con voi su questa storia ma se mi devo mettere nella azienda della FOX è una scelta condivisibile per il fatto che la gente "comune" ha ancora paura del 16:9.

Per quanto riguarda i canali della FOX ci vocifera che presto (forse fine anno?) i canali SD saranno in 16:9, EuroSport dalle 15.00 di oggi dovrebbe trasmettere in 16:9 (lo dice la epg). I canali Sport saranno in 16:9...credo che qualche piccolo passo ci sta facendo....speriamo bene

apri una discussione per protestare di una cosa che si sapeva da un mese...si sapeva che avrebbero lasciato in 4/3 i canali SD x nn infastidire gli abbonati che nn hanno tv 16/9 che sono...quasi tutti.

Piccola domanda, che rivolgo a tutti ovviamente:

mettessero e togliessero il flag dei 16/9 in base alla trasmissione senza dire niente a nessuno, nè pubblicizzare la cosa, quante persone col 4/3 si accorgerebbero della novità?

Ovviamente questo ragionamento vale per qualsiasi canale, sia esso Sat piuttosto che DTT...

Burchio ha scritto:
apri una discussione per protestare di una cosa che si sapeva da un mese...si sapeva che avrebbero lasciato in 4/3 i canali SD x nn infastidire gli abbonati che nn hanno tv 16/9 che sono...quasi tutti.

Burchio è il legale di SKY secondo me, sta sempre lìi a difendere è creare l'alibi prefetto, sempre e ripeto sempre! :D

Pochi di noi non accettano lo scempio di questa situazione, la barbaria fatta nei confronti di chi per un modo o per un altro ha deciso di restare all'SD.

L'ho ribadito varie volte sul sito Fox tv, nessuna risposta :doubt:
L'ho ribadito quì sul forum, tutti a darmi contro (tranne pochi :icon_rolleyes: )
L'ho ribadisco da più di un mese, ma nulla è cambiato perchè ero la sola a lamentarmi.

Le cose non cambieranno, si darà sempre la priorità ai canali Hd perchè questo è il discorso che fanno una società come Fox. Dicono che il pubblico italiano ha il panico da 16:9 quindi finchè tutta l'Italia fino all'ultimo residente non acquista o apprezza il 16/9 non verrà mai attuato sui canali SD.

Quindi togliamoci dalla mente che a settembre ottobe novembre e dicembre i fox sd passeranno al 16/9, IMPOSSIBILE!

Ci ritroveremo alla fine di questo nuovo anno con 20 canali in HD 16/9 che hanno solo il pretesto di trasmettere con gli omologhi SD in simulcast ma con formati sia audio che video totalmente diversi...

Lisa

xarabas ha scritto:
Piccola domanda, che rivolgo a tutti ovviamente:

mettessero e togliessero il flag dei 16/9 in base alla trasmissione senza dire niente a nessuno, nè pubblicizzare la cosa, quante persone col 4/3 si accorgerebbero della novità?
Assolutamente nulla, quello che ho ripetuto spesso nei ultimi anni, se Sky (o chi per sia) da domani si mette a fare quello che dici nessuno si renderebbero conto di niente (tranne i esperti)....forse non lo fanno proprio per questo?:eusa_think:

Se Fox fosse passata al 16:9 anche in sd ora ci sarebbe un topic aperto in questa sezione con il triplo delle pagine per protestare contro il nuovo formato.

Garantito. :D

GENS ha scritto:
Se Fox fosse passata al 16:9 anche in sd ora ci sarebbe un topic aperto in questa sezione con il triplo delle pagine per protestare contro il nuovo formato.

Garantito. :D

No, perchè l'italiano medio che notoriamente preferisce il 4:3 o le immagini stiracchiate non interviene sui forum!

io sono l'avvocato...lisa è la controparte...

cmq io di pillarbox su fox...ne vedo SOLO NELLA PUBBLICITA...e sinceramente + piccola è...meglio è

se ti piace tanto il trattamento di fox verso l'HD...risparmia di scriverlo in tutte le pagine del forum...magari arrivi a risparmiare 49€ e chiedere il decoder di skyHD che funziona benissimo su qualsiasi tv

montani1 ha scritto:
No, perchè l'italiano medio che notoriamente preferisce il 4:3 o le immagini stiracchiate non interviene sui forum!

all'italiano medio PIACE vedere tutt stiracchiato xkè appunto fa capire a cani e porci (che sono gli amici che vengono a vederti la casa) che hai una tv nuova fiammante 16/9...

io ho esperienza con gente...veramente ignorante...che invece di dire bello i programmi della rai via dtt ora si vedono bene...hanno detto LA DANIELE è DIMAGRITA...............................

Burchio ha scritto:
all'italiano medio PIACE vedere tutt stiracchiato xkè appunto fa capire a cani e porci (che sono gli amici che vengono a vederti la casa) che hai una tv nuova fiammante 16/9...

io ho esperienza con gente...veramente ignorante...che invece di dire bello i programmi della rai via dtt ora si vedono bene...hanno detto LA DANIELE è DIMAGRITA...............................
Ahahahaha bellissimo.

A cena stavo guardando i Simpson su FoxHD ad un certo punto mia madre mi ha detto: "ma da quando Homer è cosi magro?" :D :D

dado88 ha scritto:
A cena stavo guardando i Simpson su FoxHD ad un certo punto mia madre mi ha detto: "ma da quando Homer è cosi magro?" :D :D

Povera Ita(g)lia... E questi (SKY) dovrebbero passare al 16/9, al full HD?
Forse in Albania sono + avanti di noi...

Burchio ha scritto:
se ti piace tanto il trattamento di fox verso l'HD...risparmia di scriverlo in tutte le pagine del forum...magari arrivi a risparmiare 49€ e chiedere il decoder di skyHD che funziona benissimo su qualsiasi tv

quotissimo!

luke66 ha scritto:
Povera Ita(g)lia... E questi (SKY) dovrebbero passare al 16/9, al full HD?
Forse in Albania sono + avanti di noi...

Ricordate cari amici che l'informazione rende tutti al corrente di ciò che si vuol proporre, pubblicità inteliggenti...Fai vedere al pubblico a casa, i più ignoranti e non, quali sono i vantaggi dell'HD e del 16/9, se ad un bambino piccolo non gli insegni a mangiare con forchetta cucchiaio e coltello come pretendi che da grande sappia farlo, stessa cosa in questa situazione, se agli Italiani non si fa una bella educazione come si deve sul 16/9 e l'HD come si fa a pretendere che poi tutti passino a territori stranieri...
Non c'è volonta da parte di SKY di farlo è ovvio, e nemmeno di FOX, poteva fare dei promo migliori spiegando e attirando le persone verso l'HD ed invece quattro scemi che si muovono e la semplice DAL PRIMO LUGLIO FOX ANCHE IN HD, ma se l'ignorante che guarda Fox non sa cos'è l'HD come si fa?

Fanno tanti di quei promo inutili, bah
Diamo la colpa ai retrogradi italiani, ma l'informazione che c'è sta a fa!!!!!!!!!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Non addossiamo la colpa solo alla nonnina che ha vissuto nella prima guerra mondiale, o a chi magari non sa usare internet!

L'informazione quel che manca in Italia, fortuna che lo si sta facendo per il DTT!

Lisa

Lisa.sffi ha scritto:
L'informazione quel che manca in Italia, fortuna che lo si sta facendo per il DTT!
Lisa
Mi auguro che sia così... Perché vedere lo spot RAI con le scritte 16:9 e 4:3 e neanche una parola nel commento audio sui formati non mi fa ben sperare... Qualcuno ha proposto un servizio su Super Quark sull'argomento... Non sarebbe una brutta idea! Quanto a Skyfo... la qualità (tecnica) é sempre stata l'ultimo dei suoi pensieri...

Ciao a tutti!

Indietro
Alto Basso