Mistero, su Italia 1 il nuovo programma con Enrico Ruggeri

Supernino

Digital-Forum Friend
Da mercoledì 1 luglio 2009, Enrico Ruggeri torna su Italia 1 con un nuovo programma dal titolo "Mistero" e conquista la prima serata. Chi disegna i famosi cerchi nel grano? Esistono veramente gli alieni? Bisogna credere a chi dice di convivere con presenze soprannaturali? Cosa si nasconde dietro la sparizione di navi e aerei nel terribile Triangolo delle Bermuda?

CONTINUA SU DIGIAL-SAT

L'ho seguito un po... Come previsto non mi è piaciuto :D

Niente a che fare con Voyager, che nonostante tutti i suoi difetti (ripetere stesse cose, risposte inconcludenti) mi attrae decisamente di più...

A me, invece, mi è sembrato un bellissimo programma. Terrorizante per i vampiri e gli alieni, fantascientifica al punto giusto. Tra l' altro la prima puntata ha avuto un ascolto boom! ;)

che copioni, na zozzeria cosi non lho mai vista, e poi scusate roberto giacobbo è un signor laureato che si prepara. ma possono far fare una trasmissione del genere ad enrico ruggeri : che c'entra!?!

advanced85 ha scritto:
che copioni, na zozzeria cosi non lho mai vista, e poi scusate roberto giacobbo è un signor laureato che si prepara. ma possono far fare una trasmissione del genere ad enrico ruggeri : che c'entra!?!
A me e pisciuto proprio Enrico Ruggeri bravo con Mistero,bravo con Il Bivio e bravo con Quello che le donne non dicono,per il resto sempre interessante l'argomento area 51,anche se notizie risapute e sopratutto la fandonia dell'autopsia all'alieno a Roswell,no comment la testimonianza della donna sarda e delle sue gravidanze,vediamo la secona puntata con i cerchi sul grano,comunque bravo Ruggeri

advanced85 ha scritto:
sono daccordo, ruggeri non piace per niente anche a me :)

Son bastate le primissime puntate per far già arrivare le prime critiche. Pesantissime critiche, che mettono in ridicolo i principali servizi trasmessi nelle prime 2 puntate.

Tanto da far definire Mistero vero e proprio programma spazzatura, con servizi-bufala molto peggio di quelli segnalati in passato su altri programmi, come ad esempio Voyager.

Vi segnalo questi 2 articoli:

http://attivissimo.blogspot.com/2009/07/quellalieno-e-un-coniglio.html
http://francescograssi.blogspot.com/2009/07/cerchi-nel-grano-ruggeri-e-i-crop.html

Questo riferito a 2 puntate su 2. Vedremo se anche per le prossime ci saranno altre segnalazioni...

I mitomani sono sempre esistiti da quando esiste la televisione e anche prima
Mi ricordo,anni fa Maurizio Costanzo invitava in trasmissione delle persone che dicevano di essere state rapite dagli alieni,oppure quella inglese che diceva di parlare con i morti
Dietro queste persone al 95 % ci sono problemi psichiatrici,voglia di protagonismo , mitomania e non da ultimo il lucro personale
Ovviamente la televisione strumentalizza questi baracconi da circo,ma succede che quei (pochi) casi più attendibili e veritieri, vengono confusi in mezzo a tutti gli altri

esatto...

ma un programma che si definisce di "divulgazione scentifica", specie perchè condotto su una TV nazionale in prima serata, dovrebbe almeno un po cercare di verificare le notizie trasmesse...

Adesso mando via mail a Ruggeri la foto di un palloncino che vola in aria, dicendogli che spesso entra in casa mia e mi parla... Secondo voi ce lo farà un servizio sopra?

per me che sono laureato in scienze storiche questo programma è solo un insulto a tutti che coloro che studiano certi argomenti con serietà. questo programma è soltanto un calcolatore di persone ignoranti che lo vedono.
se qualcuno sapesse che tutte le cose che dicono sono zozzerie chiuderebbe a l'istante. se fosse per me li denuncerei...

advanced85 ha scritto:
per me che sono laureato in scienze storiche questo programma è solo un insulto a tutti che coloro che studiano certi argomenti con serietà. questo programma è soltanto un calcolatore di persone ignoranti che lo vedono.
se qualcuno sapesse che tutte le cose che dicono sono zozzerie chiuderebbe a l'istante. se fosse per me li denuncerei...
Questo programma è un vero attentato all'informazione...

Supernino ha scritto:
Questo programma è un vero attentato all'informazione...
il bello è che una bruttissima copia di voyager, almeno li qualcosa di buono cè e non ci sono soltanto informazioni o inchieste inventate sul nulla solo per attirare spettatori.

advanced85 ha scritto:
il bello è che una bruttissima copia di voyager, almeno li qualcosa di buono cè e non ci sono soltanto informazioni o inchieste inventate sul nulla solo per attirare spettatori.
Voyager in confronto è un vero programma di divulgazione scientifica :D

A parte gli scherzi, neanche Voyager è mai sceso così in basso. Spero davvero i telespettatori si rendano conto...

Supernino ha scritto:
Voyager in confronto è un vero programma di divulgazione scientifica :D

A parte gli scherzi, neanche Voyager è mai sceso così in basso. Spero davvero i telespettatori si rendano conto...
certo perchè hanno preso da voyager solo gli argomenti inventati per attira ascolti, a mediaset non volevano fare vera informazione poi se ci metti ruggeri il tutto è bell och efatto.
cmq per quanto riguarda voyager s enon sbaglio aveva un sito in cui mettevano tutte le puntate e gl iargomenti scritti e in più l'elenco dei libri su cui si basano i documentari. quindi niente a che vedere anche se poi qualche pecca ce lha anch'esso.

advanced85 ha scritto:
certo perchè hanno preso da voyager solo gli argomenti inventati per attira ascolti, a mediaset non volevano fare vera informazione poi se ci metti ruggeri il tutto è bell och efatto.
cmq per quanto riguarda voyager s enon sbaglio aveva un sito in cui mettevano tutte le puntate e gl iargomenti scritti e in più l'elenco dei libri su cui si basano i documentari. quindi niente a che vedere anche se poi qualche pecca ce lha anch'esso.
concordo. voyager, anche se non è il massimo, è tutta un'altra cosa :)

Il vero mistero di quel programma è che è proprio un "mistero" come faccia ad andare ancora in onda :lol:.La parte più esilarante è stata quella dedicata alla autopsia della lepre (presunto alieno buono in salmì),ottimo esempio di trash tv portato all'estremo.Direi molto,ma molto peggio di quella dell'alieno di Roswell andata in onda su Mixer anni fa su Rai 2,anche quella considerata dagli esperti un falso costruito ad hoc per le televisioni.Ciao ;)

C'è da dire che almeno per ora di ascolto ne fa, ieri il 13% anche se è vero che contro su Canale5 ha una fiction flop, vedremo come se la caverà questo Autunno in garanzia

=Matteo82= ha scritto:
C'è da dire che almeno per ora di ascolto ne fa, ieri il 13% anche se è vero che contro su Canale5 ha una fiction flop, vedremo come se la caverà questo Autunno in garanzia
beh con l'ignoranza che cè.... (e poi attrae molto gli adolescenti).
scusami ma questo programma non è difendibile....
io farei un annuncio .....se volete informarvi su sti argomenti leggete i libri guardate qualche documentario bene fatto (discovery, bbc anche history) ma vi prego non utilizzate per ampliare la vostar cultura questo tipo di finti programmi di divulgazione storico-scientifica.

allora sono capitato per caso è stanno parlando dei fulmini globulari
e pongono queste domande non si sà e non sono sati riprodotti in laboratorio, l'altra sera su discovery ho visto un programma che spiegava e riproducevano in laboratorio i fulmini globulari( manco si informano )
ps sono davvero indietro :D

ancora lo guardate? :D

sono cadut nel ridicolo fin dala prima puntata, io non penso che questo programma avrà una seconda stagione

Indietro
Alto Basso