I canali RaiSat in chiaro sul digitale terrestre nelle Aree di Switch OFF

smeraldo

Digital-Forum Master
Sono canali prodotti per la pay tv e finanziati con i soldi che entrano da lì, quindi diciamo che non rientrano nelle spese del servizio pubblico, o almeno non in quella parte finanziata con il canone.

Esatto. RaiSat è una pay tv, come Mediaset Premiun.

La Rai riceve denari per questi programmi ai quali non deve certo rinunciare.

Oggi lo fa tramite Sky.

Domani potrebbe decidere di fare diversamente, quando le condizioni tecniche, commerciali e politiche lo renderanno opportuno.

Per esempio potrebbe vendere direttamente Rai Sat, tramite Tivù Sat se dovesse estendersi alle tv a pagamento.

RAISAT offre cose vecchie, poco interessanti e poco appetibili per il mercato paytv, guarda caso il programma di punta era il Late Show di Letterman...un late show USA in chiaro... :icon_rolleyes:

Oggi come oggi con Rai.tv e Youtube non hanno più senso quei canali, forse solo RAICINEMA e GAMBEROROSSO potrebbero avere successo.

Non vedo come non possano entrare nell'offerta in chiaro del digitale terrestre e finanziarsi con la pubblicità... :doubt:

ma tanto RAISAT esce dal satellite sicuro, anche se non c'è nulla di ufficiale ancora...e passera al dtt...e secondo me la Rai userà quei canali per fare la sua pay tv (alla quale spero che non aderisca nessuno perchè oltre al canone, che è già un furto autorizzato, dovrebbe pagare anche per vedere altre tv)...

mighty mom ha scritto:
ma tanto RAISAT esce dal satellite sicuro, anche se non c'è nulla di ufficiale ancora...e passera al dtt...e secondo me la Rai userà quei canali per fare la sua pay tv (alla quale spero che non aderisca nessuno perchè oltre al canone, che è già un furto autorizzato, dovrebbe pagare anche per vedere altre tv)...
Scusami perche adesso chi vuol vedere i canali Raisat non deve pagare un abbonamento ad una Pay (sky)?

Mister_No ha scritto:
Scusami perche adesso chi vuol vedere i canali Raisat non deve pagare un abbonamento ad una Pay (sky)?
si, ma ti fa pagare solo quello! la rai oltre al canone vorrebbe altri soldi? e x quale motivo io dovrei pagarli, x vedere 5 canali dove fanno solo repliche di rai 1, 2 e 3?...e poi, se raisat passasse al dtt, rai sat extra sarebbe in conflitto con rai 5....

mighty mom ha scritto:
si, ma ti fa pagare solo quello! la rai oltre al canone vorrebbe altri soldi? e x quale motivo io dovrei pagarli, x vedere 5 canali dove fanno solo repliche di rai 1, 2 e 3?...e poi, se raisat passasse al dtt, rai sat extra sarebbe in conflitto con rai 5....
Non capisco se per vedere quei canali oltre al canone rai devo pagare una pay ho che sia sky ho che sia la rai sempre devo pagare.Pero' per me farebbero bene ha metterli ho sul digitale ho sulla nuova tivu sat naturalmente senza nessun esborso.

Il canone non c'entra con quei canali ragazzi, sono prodotti dalla RAI ma non con i soldi del canone, il quale è una semplice tassa per il possesso della TV e nulla più. Il fatto che quei soldi vengano dati alla concessionaria per il servizio pubblico non significa che tutto ciò che produce la RAI deve essere fruito da chi paga questo "balzello".

Gpp ha scritto:
Il canone non c'entra con quei canali ragazzi, sono prodotti dalla RAI ma non con i soldi del canone, il quale è una semplice tassa per il possesso della TV e nulla più. Il fatto che quei soldi vengano dati alla concessionaria per il servizio pubblico non significa che tutto ciò che produce la RAI deve essere fruito da chi paga questo "balzello".
Infatti io dicevo proprio che se devo pagare per vederli (non li pagherei mai) non trovo niente di strano che invece di pagarli ha sky li dovrei pagare ha Tivu Sat (se ci fosse ho altre pay).

Nel caso Rai Sat rompa con Sky speriamo possa arrivare qualcosa di gratuito sul digitale

=Matteo82= ha scritto:
Nel caso Rai Sat rompa con Sky speriamo possa arrivare qualcosa di gratuito sul digitale

credo che i canali non raggiungere il dtt però e molto probabile che i contenuti sì ;)

mighty mom ha scritto:
se raisat passasse al dtt, rai sat extra sarebbe in conflitto con rai 5....
Guarda che che le due tv hanno palinsesti completamente differenti. Rai 5 attingerà dall'enorme magazzino che ha la Rai e quindi saranno tutti programmi datati. Speriamo arrivi presto

RAISAT offre cose vecchie, poco interessanti e poco appetibili per il mercato paytv, guarda caso il programma di punta era il Late Show di Letterman...un late show USA in chiaro...

Be' vallo a dire a Sky che acquista dalla Rai la programmazione RaiSat per poterla tramettere in esclusiva ai suoi abbonati paganti.

ma tanto RAISAT esce dal satellite sicuro, anche se non c'è nulla di ufficiale ancora...e passera al dtt...e secondo me la Rai userà quei canali per fare la sua pay tv

Per ora sul satellite di Sky ci resta. Se poi passerà ad un'altra piattaforma si vedrà.

Comunque: Tivù Sat è solo free per ora.

(alla quale spero che non aderisca nessuno perchè oltre al canone, che è già un furto autorizzato, dovrebbe pagare anche per vedere altre tv)...

Ma come si fanno a dire certe cose? come si fa ad augurarsi il male di una azienda? Anzi, se la Rai trovasse un altra fonte di guadagno, oltre al canone e alla pubblicità, sarebbe meglio per tutti, no?

Comunque se la rai uscisse da sky, potrebbe perdere un bel po di denaro.
Che poi quel denaro serve anche per rai 4 ;)

se Raisat scendesse dal satellite e diventasse free, parte dei contenuti cinematografici non potrebbero essere trasmessi perchè contrari alla legge Mammì.:eusa_wall:

anche le associazioni dei consumatori sono contro l'accordo con sky
http://www.digital-sat.it/new.php?id=18820
Per questo il Codacons chiede a Governo ed Authority di stabilire precise garanzie per i consumatori:
4) Obbligo per la Rai di mettere in chiaro tutti i suoi programmi satellitari e digitali. Gli italiani pagano già il canone alla Rai, non si capisce perché alcuni canali debbano essere visibili solo per gli abbonati Sky.

Paolo1969 ha scritto:
bufala? Allora che senso ha pubblicarla? :eusa_naughty:
ma secondo te mettono i canali raisat su tivùsat??:D non credo che la raccolta pubblicitaria sia molta... tuttalpiù i contenuti raisat potrebbero essere riversati su qualche nuovo canale(qualcuno ha detto rai5??:D ) o su quelli esistenti(qualcuno ha detto rai 4,gulp??)...

io da domani in avanti darei qualche controllata ad alcuni(!) mux rai non vorrei che qui ci scappassero (momentanee magari) novità:eusa_think: :D

Indietro
Alto Basso