Cambio Decoder? + domande varie

Genetik

Digital-Forum Senior Plus
allora, ho una serie di domande anche tecniche.. su Hd, Decoder e Tv....

innanzi tutto posseggo due TV LCD

Sony 32" HD Ready http://www.sony.it/product/t32-s-series/kdl-32s2000/tab/accesories

Samsung 40" Full HD con Cam http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40B550A5WXXC&fullspec=F

con questi 2 televisori è possibile vedereil calcio HD e in fututo i programmi HD? spero di si.....entrambi sono 100 Hz...

capitolo Decoder....

posseggo un vecchio WORLDSAT DT5200 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=19619

e un Telesystem TS7000 http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/10/box-interattivo.html

ovviamente non credo siano Ricevitori abilitati all'HD o sbaglio? sono necessari quelli di ultima generazione...

Come faccio a capire tramite i dati tecnici quale è migliore come segnale ricettivo o caratteristiche in generale? non le so valutare.. di sicuro il secondo per una questione di età (2003 contro il 2007/08) ma tralasciando l'età? tipo.....l'ultimo che sta uscendo, il TELESYSTEM 7900HD, al di là che è ultimo cronologicamente parlando...al di la delle 2 schede.... da cosa lo valuto che sarà migliore come componenti rispetto al mio Telesystem TS7000? (HD a parte)

mi pare di capire che i Telesystem sono i migliori comunque....

(se riuscite a rispondere a tutto mi illuminate la vista..;) )

Nessuno delle due tv va bene per la PPV HD ,non hanno il supporto al C.I plus ,inoltre il sony non ha il Tuner DTT HD (il Samsung Si)

Nessuno dei due decoder è HD

Il 7900 HD è un decoder di ultima generazione con un Chip + veloce e più Ram ,oltre ad essere HD.

ERCOLINO ha scritto:
Nessuno delle due tv va bene per la PPV HD ,non hanno il supporto al C.I plus ,inoltre il sony non ha il Tuner DTT HD (il Samsung Si)

Nessuno dei due decoder è HD

Il 7900 HD è un decoder di ultima generazione con un Chip + veloce e più Ram ,oltre ad essere HD.

-cosa sarebbe il tuner DTT HD?

-ok...archiviato allora il problema HD che non avrò mai.....andiamo ai decoder.... uno è vecchio, non do se spuuorta il 16:9 e non so se mi prende tutti i canali disponibili e l'altro non lo so valutare... mi risponderesti cortesemente ai quesiti sulle specifiche scritte nella seconda parte del mio post iniziale?

Come faccio a capire tramite i dati tecnici quale è migliore come segnale ricettivo o caratteristiche in generale? non le so valutare.. di sicuro il secondo per una questione di età (2003 contro il 2007/08) ma tralasciando l'età? tipo.....l'ultimo che sta uscendo, il TELESYSTEM 7900HD, al di là che è ultimo cronologicamente parlando...al di la delle 2 schede.... da cosa lo valuto che sarà migliore come componenti rispetto al mio Telesystem TS7000? (HD a parte)

mi pare di capire che i Telesystem sono i migliori comunque....

grazie...

Tuner DTT HD è il sintonizzatore dei canali.

Il Samsung riceve anche i canali DTT in alta definizione (come Rai HD nelle zone dove trasmette),mentre il Sony no.

Come sensibilità nel ricevere il WORLDSAT DT5200 dovrebbe essere leggermente migliore

Per il 7900HD ti ho già risposto prima,non ha niente a che fare con gli altri due decoder è decisamente superiore di parecchio in tutto

sto facendo ora la prova di sintonizzazione

WORLDSAT DT5200 canali trovati 63 (radio 1)
TELESYSTEM TS7000 canali trovati 68 (radio 1)

mmmmm alla fine mi sembra stano che un decoder più vecchio di 5 anni sia meglio.... ma sei tu il tecnico e anche se mi trova più canali il Telesystem mi fido..:lol:

non mi vuoi però spiegare i dati tecnici che vedi e valuti per capire qual'è meglio o no...(tipo il sintonizzatore o altro...) e quali sono questi dati soporatutto...

te lo chiedo perchè devo valutare l'acquisto di un altro.

I decoder possono avere una sensibilità diversa del tuner ,principalmente i decoder MHP hanno quasi tutti la stessa CPU e Ram

I due decoder sopra sono diversi a livello sw completamente ,il primo su base osmosys di derivazione ADB ,il secondo su base Alticast

Anche a livello hw sono quindi diversi

Indietro
Alto Basso