Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

fab80

Digital-Forum Senior
urgente ! mi dite se anche a voi in questo momento FOX CRIME HD ha dei problemi . è da qlc minuto che squadretta moltissimo, gli altri canali compreso vs sd di fox crime si vedono regolarmente

dopo un ora i problemi continuano.. ho fatto il test frequenze ho tutti 7 mi sa che è un problema di sky
a voi si vede fox crime hd ?

A me da giorni squadrettano molto e poi mi danno assenza di segnale temporaneamente solo gli HD della FOX (classico e Crime), mentre eurosport, sport e i cinema in HD non lo fanno...

A voi la stessa cosa?

Oggi non lo so perchè in questo momento non sono a casa, ma i giorni scorsi avevo gli stessi problemi. Ho risolto (spero) forzando un aggiornamento SW del decoder HD.
Ciao Roberto

Allora ora non mi funzionano neanche Nat Geo HD e Sky Cinema HD+24.

Cioe' tutto il 11785 H (Che sono le versioni HD di FOX, FOX CRIME, SKY CINEMA HD+24 e NAT GEO)

Poi nella diagnostica mi dice addirituta NO LOCK, o 1, o 3! Mentre tutto il resto e' su 7. E questo accade solo da ieri!

Perche'?!

Ultima modifica:
per quanto mi riguarda il mio problema era il decoder.
ieri sera ho chiamato sky staccando e riattaccando il cavo di alimentazione ho risolto .
pero non ho capito perche il problema lo dava solo su fox crime hd e national goographic hd

fab80 ha scritto:
pero non ho capito perche il problema lo dava solo su fox crime hd e national goographic hd

Le versioni HD di Fox, Fox Crime, Nat Geo e Sky Cinema HD+24 si trovano nello stesso transponder (53), nella frequenza 11785 H

qualcuno ha notato squadrettamenti negli ultimi giorni sui canali FOX/FOXCRIME HD?

no, nessun problema neanche a me, nonostante la pioggia e il vento di questi giorni.

allora sarà andata fuori fuoco la padella dandomi dei problemi su quella frequenza...

Confermo che ci sono problemi di squadrettamenti saltuari su alcune frequenze, compresa quella delle versioni HD di Fox e Fox Crime. Ho fatto controllare l'impianto e il tecnico mi ha detto che il puntamento è ottimo, ho cambiato l'LNB e il decoder, il cavo ha un anno e mezzo. Ipotizzo a questo punto che detti problemi possano essere collegati in qualche modo con la strana vicenda delle radiosveglie che sfasano qui in Sicilia, magari ci sono sbalzi di corrente che mettono in difficoltà l'illuminatore, perché altre spiegazioni non ne trovo.

io però non mi trovo in sicilia...
e poi, il problema lo noto solo su FOX Crime e FOX HD, sui contenuti SkyOnDemand e su NatGeo HD no :)

p.s. non c'è stato uno sbalzo di corrente ma un innalzamento di frequenza di 0.13Hz :)

Ah quindi questo già è diverso. Pensavo che fossi in Sicilia anche tu invece :)

Quindi si tratta di una leggera modifica alla frequenza, mi chiedo come si può sistemare la situazione.

P.s. Io su Nat Geo non mi pare di avere problemi, sono Fox HD, Fox Crime HD e l'altro giorno History. Fox Retro ad esempio fino ieri era perfetto, stamattina non so ovviamente perché sto lavorando e non posso provare.

mah

Io invece ho problemi sulla frequenza 12341 V, come ho già scritto, che da 7 passa a NO LOCK senza motivo apparente. Non è che tutti questi cambi di frequenza vengano "mal digeriti" dal decoder? Oggi provo a forzare pure io un aggiornamento software e vediamo cosa accade...

Ho notato che in effetti in questi giorni siamo un po' troppi ad avere più o meno problemini con diversi canali. Sinceramente mi sembra strano che tutti abbiamo gli impianti sfasati, tutti insieme e tutti nello stesso periodo di tempo.

Gpp ha scritto:
Ah quindi questo già è diverso. Pensavo che fossi in Sicilia anche tu invece :)

Quindi si tratta di una leggera modifica alla frequenza, mi chiedo come si può sistemare la situazione.

P.s. Io su Nat Geo non mi pare di avere problemi, sono Fox HD, Fox Crime HD e l'altro giorno History. Fox Retro ad esempio fino ieri era perfetto, stamattina non so ovviamente perché sto lavorando e non posso provare.
anche se, non so se hai notato nel 3d delle radiosveglie, anche io sembro affetto dal problema della sovrafrequenza :)

forse la causa degli squadrettamenti è quella :eusa_think:

Sì ho letto poco fa quella discussione, chissà, può essere che i due episodi siano legati. Poi ho pensato anche che l'eruzione solare di questi giorni non aiuta le trasmissioni satellitari. Insomma i fattori sembrano tanti e diversi :)

Indietro
Alto Basso