Digital-Forum
Registrazione
Lista utenti
Calendario
FAQ
I messaggi di oggi
Digital-Forum

Collegamenti veloci
Digital-Sat Magazine - Tutto sulla TV Digitale RECENSIONI NEWS SETTINGS / DOWNLOADS PALINSESTI

Navigation
Torna indietro   Digital-Forum > Sezioni varie Sat > TivùSat
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione

Vecchio 28-01-2010, 18.14.43
agonia47
Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da corradocaio
Salve a tutti, a chi capita che digitanto il tasto EPG, dopo il decoder squadretta come se non ricevesse bene il segnale e dopo un attimo si resetta e riparte come se fosse stato appena acceso?

purtroppo succede a tanti, siamo in attesa di un nuovo fw sperando che elimini i tanti problemi evidenziati nei vari threads.
ciao AG47
agonia47 is offline   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2010, 07.35.33
serialbug
Digital-Forum Senior Plus

L'avatar di serialbug

Predefinito

... purtroppo....!!!

ho pure mandato una e-mail, segnalando il problema, tramite il loro portale per sapere se era il caso di riportarlo al venditore e spedirlo in garanzia... non si sino degnati di rispondere...
serialbug is offline   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 00.20.05
firetongue
Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Nonostante le continue prove di aggiornamento il io ADB non ne vuole sapere di connettersi per ricevere l'aggornamento software e non solo, se richiedo di caricare manualmente un canale, indicando trasponder ecc., non trova un bel niente. Inizialemnet ho caricato le rai (10992 e 11766) e mediaset, raistoria (11804) e una lunaga serie di canali. ieri sera ho cancellato raistoria, ho provato a ricarlo manualmente, ma niente da fare (tutto questo avendo cura di staccare completamente il decoder SKY - tolta la corrente). la mia parabola come dissi mi sembra orientata correttamente. può dipendere dall'lnb (attualmente un GBC 0,6 dB)?
Nonostante continui a riprovare anche in aggiornamento canali. alla fine della scansione dice di non trovare nessun canale.

Proverò anche a cambiare lnb (ne ho un altro SHARP 0,3 dB) e vi saprò dire.

Intanto qualcuno ha altre idee? graze per l'aiuto.

Firetongue

Citazione:
Originale inviato da ERCOLINO
Prova a vedere con l'altro LNB ,ci sono stati casi di problemi con alcuni LNB

Sostituito lnb da 0,6 db GBC con SHARP 0,3 db e ora ricevo tutto, sono anche riuscito ad aggiornare il fw del decoder e per il momento mi sembra che vada tutto bene. Comunque per vedere correttamente le rai criptate (10992) è necessario scollegare il decoder sky.

Grazie ancora per i suggerimenti e per l'aiuto.
Firetongue
firetongue is offline   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 06.25.00
carmensandiego
Digital-Forum New User

Cool

acquistato l'altro giorno in una catena commerciale a 99,90 euro,ma visto recentemennte in altri due o tre posti dove prima non lo avevano,attaccato ad un impianto dual feed con 2 lnb doppi,in cucina da solo,non ho riscontrato nessuno dei problemi evidenziati su questo forum
carmensandiego is offline   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 12.14.30
ppsat
Digital-Forum Senior

Predefinito

Questa sembra essere la conferma che un impianto semplice e lineare, senza problemi di mix/demix e di LNB, e/o con altri decoder affiancati fa si che l'ADB assolva alle sue funzioni in maniera degna.
Vecchio 01-02-2010, 17.37.23
avv
Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da fming
Originale inviato da fming
di nuovo buona sera a tutti ci sono un paio di cose che non riesco a risolvere ho collegato il decoder con un cavo hdmi ad un tv al plasma samsung 50 pollici PS50A416 quando imposto come risoluzione 1080I in alcuni canali l'immagine mi risulta spostata verso dx di consequenza a sx rimane una fascia nera. secondo problema sui canali rai 4, iris , rai sat cinema, boing, k2, yoyo e altri noto un squadrettamento sulle immagini che scorrono velocemente.ho gia provato a cambiare la risoluzione le voci pan scan schermo intero 16:9 ma il problema non si è risolto. Il livello di segnale e 80% e qualita segnale 100% ho gia effetuato il nuovo aggiornamento il reset di fabbrica rinstallato tutti i canali ma il proplemi persistono.qualcuno a delle idee su come risolverli grazie

ciao io ho lo stesso problema su un plasma panasonic da 50' per caso lo hai risolto grazie............................................ .................................................. .................................................. .................................................. ..................... .................................. ciao AVV il problema non lo risolto se qualcuno ci puo dare una mano ne sarei grato grazie

ciao finalmente sono riuscito a risolvere il problema, devi trovare sul menù del tuo televisore l'opzione "overscan" e devi posizionare su "on". ovviamente avendo un televisore diverso dal mio potrebbe chiamarsi diversamente, ma deve essere l'opzione che ti permette di allargare l'immagine, così l'immagine si adatterà perfettamente al quadro del tv. ciao
avv is offline   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 17.16.04
antani1971
Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao, si sa qualcosa sulla disponibilità di un aggiornamento ulteriore per l'iCan 1110 SH? Ho l'ultimo FW e i fastidiosi problemi al telecomando già riportati da delfino72: cambia da max 2 metri e ogni tanto si incanta proprio. Finchè lo tenevo in salone vabbè, pazienza, ma in camera da letto è un "tantino" scocciante...

Grazie
antani1971 is offline   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 17.31.12
ppsat
Digital-Forum Senior

Predefinito

ciao
quando sara' il momento Ercolino ce lo segnalera' come sempre.
Il discorso sul famoso sensore di luminositá a cui si faceva riferimento come possibile causa del problema? Le tue tv ce l'hanno sto benedetto sensore?
Vecchio 11-02-2010, 17.34.20
antani1971
Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da ppsat
ciao
Il discorso sul famoso sensore di luminositá a cui si faceva riferimento come possibile causa del problema? Le tue tv ce l'hanno sto benedetto sensore?

una non ce l'ha e sull'altra è disabilitato.
antani1971 is offline   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2010, 08.05.27
serialbug
Digital-Forum Senior Plus

L'avatar di serialbug

Predefinito

.... a proposito dei reset improvvisi sui cambi canale su programmi criptati... volevo chiedere a tutti quelli come me a cui succede, a quanto avete il segnale in termini di potenza....?

lo chiedo perchè, avendo due impianti con due parabole distinte, da quando sono passato sul secondo impianto che ha un segnale leggermente migliore (potenza 75 invece di 70 del primo) i reset si sono azzerati....

certo passando sui canali criptati molto spesso mi da buio e devo andare avanti e indietro di canale per avere la visione, però non si resetta più....
serialbug is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione