Samsung CAM con tessera ritagliata

rymca

Digital-Forum Junior
Salve, ho trovato un alcuni forum questa interessante notizia per la samsung cam:
dovrebbe essere possibile ritagliare il chip della scheda mediaset premium (come una sim di cellulare) per inserirla nell'alloggiamento per SIM.
Qualcuno a provato a farlo?? (magari risolve i problemi di inceppamento...)....

rymca ha scritto:
Salve, ho trovato un alcuni forum questa interessante notizia per la samsung cam:
dovrebbe essere possibile ritagliare il chip della scheda mediaset premium (come una sim di cellulare) per inserirla nell'alloggiamento per SIM.
Qualcuno a provato a farlo?? (magari risolve i problemi di inceppamento...)....
ma perché si inceppa nell'alloggiamento normale???Perché mio cognato ha la cam samsung ancora non sfruttata perché era abbonato a sky e ora che ha concluso pensavo di fargli mettere la scheda mediaset nell'alloggiamento normale e quella Dahlia che è già predisposta in quello mini con il formato di una normale sim per cellulare...

Mrsloth ha scritto:
ma perché si inceppa nell'alloggiamento normale???Perché mio cognato ha la cam samsung ancora non sfruttata perché era abbonato a sky e ora che ha concluso pensavo di fargli mettere la scheda mediaset nell'alloggiamento normale e quella Dahlia che è già predisposta in quello mini con il formato di una normale sim per cellulare...

A me ogni tanto si inceppa (devo estrarre la carta e rimetterla e tutto torna a funzionare), leggevo spulciando qual e la in internet che utilizzando l'altro slot il problema poteva risolversi....
Io non ho provato...
Se qualcuno a interesse a provarlo...si faccia avanti..
;)

Anch'io ho letto che potrebbe risolvere i problemi di inceppamento ma non ho provato in quanto ho paura di rovinare la tessera e perdere i diritti di visione che ho sopra...

maxpayne88 ha scritto:
Anch'io ho letto che potrebbe risolvere i problemi di inceppamento ma non ho provato in quanto ho paura di rovinare la tessera e perdere i diritti di visione che ho sopra...
......ci vorrebbe qualcuno che ha una tessera con un po di tempo di visione che non utilizza piu......
o che odia mediaset talmente tanto da fregarsene a rovinare la schedina...

Si l'ideale sarebbe stato utilizzare la tessera in scadenza 31/06/09 gli ultimi giorni di visione come prova... Aspettiamo... magari qualcuno fa qualche prova e ci dice...soprattutto ci dia qualche suggerimento per tagliarla al meglio e non fare danni

maxpayne88 ha scritto:
Si l'ideale sarebbe stato utilizzare la tessera in scadenza 31/06/09 gli ultimi giorni di visione come prova... Aspettiamo... magari qualcuno fa qualche prova e ci dice...soprattutto ci dia qualche suggerimento per tagliarla al meglio e non fare danni
Io ho quella tessera ma non vedo + gallery essendo scaduta il 31/6.
Dovrebbe vedersi?

Su un forum ho trovato questo messaggio che riporto:
"Salve a tutti,
anch’io sono incappato nel problema “dopo alcune ore compare segnale criptato”…
Dopo diverse valutazioni tecniche (lavoro nel campo elettronico nell’area ricerca&sviluppo) sono giunto alla conclusione che il calore sprigionato dal modulo piega la scheda (misurati quasi 50°C sul chip!), rendendo inefficace il contatto tra i piedini e lo stesso.
Ho rinforzato la scheda con un materiale sottile più resistente della resina della quale è composta,e adesso sembra tenere. ATTENZIONE: non tentate questo tipo di esperimento. Se volete potete procedere a ritagliare il chip prendendo come modello la SIM del cellulare ed alloggiarla nel secondo **** presente nel modulo CAM.
Oppure aspettate un nuovo firmware (se mai uscirà) che surriscaldi di meno la scheda."

Se qualcuno a qualche idea su come provare a raffreddare il modulo senza ritagliarla.........spari pure!!

Potrebbe essere la causa... per tagliare la Sim io sto facendo un esperimento di questo tipo giusto per capire come tagliarla...

Ho preso una tessera con scadenza 2008 e mettendo sopra una carta sim del cellulare ancora intatta (praticamente la tessera con il codice pin e puk) con ancora attaccata sopra la sim e ho tracciato il contorno sulla tessera di mediaset premium... adesso taglio e stasera provo a mettere dentro... giusto per vedere se il chip fa contatto e il taglio è andato a buon fine (dovrebbe comunque riconoscere la tessera scaduta in teoria...)... dopodichè dovrei fare la prova con la tessera in mio possesso scadenza 2011 e con 1 mese di visione sperando che l'esperimento riesca altrimenti bye bye 39 euro...

maxpayne88 ha scritto:
Potrebbe essere la causa... per tagliare la Sim io sto facendo un esperimento di questo tipo giusto per capire come tagliarla...

Ho preso una tessera con scadenza 2008 e mettendo sopra una carta sim del cellulare ancora intatta (praticamente la tessera con il codice pin e puk) con ancora attaccata sopra la sim e ho tracciato il contorno sulla tessera di mediaset premium... adesso taglio e stasera provo a mettere dentro... giusto per vedere se il chip fa contatto e il taglio è andato a buon fine (dovrebbe comunque riconoscere la tessera scaduta in teoria...)... dopodichè dovrei fare la prova con la tessera in mio possesso scadenza 2011 e con 1 mese di visione sperando che l'esperimento riesca altrimenti bye bye 39 euro...

OK, però devi promettermi che posti i risultati....se positivi sono pronto a munirmi di forbici e taglierino pure io.....!!!

Certo che posto i risultati... è da quasi 1 anno che ci vado dietro a questo problema...

Pensa che ho cambiato 2 cam e rifatto l'antenna pensando come dicevano loro che era il segnale (va beh l'antenna l'ho rifatta perchè in effetti qualche problema di segnale l'avevo... altrimenti mi sarei comprato un decoder esterno ad un terzo di quanto ho speso!).

Ti faccio sapere stasera inanzitutto se con la tessera 2008 come l'ho tagliata adesso viene riconosciuta e poi mi armerò di coraggio e proverò a tagliare la tessera 2011.... :5cold: brrrrrrr

maxpayne88 ha scritto:
Certo che posto i risultati... è da quasi 1 anno che ci vado dietro a questo problema...

Pensa che ho cambiato 2 cam e rifatto l'antenna pensando come dicevano loro che era il segnale (va beh l'antenna l'ho rifatta perchè in effetti qualche problema di segnale l'avevo... altrimenti mi sarei comprato un decoder esterno ad un terzo di quanto ho speso!).

Ti faccio sapere stasera inanzitutto se con la tessera 2008 come l'ho tagliata adesso viene riconosciuta e poi mi armerò di coraggio e proverò a tagliare la tessera 2011.... :5cold: brrrrrrr

GRAZIE!
Se dovesse funzionare.....mi sa che entri nei BEST OF del forum!!!

La procedura su come fare era stata messa Qui

Attenzione perchè una volta ritagliata non la potete più usare nei decoder.

In ogni caso la procedura era comoda per la scheda di Dahlia perchè ha problemi a funzionare nella Cam in versione smart card ,mentre come Sim funziona meglio.

Per Mediaset non cambia nulla.

... se non dovesse funzionare invece mi do delle mazzate sulle p***e....

OT... eventualmente che voi sappiate... dovendo acquistare una nuova tessera di MP con scadenza 2011 senza rimetterci troppi soldi potrei prendere una samsung cam con tessera MP (con 40 euro di diritti di visione) e vendere separatamente la samsung cam (ho visto che su ebay arriva addirittura a 50/55 euro)... però vorrei trovare scheda con scadenza 2011... missà che quelle dentro hanno tutte scadenza 2010...

SPERIAMO CHE L'ESPERIMENTO DIA BUONI RISULTATI....

maxpayne88 ha scritto:
... se non dovesse funzionare invece mi do delle mazzate sulle p***e....

OT... eventualmente che voi sappiate... dovendo acquistare una nuova tessera di MP con scadenza 2011 senza rimetterci troppi soldi potrei prendere una samsung cam con tessera MP (con 40 euro di diritti di visione) e vendere separatamente la samsung cam (ho visto che su ebay arriva addirittura a 50/55 euro)... però vorrei trovare scheda con scadenza 2011... missà che quelle dentro hanno tutte scadenza 2010...

SPERIAMO CHE L'ESPERIMENTO DIA BUONI RISULTATI....

Si puoi farlo, io l'ho appena fatto (i diritti di visione della tessera prepagata sono 48 euro e non 40).
L'unico problema è la scadenza della tessera, la mia era 2010...e non penso ci sia modo di sapere che scadenza ha la tessera nella confezione...

maxpayne88 ha scritto:
Beh... allora è inutile provare... :sad:
Intendevo le tessere contenute nella samsung CAM, le altre "sfuse" dovrebbero avere la scadenza...

Facevo riferimento al messaggio di Ercolino che probabilmente la prova l'ha fatta molto prima di noi....

ERCOLINO ha scritto:
La procedura su come fare era stata messa Qui

Attenzione perchè una volta ritagliata non la potete più usare nei decoder.

In ogni caso la procedura era comoda per la scheda di Dahlia perchè ha problemi a funzionare nella Cam in versione smart card ,mentre come Sim funziona meglio.

Per Mediaset non cambia nulla.

Ciao Ercolino,
scusa, mi confermi che tu la prova l'hai già fatta / sentito di qualcuno che l'ha fatta senza risultati e situazioni migliori??

Inoltre vorrei dire che ho fatto delle prove con una tessera scaduta e se si vuole utilizzarla su un decoder esterno basta riprendere la tessera intera della sim del cellulare (quella che nella guida viene fornita dalla 3) e riattaccare la parte tagliata dalla tessera di mediaset premium... metterci un filino di scotch ai lati e sotto (purchè non si tocchi il chip con lo scotch) e si inserisce nel decoder... certo non è il massimo però a mali estremi...
Sarei curioso di fare la prova che ha detto quel ragazzo in quel forum però ripeto... mi dispiace buttare i 39 euro... (fossero 10 euro ci sta...ma 39...)...

La prova è stata fatta con le schede Dahlia perchè hanno problemi a funzionare in formato smart card nella Cam.

Ricordo infatti quando lo spiegasti questo fatto :)

Indietro
Alto Basso