Surriscaldamento case

Genetik

Digital-Forum Senior Plus
é normale che si scaldi molto? anche in modalità standby.....

inoltre non capisco l'utilità dell'interruttore dietro se funge da ON/OFF semplice o resetta qualcosa.... in tal caso potrei spegnere anche da li dopo averlo usato, visto il surriscaldamento...

si scalda molto(troppo)...io lo spengo dal tasto anche per risparmiare corrente;)

kalmac ha scritto:
si scalda molto(troppo)...io lo spengo dal tasto anche per risparmiare corrente;)

beh però non leggo problemi a distanza di mesi per questo motivo.... probabilmente l'intero calore viene diffuso al metallo esterno... una ventolina dietro non farebbe male..:D

mai avuto problemi per il calore...infatti la mia xbox 360 che è a 10 cm sembra guardare il mio ct e chiedersi come faccia,visto che lei ha già fatto un bel viaggetto in assistenza (proprio per il calore):lol:

in effetti il mio clarke pure scalda molto...
ho controllato che in stand by consuma 16 W. :5eek:

sembrano pochi ma sono 384w al giorno in fumo
sono 11.5 kw al mese !!!
5 € al bimestre di corrente !

c'è un modo per modificarlo a farlo consumare di meno in stb ?

mi associo ala richiesta.... più che altro non sono solo le 5€ a bimestre....

ma quando è in standby, scalda lo stesso tanto! bisogna per forza spegnerlo con l'interruttore per preservarlo? possibile che non fanno dei test quando li creano?

sinceramente non vedo dove sia il problema...anzi è uno dei pochi dec. ad avare il pulsante on/off,più comodo di così;)

non direi...
se lo spengo con il pulsantino perdo i setting del timer. :icon_rolleyes: - allora mi tocca lasciarlo in stby...

Genetik ha scritto:
ma quando è in standby, scalda lo stesso tanto! bisogna per forza spegnerlo con l'interruttore per preservarlo? possibile che non fanno dei test quando li creano?

Anzichè in standby, mettilo in ibernazione

srnapoli ha scritto:
non direi...
se lo spengo con il pulsantino perdo i setting del timer. :icon_rolleyes: - allora mi tocca lasciarlo in stby...
sinceramente non avevo pensato al timer...dò per scontato che i programmi da registrare siano nelle ore serali o notturne,almeno per me...non so che dirti,gli altri dec. consumano meno in standby?come hai rilevato il consumo?io sul manuale non ho trovato niente sul consumo....

Ultima modifica:
ho un misuratore di consumi
tra le varie misure mi indica anche il consumo istantaneo in W.
lo compri da lidl a circa 15 euro.

con questo apparecchietto ne ho scoperte di belle...
ad esempio la lavatrice spenta assorbe 7 watt !
sono circa 170 W al giorno... 62 KW all'anno.
ora teniamo sempre la spina staccata.

e che dire del tv nel soggiorno ?
tv - dec - hdrecorder si mangiano in stby quasi 1 kw al giorno !!!!! :5eek:

naturalmente ho adottato le opportune contromisure ;)

Indietro
Alto Basso