• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

srnapoli ha scritto:
Io credo che la soluzione piu semplice (per i clienti) sarebbe un televisore con dtt in ogni camera se però il segnale terrestre non arriva allora occorrono 35 decoder sat (uno per camera) e un bravo tecnico.
Credo però che i clienti non sarebbero a loro agio con i due telecomandi e due apparecchi da gestire.

Grazie. Era quello che immaginavo. Circa 8.000.000 €! :mad: Vedremo a switch-off completato cosa si capta.
 
Crypto ha scritto:
...aspetta il primo evento criptato ;)


ok cosi' pure per il motogp su italia1. pero' sky diceva che avrebbero eliminati questi canali rimpiazzandoli con i suoi spostando sky uno sul 101 e cosi via!!!!!
 
Dolphin2 ha scritto:
Stamattina RAI2 era codificato anche in Videoguard
:lol: :lol: :lol: :lol:

Dai diciamo la verità.. Tivùsat è partita ma in un contesto alquanto confuso e senza nessuna, dico nessuna, operazione di comunicazione e divulgazione... Anche perché nessuno sa quanto arriverano queste card (e i decoders... secondario), le modalità vere per acquistare, la politica del chi di si e chi no... (per esempio La7 in questo contesto, esclusa la frequenza con cui continua a "stare" in SKY ha criptato in toto in Nagra... e NESSUNO può, di fatto vederla... !!!!:lol: ).. Adesso contrariamente a quanto atteso NDS per ora in Rai viene ancora usato.. come dire... "non hanno tagliato ancora il cordone ombelicale.."..

Vi pare normale che a piattaforma partita di questo decoders, delle card.. siiii si parla ma nessuno sa dove sono e quanto arriveranno... (Lo sappiamo si... dopo le ferione italiche...)... Ma per favore!
 
fenapol ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Dai diciamo la verità.. Tivùsat è partita ma in un contesto alquanto confuso e senza nessuna, dico nessuna, operazione di comunicazione e divulgazione... Anche perché nessuno sa quanto arriverano queste card (e i decoders... secondario), le modalità vere per acquistare, la politica del chi di si e chi no... (per esempio La7 in questo contesto, esclusa la frequenza con cui continua a "stare" in SKY ha criptato in toto in Nagra... e NESSUNO può, di fatto vederla... !!!!:lol: ).. Adesso contrariamente a quanto atteso NDS per ora in Rai viene ancora usato.. come dire... "non hanno tagliato ancora il cordone ombelicale.."..

Vi pare normale che a piattaforma partita di questo decoders, delle card.. siiii si parla ma nessuno sa dove sono e quanto arriveranno... (Lo sappiamo si... dopo le ferione italiche...)... Ma per favore![/QUOTE

già tutto questo nell'ottica della salvaguardia dell'utente:eusa_wall: , che è l'ultima cosa che lor signori prendono in considerazione, e non solo in questo caso. ma questa è un'altra storia

piuttosto volevo lanciare una proposta a favore di tutti coloro, e ce ne saranno pure di digiuni come me nella terminologia usata abbondatemente in questo forum:icon_rolleyes: , di fare una legenda di tutti i terminii, simboli e sigle usate esempio, cam, c+ varie codifiche, non proprio una spiegazione specifica ma la traduzione in termini reali per quelli come me, terra a terra, a che servono realmente, la loro praticità e le conseguenze nell'uso giornaliero, e mi rivolgo ai tecnici, ovviamente, quando parlate fra di voi , credetemi non vi seguo proprio, se si può fare, non oggi certamente, ma almeno pensare per il futuro una cosa di questo genere, poi sentiamo le opinioni di quelli come me se sono favorevoli
grazie:evil5:
 
Domandona: dal punto di vista tecnico richiederebbe molto sforzo per le 3 Rai criptate, La7 e Raisat lasciare per ora in chiaro le trasmissioni senza diritti internazionali?
Edit: dimenticavo rai4, Iris e Boing criptate 100%....

Lo so che il consorzio tivusat ha lasciato piena libertà su questo ma visto che tutto l'ambaradan ha i suoi tempi di messa a regime almeno nel frattempo si fanno contenti i committenti pubblicitari e i tanti utenti che in molti hanno già decoder magari FTA.
Considerando che i nuovi utenti del sat oltre al decoder devono fare anche gli impianti (lista d'attesa presso gli installatori), la diffusione di massa di tivusat potrebbe farsi attendere, quindi nel frattempo così si fa share.....

E RaiSat che non è mai stato trasmesso in chiaro inizierebbe a farsi conoscere da moltissimi utenti: potrebbe essere utile anche alla dirigenza di Raisat, in questo momento delicato di passaggio bersagliata da molte critiche.......

PS: Si può far pressione in questo senso da qualhe parte?
 
Ultima modifica:
Nonostante io sia un grande fan del progetto Tivusat, su alcune cose devo concordare con Fenapol. Prima il progetto Tivusat doveva partire il 1Giugno se ricordate, poi Luglio, ora fine Luglio ma senza decoder e skeda... adesso si dice "beh ma ci sono le ferie arriva tutto a fine Agosto". Siamo sinceri... l'organizzazione non e' sicuro il punto forte di questo nuovo progetto :)
 
1) CAM
...certificazione
2) Card
3) Bundle decoder dedicato con CAM integrata e CARD
...certificazione

Se si comincia dal fondo anzichè andare secondo logica, poi è abbastanza normale che anche le date annunciate non possano venir rispettate.
Le chiacchiere si vendono sempre, gli oggetti, invece, sono cose fisiche, e se non ci sono, allora non si possono usare.
:lol:
 
teknobbj ha scritto:
Siamo sinceri... l'organizzazione non e' sicuro il punto forte di questo nuovo progetto :)
A volte bisognerebbe anche sforzarsi di capire le ragioni delle cose, il contratto Rai/Sky spostava numerosi equilibri all'interno della partenza del progetto stesso, e finchè non se ne è conosciuto l'epilogo, fare annunci sui canali disponibili ed anche avviare la produzione dei decoder (imho cambiano notevolmente le quantità prodotte) sarebbe stato un salto al buio.
Poi non è nemmeno trascurabile l'effetto commerciale di creare attesa annunciandone anticipatamente l'uscita.
 
Ultima modifica:
Vorrei approfondire la questione EPG settimanale comparsa sui Rai di Tivùsat.
Non sarà che aveva ragione il solito Ganzarolli quando diceva che si era dovuti ricorrere a quell'accrocchio della guida Sorrisi e Canzoni, in quanto Rai non avrebbe mai messo in chiaro l'epg settimanale avendola scritta in linguaggio Sky?
E non sarà che adesso che l'accordo Rai/Sky è saltato, magicamente la Rai pubblica la sua Epg settimanale nel linguaggio standard previsto dal DVB, e quindi visibile con tutti i dec fta nonchè CI non proprietari?
Ogni contributo utile a fare chiarezza su questo mio dubbio è gradito :D
 
E questo che dè? :eusa_think:
tivusatbox.jpg


Edit: se ne parlava a pag.288 del vecchio thread.
 
Ultima modifica:
Una scatola...
Se vai da chi fabbrica scatole ed hai fretta in 3 giorni te le fa, poi però, bisogna avere l'oggetto da metterci dentro.
:lol:
 
Tuner ha scritto:
Una scatola...
Se vai da chi fabbrica scatole ed hai fretta in 3 giorni te le fa, poi però, bisogna avere l'oggetto da metterci dentro.
:lol:
E' comunque interessante, almeno per me. Mi dà l'idea che si tratti di una versione economica senza slot aggiuntivi della IDsat-humax i cui prezzi mi sembra che siano inferiori agli Humax. Sarebbe perfetto per quella fascia da 50 euro di cui si parlava.

Credo sia un'ottima idea spendere (per chi ha bisogno di tivusat subito) il meno possibile ora e rimandare ad un paio d'anno per un bel dec DVB-S2 HD magari anche per tivusat HD e pay-tv.
 
Tuner ha scritto:
Una scatola...
Se vai da chi fabbrica scatole ed hai fretta in 3 giorni te le fa, poi però, bisogna avere l'oggetto da metterci dentro.
:lol:
Qualcuno potrebbe pure metterci questo, cosa non troppo rara in Italia sopratutto nelle aree di servizio autostradali

mattone.jpg
:D :D :D :D
 
ma siamo in agosto......basta aspettare qualche mese e i decoder ci saranno in giro e presumibilmente anche il prezzo calerà per arrivare al pari di quelli terrestri

Certo chi lo compra ora a 100 euro o + e poi fra qualche tempo uscirà la versione HD ci resta male...credo
 
liebherr ha scritto:
Certo chi lo compra ora a 100 euro o + e poi fra qualche tempo uscirà la versione HD ci resta male...credo
Difatti io aspetterò quella oppure la scheda singola da mettere in un PVR HD :eusa_whistle:
 
Dingo 67 ha scritto:
Difatti io aspetterò quella oppure la scheda singola da mettere in un PVR HD :eusa_whistle:

cam e schede tivu singole non usciranno mai.. non possiamo discuterne sul perchè in quanto il regolamento lo vieta.
 
la cam è stata annunciata avrà in bundle la card ovviamente...però per i previsti tv con sinto sat...dovrebbe però essere CI+

Non è difficile prevedere che inizieranno a uscire anche decoder sat CI+
 
Indietro
Alto Basso