Torino e Sardegna- Tv Sony - LG e Samsung,Rai HD problema sintonizzazione [Risolto]

davide63

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Aprile 2004
Messaggi
530
Località
Torino
Ciao a tutti, e' da un paio di giorni che il Sony, all'atto di una nuova risintonizzazione, non riesce a memorizzare in automatico i 3 canali RaiHD (di cui 2 trasmettono realmente..),Viceversa, se faccio la sintonizzazione manuale,me li trova ma non mi permette di memorizzarli.....un vostro parere?
Il canale e' il 66, con un segnale del 100% .

N.B. Il tv e' gia' aggiornato all'ultimo firmware di giugno 2009.
 
Ciao attento che i 3 canali HD del ch 66 non te li mette alle posizioni 301-302-303,li mette quelli del Mux A (ch 30)

Cercali nella lista che li trovi sicuramente in altra numerazione ;)

Io sul Samsung li ho trovati sulla posizione attorno al 150 e li ho invertiti con gli altri 3 a schermo nero ;)
 
No Ercolino....quelli dal 300 al 302 lo so che non si vedono...
Quelli "veri" di solito erano in una posizione tra 800 e l'840.
Il bello e' che in ricerca manuale li trovo subito,ma quando li voglio inserire nella lista canali non sono piu' disponibili.
 
Mi sembra molto strano

Hai controllato tutta la lista?

Provato a cancellare quelli HD a schermo nero e poi a cercare manualmente sul ch 66?
 
Ricapitolando:
fino a 2 giorni fa sintonizzavo 167 canali (compresi i Rai HD del canale 66).
Oggi sintonizzo (sempre in automatico) 164 canali (si ferma sul canale 66 ma non memorizza i canali Rai HD)

Ovviamente sui 300/301/302 ci sono i Rai HD farlocchi.....mancano totalmente quelli veri.
Faccio la sintonizzazione manuale sul canale 66 e li trova subito...li memorizzo sul canale 10 e sul canale 11 (Rai1 HD e Rai Hd test),apro la lista ed i canali 10 e 11 magicamente spariscono.

Non e' una cosa da pazzi?
 
Ho cancellato i canali 300/301/302.
Ho cercato in manuale il canale 66 e ho trovato i 3 Rai Hd...
Li ho memorizzati in manuale sul 300/301/302....risultato?
Nella lista fino al 233 tutto bene....subito dopo salta sul canale 500 per poi andare sugli 800.......rimane un mistero.

N.B. Ho cercato di mandare una email all'assistenza Sony Italia compilando il loro questionario....peccato che all'atto della spedizione non c'e' la possibilita' di farlo ....eppure il tasto INVIO c'e'...ma non funziona.

A questo link la richiesta di assistenza non funziona : http://support.sony-europe.com/contacts/email/email.aspx?site=odw_it_IT&tp=cic
 
Sicuro che non è impostata una lista preferiti che esclude quei canali?

A sto punto fai un reset di fabbrica
 
Anche il reset di fabbrica e' gia' stato fatto...ma non e' cambiato nulla di nulla.... Ercolino non puoi far presente a qualche responsabile della Sony di questa bizzarra anomalia, che si e' presentata da pochissimi giorni?

Mai usato la lista preferiti...anche se ,di questi tempi,sarebbe da usare..
 
Vivo in provincia di Cagliari, tv sony 32w4000, ma il problema è lo stesso. I 3 canali hd della rai che fino a venerdì erano al posto che ho assegnato loro nella lista, ora non vengono mostrati nell'elenco premendo il tasto home del telecomando. I canali sono però memorizzati e premendo il numero del canale corrispondente li vedo normalmente.
 
Mi sa che è un problema generale ,rifacendo la sintonizzazione sul mio Samsung sono spariti dalla lista e non li memorizza più

Ho fatto un controllo con un decoder HD esterno (prototipo non esiste in commercio) e quando faccio la ricerca sul ch 66 ,me li rivela ma me li mette traparentesi come nascosti)

Nella lista non ci sono ma se digito 301-302-303 li visualizza.

Ho fatto questa ricerca escludendo il mux 30 (staccando il cavo dell'antenna)


Quindi credo che abbiano fatto un po' di casino in Rai e ci sia qualche conflitto

Tocca avvisare Rai way
 
@ Ercolino

faro' presente a Raiway l'anomalia.Almeno ho avuto la conferma che il problema non e' insito nel sintonizzatore del mio decoder.
 
Si avvisate ,ho avvisato anche io ,spiegando bene il problema
 
gplsierra ha scritto:
Vivo in provincia di Cagliari, tv sony 32w4000, ma il problema è lo stesso. I 3 canali hd della rai che fino a venerdì erano al posto che ho assegnato loro nella lista, ora non vengono mostrati nell'elenco premendo il tasto home del telecomando. I canali sono però memorizzati e premendo il numero del canale corrispondente li vedo normalmente.

Si era successo anche a me(che nella lista non li metteva più,ma se digitavo il numero del canale si vedevano) poi però rifacendo una risintonizzazione completa per vedere se si sistemava li ho persi completamente. (ora quando faccio la ricerca canali sul Mux Rai 5 Rai ,mi mette zero canali trovati anche se sul Mux sono presenti)

Ho fatto una prova con un decoder HD (non esiste in commercio :) )e facendo la scansione singola sul Mux 5 Rai mi rileva i 3 canali ma ci mette scritto affianco (Nascosto) e non li sintonizza

Credo che abbiano modificato alcuni parametri che anche se presenti sul Mux ,li rendono invisibili sulle TV ,visto che il problema è stato segnalato su Sony ,LG e Samsung (che ho io)
 
Ho provato a sintonizzare i canali pochi minuti fa e la tv li trova normalmente (ma nell'elenco continua a non inserirli). Ho pensato, visto che i canali mediaset HD non vengono rilevati dai decoder SD, che abbiano tentato di fare la stessa cosa, con risultati non proprio brillanti.
 
A me il Samsung non li rileva proprio ,se faccio la scansione sul Mux 5 Rai ,mi da 0 canali trovati
 
Vediamo domani cosa dicono ,ho modificato un po' il titolo

Il primo che ha notizie faccia sapere qui :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Si era successo anche a me(che nella lista non li metteva più,ma se digitavo il numero del canale si vedevano) poi però rifacendo una risintonizzazione completa per vedere se si sistemava li ho persi completamente.
IDEM! Se lo sapevo non risintonizzavo.

Mi unisco al gruppo di coloro che pensava di essere impazzito!
Stesso comportamento sul Samsung B530 e sul Sony W4500...
 
Indietro
Alto Basso