Freeze causati da LNB

Cyrus

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Oggi ho trascorso una giornata bellissima ad Ischia dal mio carissimo amico Ciccio, lui tiene un DM 800 ed una bella 180 CM, ho notato che gli frizzano tutti i canali in polarizzazione verticale..mentre accendendo il Clarke-Tech o qualsiasi decoder è tutto regolare, siccome questa anomalia la trovai anch'io con il dreambox 7020 ed invacom, dovetti cambiare LNB e tornò tutto
regolare...però il Suo LNB è molto particolare, visto che ci troviamo sul Forum con il meglio degli esperti nel genere...vorrei dargli una mano mi dite quale LNB và bene per questo DM 800?

Grazie

antennaciccio.jpg

Postata l'immagine in modo corretto;)
Louisino

Ultima modifica di un moderatore:
Bisogna appunto vedere che tipo di LNB è montato, molto probabile un Flangiato C120 per Prime Focus, quindi se così si trovano assemblati assieme da 4 oppure 8 viti un convertitore e un Feed (illuminatore) a questo punto aggiungo di controllare se il Convertitore (tipo l'MTI) ha le 2 viti di regolazione per le 2 Polarità esterne se cosi fosse posizionarsi su un Canale diffettoso e regolare lentamente la vite interessata dopo aver capito quale delle due.
Qualora non si arrivasse a soluzione verificare che l'illuminatore sia un C120 si tolgono le viti e si controlla che l'atacco sia rotondo, ad esso si può abbinare qualsiasi LNB corrispondente (Flangiato) dal costoso Invacom agli Inverto MTI ecc.
Io consiglio comunque di controllare i Setaggi LNB sul Ricevitore nonchè la variazione della Frequenza in avanti o indietro.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Bisogna appunto vedere che tipo di LNB è montato, molto probabile un Flangiato C120 per Prime Focus, quindi se così si trovano assemblati assieme da 4 oppure 8 viti un convertitore e un Feed (illuminatore) a questo punto aggiungo di controllare se il Convertitore (tipo l'MTI) ha le 2 viti di regolazione per le 2 Polarità esterne se cosi fosse posizionarsi su un Canale diffettoso e regolare lentamente la vite interessata dopo aver capito quale delle due.
Qualora non si arrivasse a soluzione verificare che l'illuminatore sia un C120 si tolgono le viti e si controlla che l'atacco sia rotondo, ad esso si può abbinare qualsiasi LNB corrispondente (Flangiato) dal costoso Invacom agli Inverto MTI ecc.
Io consiglio comunque di controllare i Setaggi LNB sul Ricevitore nonchè la variazione della Frequenza in avanti o indietro.

Ciao.

Consigli cambiarlo oppure no, è vera sta cosa che il dream non digerisce alcuni LNB?

A me è capitato diverse volte con Dream 7020 diversi di dover modificare le Frequenze sull'Edit del Transponder per esempio con il cambio da un LNB Sharp a un LNB Invacom, se non cè l'Invacom di mezzo mai problemi.
In ogni caso se l'LNB ha le 2 viti di regolazione esterne che sono sigillate con la ceralacca lo puoi tarare in pochi istanti, io sono convinto che si può risolvere senza sostituirlo.

Ciao.

Indietro
Alto Basso