Problema easy pay

skajet

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26 Novembre 2008
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ciao a tutti

visto la gravità del mio problema mi permetto di aprire un 3d specifico

riassumo la situazione

in data 30 giugno ho comprato una tessera da mediaworld e in serata mi sono abbonato da call center alla formula easy pay con promozione mediaworld calcio+fantasy (155 euro totali... erano in vigore ancora i vecchi prezzi... calcio+fantasy a 18 euro...)

dopo più di 15gg ricevo il contratto a casa ma noto subito evidenti errori:
- al posto dei pacchetti calcio+fantasy è selezionato solo gallery
- al posto della promozione mw c'è la promozione cinema (6 euro per 6 mesi) (ma questa promozione esiste ancora??? io sul sito di mp non la trovo)
- la data del contratto è 2 luglio anzichè 30 giugno

chiamo il call center (era il 17 luglio) e scopro che l'abbonamento che avevo sottoscritto in data 30 giugno è stato successivamente annullato senza che io ne fossi informato... e non è tutto... in data 2 luglio mi hanno attivato un contratto senza il mio consenso... che è quello che ho ricevuto a casa datato 2 luglio e riguardante solo il pacchetto gallery (promo cinema)

siamo ad agosto e dopo decine di telefonate e almeno 5 fax il problema non è stato risolto... (nei fax ho anche allegato i tabulati telefonici delle telefonate al loro call center... dal 30 giugno al 17 luglio non risultano chiamate... questo dimostra che il contratto del 2 luglio non l'ho certo attivato io...)
gli operatori del call center hanno aperto numerose segnalazioni e solleciti ma non sono mai stato richiamato!!!

ho provato anche a contattare l'aduc tramite il loro servizio online... ma non sono stati di grande aiuto...

ecco... io pensavo di fare una raccomandata a/r di messa in mora...
e credo potrebbe adare bene... questa la spiegazione dal sito dell'aduc: la messa in mora

voi che dite?

grazie ;)

p.s
ho 20 anni... e in queste cose non sono certo ferrato... ho seriamente bisogno di consigli per risolvere questo problema...
 
ho visto che nessuno ti ha ancora "considerato" e me ne dispiace...
io non sono un esperto ma sicuramente farei una bella disdetta del contratto errato con raccomandata a/r precisando nella stessa tutto il casino che hanno combinato e quindi provvederei a bloccare il RID. Mal che vada proveranno a farti pagare in prima battuta i 30 € di penale ma non porterai avanti un contratto che non ti interessa per niente e avrai + tempo per far valere le tue ragioni. Mi dispiace per te ma è un bel c.a.s.i.n.o
 
Ultima modifica di un moderatore:
concordo con tassinaro, purtroppo ogni tanto combinano qualche *******
 
Per questi casini è meglio la raccomandata...:evil5: I fax manco li calcolano...:icon_rolleyes: Parlare al call center è inutile...:eusa_wall:
 
skajet ha scritto:
ciao a tutti

visto la gravità del mio problema mi permetto di aprire un 3d specifico

riassumo la situazione

in data 30 giugno ho comprato una tessera da mediaworld e in serata mi sono abbonato da call center alla formula easy pay con promozione mediaworld calcio+fantasy (155 euro totali... erano in vigore ancora i vecchi prezzi... calcio+fantasy a 18 euro...)

dopo più di 15gg ricevo il contratto a casa ma noto subito evidenti errori:
- al posto dei pacchetti calcio+fantasy è selezionato solo gallery
- al posto della promozione mw c'è la promozione cinema (6 euro per 6 mesi) (ma questa promozione esiste ancora??? io sul sito di mp non la trovo)
- la data del contratto è 2 luglio anzichè 30 giugno

chiamo il call center (era il 17 luglio) e scopro che l'abbonamento che avevo sottoscritto in data 30 giugno è stato successivamente annullato senza che io ne fossi informato... e non è tutto... in data 2 luglio mi hanno attivato un contratto senza il mio consenso... che è quello che ho ricevuto a casa datato 2 luglio e riguardante solo il pacchetto gallery (promo cinema)

siamo ad agosto e dopo decine di telefonate e almeno 5 fax il problema non è stato risolto... (nei fax ho anche allegato i tabulati telefonici delle telefonate al loro call center... dal 30 giugno al 17 luglio non risultano chiamate... questo dimostra che il contratto del 2 luglio non l'ho certo attivato io...)
gli operatori del call center hanno aperto numerose segnalazioni e solleciti ma non sono mai stato richiamato!!!

ho provato anche a contattare l'aduc tramite il loro servizio online... ma non sono stati di grande aiuto...

ecco... io pensavo di fare una raccomandata a/r di messa in mora...
e credo potrebbe adare bene... questa la spiegazione dal sito dell'aduc: la messa in mora

voi che dite?

grazie ;)

p.s
ho 20 anni... e in queste cose non sono certo ferrato... ho seriamente bisogno di consigli per risolvere questo problema...

blocca l'eventuale RID, fai una raccomadata A/R recidendo dal contratto per inadempienza contrattuale, rivolgiti ad un'associazione consumatori.
 
skajet ha scritto:
ciao a tutti

visto la gravità del mio problema mi permetto di aprire un 3d specifico

riassumo la situazione

in data 30 giugno ho comprato una tessera da mediaworld e in serata mi sono abbonato da call center alla formula easy pay con promozione mediaworld calcio+fantasy (155 euro totali... erano in vigore ancora i vecchi prezzi... calcio+fantasy a 18 euro...)

dopo più di 15gg ricevo il contratto a casa ma noto subito evidenti errori:
- al posto dei pacchetti calcio+fantasy è selezionato solo gallery
- al posto della promozione mw c'è la promozione cinema (6 euro per 6 mesi) (ma questa promozione esiste ancora??? io sul sito di mp non la trovo)
- la data del contratto è 2 luglio anzichè 30 giugno

chiamo il call center (era il 17 luglio) e scopro che l'abbonamento che avevo sottoscritto in data 30 giugno è stato successivamente annullato senza che io ne fossi informato... e non è tutto... in data 2 luglio mi hanno attivato un contratto senza il mio consenso... che è quello che ho ricevuto a casa datato 2 luglio e riguardante solo il pacchetto gallery (promo cinema)

siamo ad agosto e dopo decine di telefonate e almeno 5 fax il problema non è stato risolto... (nei fax ho anche allegato i tabulati telefonici delle telefonate al loro call center... dal 30 giugno al 17 luglio non risultano chiamate... questo dimostra che il contratto del 2 luglio non l'ho certo attivato io...)
gli operatori del call center hanno aperto numerose segnalazioni e solleciti ma non sono mai stato richiamato!!!

ho provato anche a contattare l'aduc tramite il loro servizio online... ma non sono stati di grande aiuto...

ecco... io pensavo di fare una raccomandata a/r di messa in mora...
e credo potrebbe adare bene... questa la spiegazione dal sito dell'aduc: la messa in mora

voi che dite?

grazie ;)

p.s
ho 20 anni... e in queste cose non sono certo ferrato... ho seriamente bisogno di consigli per risolvere questo problema...

Leggo solo ora la discussione,troppe cose da leggere :)

Ti mando un mp ,vediamo se risolviamo ;)
 
oggi pomeriggio ho preparato una raccomandata di messa in mora...

la incollo qui di seguito

Mediaset Premium RTI S.p.A.
Casella Postale 101 - 20052 Monza

p.c. Agcom, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni,
Centro Direzionale, Isola B5, Torre Francesco - 80143 Napoli

p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti e Consumatori,
Via Cavour 68 - 50129 Firenze

Raccomandata a/r

Oggetto: Messa in Mora.

Spettabile Mediaset Premium,

faccio seguito alle numerose telefonate al vostro call center e ai fax che vi ho inviato.
Riassumo brevemente la situazione.
In data 30/06/2009 ci siamo abbonati, telefonando al numero 199.303.404, ai pacchetti calcio e fantasy promozione mediaworld (numero tessera ...) ma il contratto che abbiamo ricevuto a casa è completamente sbagliato. Anziché i pacchetti calcio e fantasy (a 18 euro al mese) è selezionato solo gallery e al posto della promozione mediaworld (7 euro di sconto per 10 mesi), è indicata la promozione cinema (6 euro di sconto per 6 mesi).
Abbiamo immediatamente richiamato il call center (il 17 luglio) e abbiamo scoperto che il contratto da noi stipulato telefonicamente il 30 giugno è stato successivamente e inspiegabilmente annullato senza che noi ne fossimo informati.
Inoltre il contratto che abbiamo ricevuto a casa (contratto numero ...) si riferisce a un abbonamento al pacchetto gallery da noi non richiesto e datato 2 luglio.

In allegato trovate i tabulati telefonici riguardanti le ultime telefonate al vostro call center.
Come potete sicuramente verificare il contratto è stato da noi stipulato il 30 giugno alle ore 20:41. Come dimostrano i tabulati non ci sono state altre telefonate fino al 17 luglio. Questo dimostra che non abbiamo annullato il contratto del 30 giugno e che non abbiamo attivato noi il contratto del 2 luglio. Dal 17 al 26 abbiamo richiamato il call center per ricevere assistenza ma inutilmente. Sono state aperte numerose segnalazioni e solleciti ma non siamo mai stati ricontattati.

E' passato quasi un mese dalla stipula del contratto calcio+fantasy promo mediaworld: 18 euro al mese con 100 euro di sconto (30 del valore tessera e 70 sconto mw). Ma ad oggi (03/08/09) non vediamo nulla dei pacchetti richiesti.

Richiediamo che il contratto da noi correttamente stipulato il 30 giugno 2009 venga rispettato, ovviamente richiediamo l'annullamento immediato (già richiesto telefonicamente al call center) del contratto del 2 luglio da noi non richiesto.
Se entro 5 giorni dalla ricezione di questa raccomandata non risolverete il problema saremo costretti ad adire le vie legali, con beneplacito di spese e danni.

Invio a voi e per conoscenza alla Aduc, e all' Agcom questa raccomandata A/R di messa in mora.

Distinti saluti.

...


per impostarla ho preso spunto da alcuni modelli trovati in rete... ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Leggo solo ora la discussione,troppe cose da leggere :)

Ti mando un mp ,vediamo se risolviamo ;)

ok messaggio letto, ti ho inviato mp

ora ovviamente aspetto a spedire la raccomandata

grazie ;)
 
aggiungi qualcosa su questo punto del contratto che non hanno rispettato:

3.4 RTI si riserva sempre di accettare la proposta contenuta nella Richiesta di Fornitura di Servizio, dando al richiedente conferma scritta dell’accettazione o dell’eventuale rifiuto a mezzo posta ordinaria, oppure a mezzo telefax, o posta elettronica, o via sms, agli indirizzi/recapiti indicati dallo stesso nella Richiesta di Fornitura del Servizio.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione da parte di RTI della Richiesta di Fornitura del Servizio senza che la stessa RTI abbia, nello stesso termine, per qualunque motivo ed a suo insindacabile giudizio, manifestato il proprio rifiuto, la proposta si intenderà accettata.
 
carcarlo ha scritto:
aggiungi qualcosa su questo punto del contratto che non hanno rispettato:

3.4 RTI si riserva sempre di accettare la proposta contenuta nella Richiesta di Fornitura di Servizio, dando al richiedente conferma scritta dell’accettazione o dell’eventuale rifiuto a mezzo posta ordinaria, oppure a mezzo telefax, o posta elettronica, o via sms, agli indirizzi/recapiti indicati dallo stesso nella Richiesta di Fornitura del Servizio.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione da parte di RTI della Richiesta di Fornitura del Servizio senza che la stessa RTI abbia, nello stesso termine, per qualunque motivo ed a suo insindacabile giudizio, manifestato il proprio rifiuto, la proposta si intenderà accettata.

ottimo

grazie ;)
 
Questo dimostra la serietà di un'azienda come MEDIASET oramai alla deriva, e questo credimi lo scrivo con grossi rimpianti in quanto sono sempre stato oltre che un'ammiratore di Berlusconi come imprenditore e da 28 anni tifoso milanista...dopo 4 anni ho preferito, nonostante il pressing del call center, abbandonare MEDIASET e restare di fatto senza calcio la domenica!
E' chiaro che oramai loro puntino tutto su EASY PAY che alla resa dei conti altro non è che un CONTRATTO CAPESTRE, ma quando mai si sottoscrive un contratto per telefono e solo dopo viene inviato al cliente a casa?per di più all'atto della ricezione il contratto è già in essere quindi tutti gli errori in esso contenuti sono da ritenersi ATTIVI.
Non esiste in servizio clienti serio e non formato da gente che fino al giorno prima vendeva i pomodori in mezzo alla strada, non esiste un'ufficio reclami, non esiste una mail dedicata ai clienti...ecco perché stanno cercando di rimpiazzare le tessere ricaricabili con EASY PAY per fare ancor di più i comodi loro, ma quest'anno visto anche i prezzi, assolutamnete fuori mercato rapportati alla qualità complessiva del servizio sbatteranno i denti e di brutto anche...
 
Vediamo come viene risolto il problema (mi sono mosso io) ,sicuramente deve essere successo qualche cosa di strano ,non è usuale un problema del genere ,quindi non mi sembra il caso di generalizzare.


Sicuramente qualcuno ha fatto qualche casino di troppo e verrà richiamato
 
ERCOLINO ha scritto:
Vediamo come viene risolto il problema (mi sono mosso io) ,sicuramente deve essere successo qualche cosa di strano ,non è usuale un problema del genere ,quindi non mi sembra il caso di generalizzare.

Quoto. l'errore è sempre deprecabile, ma può capitare con volumi elevati di abbonamenti ed opzioni da gestire. Inutile scagliare anatemi per errori burocratici ai quali siamo purtroppo abituati da molte aziende private, pubbliche, servizi sanitari etc.

@consiglioga capisco il tuo sfogo da tifoso, ma bisogna scindere le due cose ;)
Suppongo che ci siano persone preposte a formulare i contratti con le varie clausole del caso. Non sono certamente invenzioni del primo che passa....i contratti di fornitura servizi sono regolamentati dalla legge, alla quale Mediaset come tanti altri non può sottrarsi (e non tirate in ballo la solita storia "ad personam" che non c'entra prorpio niente con MP :D)
Se fosse un contratto formalmente irregolare, credi che nessuna Ass dei Consumatori non abbia già provveduto a fare denuncia?

Io credo che le aziende con questi contratti viaggino sempre sul filo del legale, ma alla fine ci devono sare dentro per forza.....gli costerebbe un botto in azioni legali dalle quali difendersi

Quoto invece sulla mancanza di serietà/preparazione di un servizio Commerciale - Post vendita......devono migliorarsi di molto sotto questo aspetto
 
Skajet farà sapere qui l'esito del problema,visto che io dal 7 non posso seguire la cosa perchè vado in ferie,ma lo staff del forum mi avviserà comunque
 
grazie ercolino ;)

vi terrò aggiornati in questo 3d ;)

per ora aspetto a inviare la raccomandata...
però se non mi chiamano prima di partire per le vacanze, la spedisco comunque... così ho qualcosa di scritto che attesta la segnalazione del problema ;)
 
skajet ha scritto:
ciao a tutti

visto la gravità del mio problema mi permetto di aprire un 3d specifico

riassumo la situazione

in data 30 giugno ho comprato una tessera da mediaworld e in serata mi sono abbonato da call center alla formula easy pay con promozione mediaworld calcio+fantasy (155 euro totali... erano in vigore ancora i vecchi prezzi... calcio+fantasy a 18 euro...)

dopo più di 15gg ricevo il contratto a casa ma noto subito evidenti errori:
- al posto dei pacchetti calcio+fantasy è selezionato solo gallery
- al posto della promozione mw c'è la promozione cinema (6 euro per 6 mesi) (ma questa promozione esiste ancora??? io sul sito di mp non la trovo)
- la data del contratto è 2 luglio anzichè 30 giugno

chiamo il call center (era il 17 luglio) e scopro che l'abbonamento che avevo sottoscritto in data 30 giugno è stato successivamente annullato senza che io ne fossi informato... e non è tutto... in data 2 luglio mi hanno attivato un contratto senza il mio consenso... che è quello che ho ricevuto a casa datato 2 luglio e riguardante solo il pacchetto gallery (promo cinema)

siamo ad agosto e dopo decine di telefonate e almeno 5 fax il problema non è stato risolto... (nei fax ho anche allegato i tabulati telefonici delle telefonate al loro call center... dal 30 giugno al 17 luglio non risultano chiamate... questo dimostra che il contratto del 2 luglio non l'ho certo attivato io...)
gli operatori del call center hanno aperto numerose segnalazioni e solleciti ma non sono mai stato richiamato!!!

ho provato anche a contattare l'aduc tramite il loro servizio online... ma non sono stati di grande aiuto...

ecco... io pensavo di fare una raccomandata a/r di messa in mora...
e credo potrebbe adare bene... questa la spiegazione dal sito dell'aduc: la messa in mora

voi che dite?

grazie ;)

p.s
ho 20 anni... e in queste cose non sono certo ferrato... ho seriamente bisogno di consigli per risolvere questo problema...

Sono scanvolto da tutto cio'.
 
per ora nessuna novità :crybaby2:

p.s.
mi sapete dare maggiori informazioni sulla promozione cinema? (quella che hanno applicato sul contratto da noi non richiesto e datato 2 luglio...)
io sul sito di mp nella pagina tutte le offerte premium non la trovo... mi ricordo di averla già sentita ma nei mesi scorsi... e mi sembra sia un'offerta vecchia...
confermate?

grazie ;)
 
La PROMO CINEMA è quella relativa a Gallery...Praticamente Gallery per i primi 6 mesi costava 6 euro e i restanti 6 mesi 12 euro...La promo era anche per gli altri pacchetti in combinazione con Gallery, però per le altre combinazioni i primi 6 mesi venivano scontati ma non del 50%... :)

La promo non la trovi su internet perchè è finita a fine giugno...;)
 
DTTutente ha scritto:
La PROMO CINEMA è quella relativa a Gallery...Praticamente Gallery per i primi 6 mesi costava 6 euro e i restanti 6 mesi 12 euro...La promo era anche per gli altri pacchetti in combinazione con Gallery, però per le altre combinazioni i primi 6 mesi venivano scontati ma non del 50%... :)

La promo non la trovi su internet perchè è finita a fine giugno...;)

grazie ;)

ma quindi come è possibile?
cioè... è veramente assurdo... :eusa_wall:
il 2 luglio hanno attivato questo abbonamento a gallery senza il nostro consenso e anche con una promozione inesistente?!!
 
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