Rai 1 Rai 2 e Rai 3 su SKY

malerba80

Digital-Forum Junior
ma gli eventi sportivi trasmessi sui 3 canali nazionali (es. formula1) verranno criptati in NDS e quindi visibili con il decoder di SKY?

Oppure saranno oscurati anche ai decoder di sky durante la trasmissione di tali eventi?

Non facendo parte nè di Sky nè della Rai non posso saperlo di preciso ma la RAI non ha rinnovato gli accordi con Sky pertanto l'utilizzo della codifica Videoguard dovrà cessare e ciò renderà "invisibili" agli Skybox (come a qualsiasi altro ricevitore se non dotato di Cam e Card apposite) i programmi RAI codificati.

Ti consiglio di leggere i vari 3d in sez. Tivusat e Sky :)

SATRED ha scritto:
Che già dovevano essere criptati, quindi è questione di tempo :D
Credo che il miglior momento per vedere se la rai è sempre in nds sia ora perche mi sembra che il programma *la signora in giallo*sia codificato e sul mio ricevitore (non quello di sky) mi dice solo Seca/Nagra senza nds.

Mister_No ha scritto:
Credo che il miglior momento per vedere se la rai è sempre in nds sia ora perche mi sembra che il programma *la signora in giallo*sia codificato e sul mio ricevitore (non quello di sky) mi dice solo Seca/Nagra senza nds.

anche il 31 era NERO.......

Mister_No ha scritto:

si, ho appena controllato e sullo skybox non si vede :crybaby2:
quindi solo seca e nagravision

Ho controllato ora con il Dream ( la Sg. in giallo )
codica Nagra e Seca, saltata NDS.

La7 gira ancora ..

Quindi aver un decoder Sky oppure un decoder free è la stessa cosa!

Euplio ha scritto:

se non hai l'abbonamento a sky si
perché anche prima se non avevi la card sky attiva inserita la rai veniva cmq criptata

Euplio ha scritto:
beh è sempre un decoder che deve far vedere i canali in chiaro per forza, ricordo che la7 mtv sportitalia e sportitalia24 hanno un contrattto con sky.

advanced85 ha scritto:
beh è sempre un decoder che deve far vedere i canali in chiaro per forza, ricordo che la7 mtv sportitalia e sportitalia24 hanno un contrattto con sky.
e ricordo anche che il decoder sky rimane anche se uno non ha l'abbonamamento, non deve restituirlo...

blu8 ha scritto:
Ho controllato ora con il Dream ( la Sg. in giallo )
codica Nagra e Seca, saltata NDS.

La7 gira ancora ..

ciao La 7 per tivusat ha un altra frequenza che ora non ricordo e codifica solo in nagra 24 ore su 24 ciao

advanced85 ha scritto:
e ricordo anche che il decoder sky rimane anche se uno non ha l'abbonamamento, non deve restituirlo...

Eh si .. te lo lasciano non per strategia di 'marketing', ma perché
per smaltirlo devi pure pagare .. :D

Si evitano così il fastidio, abbinato a costi di smaltimento !!

:5eek:

blu8 ha scritto:
Eh si .. te lo lasciano non per strategia di 'marketing', ma perché
per smaltirlo devi pure pagare .. :D

Si evitano così il fastidio, abbinato a costi di smaltimento !!

:5eek:
beh scusa è una buona cosa che mi lasciano decoder sd e soprattutto quello hd

wfpilo ha scritto:
ciao La 7 per tivusat ha un altra frequenza che ora non ricordo e codifica solo in nagra 24 ore su 24 ciao

La7 a cui faccio riferimento è quella del Bouquet SKY,
codifica solo in NDS 24_24 Frequenza 12610 H 27500 3/4

ciao

blu8 ha scritto:
Beh, contento te, contenti tutti ;)

Ciao
beh io sono contento perchè non penso di disdire(sono 15 anni che sono abbonato ad una pay tv satellitare) , quindi manco m'importa.

advanced85 ha scritto:
E ricordo pure che con il decodeer di Sky alcuni canali FTA risultano non visibili, canali che uno zapper da pochi euro fa vedere invece, quindi diciamo che quel decoder senza abbonamento, che lo lasicno o meno all'utente, non cambia niente perché troppo limitato.

Indietro
Alto Basso