Ancora fatture mediaset nonostante la disdetta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommysnow

Digital-Forum New User
Salve, sono abbonato easypay con tessera scadenza 2010 acquistata lo scorso agosto 2008.

Ho un contratto calcio+gallery a 15 euro al mese sottoscritto il 29/08/2008 quindi 11 mesi fa. Ogni bimestre mi è arrivata la fattura di 30 euro che automaticamente sono stati scalati dalla carta di credito.

Veniamo al dunque: ad inizio Giugno ho mandato anticipazione via fax + raccomandata come previsto dal regolamento del contratto la richiesta di recesso alla naturale scadenza dello stesso (durata 12 mesi) quindi a fine agosto di quest'anno, tra più o meno 20 giorni.

Oggi amara sorpresa mi arriva la fattura da mediaset che dovrebbe (doveva!) comprendere i soli 15 euro del mese di agosto (gli altri già tutti regolarmente fatturati e pagati) ed invece mi ritrovo una fattura di ben 41,42 euro da pagare relativa al periodo 01-08 sino al 30-09.

Nello specifico della fattura leggo:

Abbonamento Premium Gallery + Calcio 01/08/2009 - 30/09/2009 44,00
Promo Premium Gallery + Calcio 01/08/2009 - 28/08/2009 -4,58

Spese e Costi una tantum
Adeguamento canone Gallery 29/07/2009 2,00

Sono:

A) Totalmente all'oscuro di quelle cifre, come sono state calcolate e a cosa si riferiscono.
B) Incredulo nonostante la richiesta di recesso via raccomandata e fax spedita con ben 70-80 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del contratto essi hanno rinnovato lo stesso ed ora mi scaleranno i soldi dalla carta di credito.

Come agire per fermare questo furto?

Hai sbagliato sezione: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=134

Comunque, non ti preoccupare, è successo a tutti...Non puoi fare nulla per bloccare il tutto...Dovrai solo attendere che la somma che ti hanno fatturato in più te la ridiano...Altra cosa, è probabile che il segnale te lo stacchino qualche giorno o settimana dopo la fine del contratto...;)

E quando verranno restituiti questi soldi? Scusa ma ci credo poco.. :eusa_think: :eusa_wall:

tommysnow ha scritto:
E quando verranno restituiti questi soldi? Scusa ma ci credo poco.. :eusa_think: :eusa_wall:
a detta del CallCenter con la prossima fattura, io in quella successiva c'ho trovato un altro addebito invece che un rimborso!!!

Ho appena ricevuto la mia ultima fattura con il contratto in scadenza il 4 settembre, e con grande sorpresa mi ritrovo ancora a dover pagare 46,00euro nonostante io debba pagare solo agosto e 4gg di settembre.
Ho l'addebito sul conto e domani stesso corro a bloccargli il rid visto e considerato che al call center non si degnano di rispondere. Tranquillo che a quel punto si faranno sentire loro.
Premetto che ho dato disdetta il 10giugno, quindi con largo anticipo.
E poi con quale fattura dovrebbero rimborsare se io ho fatto disdetta?
Proprio un gran servizio non c'è che dire...

La verita e' che all'amministrativo e al call center c'e' gente incompetente(e pochi bravi che pero' si perdono nella maggioranza incompetente)
Abbonato dal 9 luglio 2008 a easy pay gallery+calcio,prima ho avuto problemi nell'attivare la tessera,poi con i dati dell'iban bancario(visto che la banca dove mio padre ha il c/C ha cambiato denominazione),poi ho avuto problemi con gli operatori del call center,mio padre stanco voleva pagare i 12 mesi in un unico importo,ma ci dissero che non si poteva fare e che avevano risolto con l'iban.
Pochi mesi fa ci avvisano che non e' stata prelevata nessuna rata dal c/c e ci intimarono di ricomunicare l'iban.
Ricomunicammo l'iban mandando anche lettera raccomandata di disdetta a scadenza naturale(lettera inviata 70 giorni prima della scadenza).
Altre chiamate per conoscere la situazione iban,gli operatori del call center che a turno forniscono ognuno una versione personale del problema(non vi dico quando mi rispondo operatori stranieri:eusa_wall:)finche' non ci staccano il segnale a fine luglio di quest'anno,e inviano una lettera che dice che a causa di problemi il contratto e' stato terminato(e non perche io ho mandato disdetta anticipata)e che si scusano dei problemi e sperano che mi riabboni con loro in futuro.
Ora proprio oggi mi arriva l'ultima fattura(credo) di 46,46 euro,con pagamento CARTA DI CREDITO(e vorrei capire come fanno a prelevare dalla carta,visto che mio padre non ha rilasciato nessun numero di carta di credito),fattura che riporta:

Recupero sconti promozionali: 63,06 euro periodo 09/07/2009
Restituzione Abbonamento Premium Gallery+calcio -16,60 periodo 09/07/2009-31/07/2009.
Importo da pagare: 46,46 euro.

Sinceramente non ci sto(anzi ci stiamo) capendo nulla......:eusa_wall:
Vorrei chiedervi un altra cosa: entro quanti giorni hanno diritto a recuperare somme non date(in questo caso per problemi loro come evidenziato nella lettera) dal c/c bancario o tramite bollettino postale?

sasanet77 ha scritto:
Ora proprio oggi mi arriva l'ultima fattura(credo) di 46,46 euro,con pagamento CARTA DI CREDITO(e vorrei capire come fanno a prelevare dalla carta,visto che mio padre non ha rilasciato nessun numero di carta di credito),fattura che riporta:

Restituzione Abbonamento Premium Gallery+calcio -16,60 periodo 09/07/2009-31/07/2009.

Sinceramente non ci sto(anzi ci stiamo) capendo nulla......:eusa_wall:
Vorrei chiedervi un altra cosa: entro quanti giorni hanno diritto a recuperare somme non date(in questo caso per problemi loro come evidenziato nella lettera) dal c/c bancario o tramite bollettino postale?

a quanto pare siamo nella stessa barca!!!! io domani mi attivo per bloccare il rid!!!

aledirem12 ha scritto:
a quanto pare siamo nella stessa barca!!!! io domani mi attivo per bloccare il rid!!!

Sisi ti conviene,blocca il rid,a me lo consiglio' proprio un operatore di premium,e mi disse che molto probabilmente inviavano un bollettino postale intestato a loro con la somma da pagare per le rate non prelevate dal c/c.(somma che nel mio caso deve essere di 141 euro e non un centesimo in piu',visti i 39 euro gia pagati per la scheda easy pay)

In caso di problemi ho tutte le loro fatture in pdf salvate(nelle quali c'e scritto che i pagamenti risultano regolari,mentre invece di regolare non c'e un bel niente)

sasanet77 ha scritto:
Anche a me è successa la stessa cosa...Cioè questi rivogliono tutti gli sconti promozionali, nonostante si sia data disdetta dopo 12 mesi e non prima?:5eek:

anche a me stesso problema in fattura ricevuta oggi:
dai soliti 20€/mese di gallery + calcio (40€/fattura bimestrale) mi son trovato un adeguamento al canone di 6€.

Abbonamento Premium Gallery + Calcio 44,00
Spese e Costi una tantum

sti****i :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

domani farò reclamo al call center, ovviamente spendendo altri soldi.. maledetti

m3g4 ha scritto:
anche a me stesso problema in fattura ricevuta oggi:
dai soliti 20€/mese di gallery + calcio (40€/fattura bimestrale) mi son trovato un adeguamento al canone di 6€.

Abbonamento Premium Gallery + Calcio 44,00
Spese e Costi una tantum

sti****i :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

domani farò reclamo al call center, ovviamente spendendo altri soldi.. maledetti

preciso che io NON ho fatto disdetta, vorrei solo capire da dove escono questi solidi in più di adeguamento, quando nella precedente fattura era CHIARAMENTE indicato che il prezzo, per TUTTA la prossima stagione, sarebbe rimasto INVARIATO.

cmq spostate l'intervento nel topic giusto ke non ce sto a capire più nulla, troppi 3d aperti, evidentemente non sono l'unico con sti problemi, grande mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso