Cambio canale Mux DFree dal 58 al 41 [Stazione Colle Barbiano-Bologna]

Fichico

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti
sapete per caso se mediaset sta facendo degli aggiornamenti?

Sono partito il 12 che vedevo bene DFree e un po' male i premium calcio ... sono tornato ieri e adesso vedo benissimo i premium calcio, extra, hiro, steel+1 ... ma sono spariti i canali che erano su DFree .. joi, mya, steel ...

La cosa un po' strana è che prima prendevo DFree sul 58c ... mentre ora vedendo le info del programma, per i canali premium calcio, mi da Mediaset1 canale 58c

Grazie a chi potrà delucidarmi ;)

Grazie mille
considerando che io vedo bene tutto quello che arriva da Barbiano, DFree è rimasto lì o passato a Castelmaggiore?

si vero .. ho visto solo dopo :D

cmq molto strano, l'antennista ha detto che prendiamo solo da barbiano per il momento (dovremo discutere in assemblea l'adeguamento al dtt) ... pero' ora da barbiano vedo solo il 58 mentre per il 41 non trova nulla :D

Hai fatto la reinstallazione completa della lista canali o solo l'aggiornamento?
Nel secondo caso, dipende dal decoder, potrebbe non aggiungerli (non li riconosce come nuovi).

A meno che non ci sia un problema temporaneo sul mux in questione (D-Free, canale 41)... in questo caso qualcuno della tua zona potrebbe aiutarti di più... :D

ho fatto la rimemorizzazione automatica dei canali
penso ci sia un problema sul mux ... per ora ho risolto con l'antenna esterna che prende quelli, così la accendo al bisogno ;)

grazie comunque, se ci fosse qualcun'altro di Bologna sarebbe interessante sapere se anche loro sono nella mia situazione

purtroppo c'é gente che in alcune zone d'italia vede il mux difree interferito e farebbe salti mortali x filtrarlo come nel vostro caso. ma in giro x l'italia abbiamo tecnici che aspettano ancora il dtt da una postazione quindi o tutto o niente:eusa_wall:

Ma questi rincog.... non stanno mai fermi????
Possibile che ogni 2 per 3 si debba intervenire sugli impianti? Pure il 41, prima ce lo fanno eliminare,adesso di nuovo Dvb-T.....non ho parole!

elettt ha scritto:
Ma questi rincog.... non stanno mai fermi????
Possibile che ogni 2 per 3 si debba intervenire sugli impianti? Pure il 41, prima ce lo fanno eliminare,adesso di nuovo Dvb-T.....non ho parole!

mi sai dire che sono questi rincoglioniti, li conosci?

elettt ha scritto:

Leggo solo ora il 3d.

Il passaggio del Mux D-Free sul ch 41 serve per fare l'SFN con le postazioni limitofre ed evitare interferenze

I comuni interessati

BOLOGNA-BUDRIO-CALDERARA DI RENO-CASTENASO-CREVALCORE-GRANAROLO DELL'EMILIA -MEDICINA-OZZANO DELL'EMILIA-PIANORO-SALA BOLOGNESE-SAN GIORGIO DI PIANO-SAN LAZZARO DI SAVENA-SAN PIETRO IN CASALE-ZOLA PREDOSA

Cambiato anche il Mux Mediaset 1

Stazione di Castelmaggiore: Mux Mediaset 1 dal 40 al 58
Stazione di Bologna Colle Barbiano:Mux Mediaset 1 dal 61 al 58

L'SFN del ch 41 verrà fatto prossimamente,cosi come il 58

Cambio titolo al 3d

Averci magari pensato prima, quando il 41 era già usato da DFree e già presente in quasi tutti gli impianti (ex Telepiù) no, vero? Prima ci fanno modificare tutto passando il 41 a Dvb-H, adesso siamo daccapo, con la scusa dell'SFN. L'SFN si poteva fare anche prima, senza massacrare le p..... a clienti e antennisti. Adesso ho un bel po di impianti da risistemare gratuitamente perchè appena fatti, e in più mi prenderò dei nomacci dai clienti. Bel rispetto dei consumatori.....
Anni fa la vecchia Telemontecarlo inviò a molti antennisti (me compreso) la bellezza di 5 colombe pasquali con un biglietto di ringraziamento: "un grazie a chi permette di farci vedere". Ora non pretendo certo un simile comportamento da parte di Mediaset, anche perchè la linea si potrebbe offendere, ma ormai siamo al livello di infischiarsene altamente......

Ti dico subito che con lo switch off le frequenze usate da Rai ,Telecom e Mediaset cambieranno quasi sicuramente nuovamente

Non credere che decidano cosi di punto in bianco di cambiare frequenze,le frequenze le devono cambiare per motivi tecnici e per la pianificazione tra tutte le regioni

ERCOLINO ha scritto:
Ti dico subito che con lo switch off le frequenze usate da Rai ,Telecom e Mediaset cambieranno quasi sicuramente nuovamente

Su questo non ci piove, sono i continui cambi ADESSO che disturbano.

ERCOLINO ha scritto:
Non credere che decidano cosi di punto in bianco di cambiare frequenze,le frequenze le devono cambiare per motivi tecnici e per la pianificazione tra tutte le regioni

In realtà finora gli unici cambi li ha fatti continuamente Mediaset, con l'evidente fine di massimizzare la copertura della Pay tv. Non per nulla i canali free di MS sono finiti relegati sul 49 solo da Castelmaggiore, tanto quelli non guadagnano....

un ciao a tutti io sono di medicina attualmente sull 58 convivono dfree e mds1 li ricevo entrambi su quella frequenza mds1 lo ricevo anche sull 69 da calderaro o monte grende questa ultima frequenza e destinata a spegnersi?mentre il41 non ricevo nulla in digitale:crybaby2:dfree ora sparito

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Averci magari pensato prima, quando il 41 era già usato da DFree e già presente in quasi tutti gli impianti (ex Telepiù) no, vero? Prima ci fanno modificare tutto passando il 41 a Dvb-H, adesso siamo daccapo, con la scusa dell'SFN. L'SFN si poteva fare anche prima, senza massacrare le p..... a clienti e antennisti. Adesso ho un bel po di impianti da risistemare gratuitamente perchè appena fatti, e in più mi prenderò dei nomacci dai clienti. Bel rispetto dei consumatori.....
Anni fa la vecchia Telemontecarlo inviò a molti antennisti (me compreso) la bellezza di 5 colombe pasquali con un biglietto di ringraziamento: "un grazie a chi permette di farci vedere". Ora non pretendo certo un simile comportamento da parte di Mediaset, anche perchè la linea si potrebbe offendere, ma ormai siamo al livello di infischiarsene altamente......
Per quello che ricordo,spero bene,un paio di anni fà d-free 41 arrivava in città da Velo Veronese...il problema che non fu piu' possibile utilizzare quella postazione era l'emissione da Barbiano di un DVB-T o ricordo male ?
Non nasce forse tutto dalla necessità di dare il 40 a rete 8ddt perchè liberi il 38 alla Telefonia ?

Ultima modifica:
mattiapascal ha scritto:
Per quello che ricordo,spero bene,un paio di anni fà d-free 41 arrivava in città da Velo Veronese...il problema che non fu piu' possibile utilizzare quella postazione era l'emissione da Barbiano di un DVB-T o ricordo male ?
Non nasce forse tutto dalla necessità di dare il 40 a rete 8ddt perchè liberi il 38 alla Telefonia ?
nn credo che il 38 sia destinato alla telefonia visto che nella mia zona dopo luna di notte si vede retecapri in dtt

ERCOLINO ha scritto:

appunto e allora a questo punto potevano stare fermi

Si allora se stiamo sempre fermi non andiamo mai avanti ;)
Il cambio frequenze fatto serve per migliorare la copertura e fare gli SFN in modo da ridurre le interferenze che attualmente ci sono in quella zona
Con lo switch OFF ci sarà un riodino definitivo delle frequenze per fare l'SFN come si deve

Indietro
Alto Basso