• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inizia la partita e via il segnale

Tuzzo

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
253
Località
Ferrara
qui in provincia di Ferrara è sempre la solita storia.
anche ora che gioca la Fiorentina.
Prima della partita tutto ok, segnale perfetto, inizia e tac...nel giro di 10 minuti il segnale scompare decoder Humax 9000.
prima della partita qualità 90 100 % con livello 60
dopo 10 minuti qualità 0 livello 3o.
stessa cosa ad amico dello stesso paese con altro ricevitore di marca diversa.
stessa cosa avvenuta la sera prima col trofeo Berlusconi.

una chicca
 
Tuzzo ha scritto:
qui in provincia di Ferrara è sempre la solita storia.
anche ora che gioca la Fiorentina.
Prima della partita tutto ok, segnale perfetto, inizia e tac...nel giro di 10 minuti il segnale scompare decoder Humax 9000.
prima della partita qualità 90 100 % con livello 60
dopo 10 minuti qualità 0 livello 3o.
stessa cosa ad amico dello stesso paese con altro ricevitore di marca diversa.
stessa cosa avvenuta la sera prima col trofeo Berlusconi.

una chicca

devo quotare alla grande anche qui a benevento iniziano le partite ed gli canali diventano inguardabili continui sgranamenti cosi non è corretto, abbiamo pagato per avere un servizio decente questo è davvero inaccettabile:mad:
 
Purtroppo è il massimo della sfortuna. C'e un problema al ripetitore della zona. Segnala a Mediaset in ogni caso
 
Anakin83 ha scritto:
Purtroppo è il massimo della sfortuna. C'e un problema al ripetitore della zona. Segnala a Mediaset in ogni caso

mezz'ora fa funzionava benissimo si è guastato in contemporanea a ferrara e benevento che distano 1000km circa :5eek:
 
Il resto dei canali in digitale lo vedete? STEEL+1 che è sullo stesso mux lo ricevete?

Io ho problemi anche con le generaliste Mediaset....e anche l'analogico presenta effetto neve

Siete sicuri che non sia un problema di propagazione? (molto frequente in estate con molto caldo)

No, perchè da me è assolutamente propagazione
 
cova ha scritto:
Il resto dei canali in digitale lo vedete? STEEL+1 che è sullo stesso mux lo ricevete?

Io ho problemi anche con le generaliste Mediaset....e anche l'analogico presenta effetto neve

Siete sicuri che non sia un problema di propagazione? (molto frequente in estate con molto caldo)

No, perchè da me è assolutamente propagazione
in questo momento partita in continuo squadrettamento,mentre steel lo vedo bene. Prima partita completamente assente mentre steel tentava :)
 
Se è propagazione, dovresti avere qualche effetto anche sulla TV Analogica.....dovresti avere disturbi da puntini...effetto neve
 
cova ha scritto:
Il resto dei canali in digitale lo vedete? STEEL+1 che è sullo stesso mux lo ricevete?

Io ho problemi anche con le generaliste Mediaset....e anche l'analogico presenta effetto neve

Siete sicuri che non sia un problema di propagazione? (molto frequente in estate con molto caldo)

No, perchè da me è assolutamente propagazione
calcio si vede come i canali cartton e stealt+1, mentre i tre canali MJS con cinema e studio hanno problemi di segnale, il call center medisetpremiun ha data la sua soluzione speci ed accendi il decoder ma puo essere questo un servizo serio che ci fanno pagare?:icon_twisted:
 
Ultima modifica:
cova ha scritto:
Se è propagazione, dovresti avere qualche effetto anche sulla TV Analogica.....dovresti avere disturbi da puntini...effetto neve
qualcosa cè in effetti, su alcuni canali.
Ora però, al 60 esimo del secondo tempo segnale perfetto, qualità 100% segnale livello 60%, la situazione ottimale nel mio impianto
goal dello sporting :mad:
 
anche io ho avuto qualche problema con il calcio ieri sera....ho effetto neve su telelombardia sul canale 42...
 
blackrunner72 ha scritto:
.....il call center medisetpremiun ha data la sua soluzione speci ed accendi il decoder ma puo essere questo un servizo serio che ci fanno pagare?:icon_twisted:

Non sono di certo antennisti ;) e poi molti problemi a volte si risolvono veramente accendedo e spegnendo. Di fatto alcuni blocchi possono anche essere il decoder che si impalla.

In questo caso vedrai che è veramente la propagazione, e purtroppo possono fare poco. Infatti non è sempre detto che siano quei canali a perdere potenza e sparire. Molte volte invece, proprio grazie alla propagazione, sono segnali spuria che non dovrebbero arrivare, a disturbare quelli buoni.
 
cova ha scritto:
Non sono di certo antennisti ;) e poi molti problemi a volte si risolvono veramente accendedo e spegnendo. Di fatto alcuni blocchi possono anche essere il decoder che si impalla.

In questo caso vedrai che è veramente la propagazione, e purtroppo possono fare poco. Infatti non è sempre detto che siano quei canali a perdere potenza e sparire. Molte volte invece, proprio grazie alla propagazione, sono segnali spuria che non dovrebbero arrivare, a disturbare quelli buoni.
be vedremo domani se la situazione si risolve per ora anche spegnendo il decoder non è cambiato molto, vedo il calcio alla grande ma per gallery non ce verso squadretta che è una bellezza
 
steve87 ha scritto:
anche io ho avuto qualche problema con il calcio ieri sera....ho effetto neve su telelombardia sul canale 42...
in effetti il canale 5 analogico ed altri canali sono piuttosto disturbati...
anche la propagazionbe doveva esserci :eusa_wall:
non credo siano problemi semplici da risolvere...
 
Tuzzo ha scritto:
in effetti il canale 5 analogico ed altri canali sono piuttosto disturbati...
anche la propagazionbe doveva esserci :eusa_wall:
non credo siano problemi semplici da risolvere...

no non sono per niente semplici. Ci sono poi delle variabili, come la bontà dell'antenna e dell'impianto in generale...che possono aiutare o complicare le cose.

Nella mia zona è 5/6 anni che d'estate l'analogico è disturbato....ma negli ultimi 3 anni pensavo di averla scampata da quando ho il digitale. Sempre da 3 anni a questa parte ho MP e non ho mai avuto problemi.

Quest'anno è molto peggio....quasi inguardabile l'Analogico, e il digitale sotto una certa soglia ovviamente va a "nero"

il tutto sempre a partire dalla 19:00 in poi.....fin verso le 23:00
 
cova ha scritto:
no non sono per niente semplici. Ci sono poi delle variabili, come la bontà dell'antenna e dell'impianto in generale...che possono aiutare o complicare le cose.

Nella mia zona è 5/6 anni che d'estate l'analogico è disturbato....ma negli ultimi 3 anni pensavo di averla scampata da quando ho il digitale. Sempre da 3 anni a questa parte ho MP e non ho mai avuto problemi.

Quest'anno è molto peggio....quasi inguardabile l'Analogico, e il digitale sotto una certa soglia ovviamente va a "nero"

il tutto sempre a partire dalla 19:00 in poi.....fin verso le 23:00


penso di avere lo stesso problema abito in provincia di la spezia comune di calice al cornoviglio ricevo mux 1 (61 monte meto) e mux 2 (56 monte serra) questo anche sul 41 monte meto meno bene.
Sull'analogico si vedono male rete 4 e italia 1 inguardabile (ricevo dal monte serra).
Ricevo i due mux digitali bene fino a qualche giorno fa, il trofeo berlusconi inguardabile con ts7000 mentre ieri sera con i-can 2000t sono riuscito aveder bene la partita ma questa mattina è ritornato inguardabile, il mux 2 non lo ricevo più e italia 1 non si vede da due giorni
 
marco.85 ha scritto:
penso di avere lo stesso problema abito in provincia di la spezia comune di calice al cornoviglio ricevo mux 1 (61 monte meto) e mux 2 (56 monte serra) questo anche sul 41 monte meto meno bene.
Sull'analogico si vedono male rete 4 e italia 1 inguardabile (ricevo dal monte serra).
Ricevo i due mux digitali bene fino a qualche giorno fa, il trofeo berlusconi inguardabile con ts7000 mentre ieri sera con i-can 2000t sono riuscito aveder bene la partita ma questa mattina è ritornato inguardabile, il mux 2 non lo ricevo più e italia 1 non si vede da due giorni
è un bollettino di guerra azzz...
credo sia meglio, come viene segnalato qui, telefonare e segnalare il disservizio...
a questo punto dubito anche sia solo un problema di propagazione...
 
Tuzzo ha scritto:
è un bollettino di guerra azzz...
credo sia meglio, come viene segnalato qui, telefonare e segnalare il disservizio...
a questo punto dubito anche sia solo un problema di propagazione...

Secondo me, no.
E' molto più facile che sia un problema generale legato a fenomeni atmosferici/ambientali/etc piuttosto che un guasto identico che colpisce ripetitori diversi, in diverse zone d'Italia.
Comunque telefonare è sempre utile, e si porta a loro conoscenza il problema ;)
 
Indietro
Alto Basso