CH 55 Mt. Serra Empoli Mediaset Premium..

Dxman79

Digital-Forum New User
Salve,

tornato dalle vacanze, circa il 10-12/8, ho avuto la sopresa di non ricevere più il canale 55 del DTT di Mediaset Premium, proveniente dal Mt Serra e tutto il mio sistema è lì puntato, prima tutto funzionava perfettamente o quasi, adesso non si vede niente, il decoder non trova i canali (Steel, Mya, Cinema etc. etc.).

Ho chiamato il numero di assistenza mi hanno detto che hanno spostato il canale su di un altro ripetitore, sempre sul Serra, e che dovevo modificare il puntamento della mia antenna ( ma se dal mio tetto il Serra si vede ?!).

A qualcuno di voi risulta qlc del genere ?

In contemporanea, ho notato anche un forte decadimento del segnale dei canali analogici di Mediaset dal Serra, Rete 4(62), C5(52), I1(58), prima(da decenni..) erano perfetti adesso nebbiosi.
Naturalmente il fenomeno è stato notato anche da altri, nel senso che non è un problema alla mia antenna o sistema.

Ripeto, portata ottica tra il Serra e l'antenna, com'è possibile che non si riceva una mazza ?!

Onestamente, per quello che chiedono (di soldi) e fanno vedere, + tutti i problemi (serate senza segnale o con immagin a scatti ), per adesso vale davvero poco la pena...

Nessuno in zona ha gli stessi problemi ?

Grazie..

Molto strano, io da Chiesina Uzzanese il mux Dfree sul ch55 dal M. Serra lo ricevo perfettamente, sicuro che non sia un problema d'impianto?

PREMIUM Zona Lucca

E' praticamente 1 settimana che non ricevo più mediaset premium (joy, steel etc...) Riesco a vedere Steel +1 e il calcio ma non gli altri canali.
A qualcuno di voi è successo la stessa cosa?

jc77 ha scritto:
E' praticamente 1 settimana che non ricevo più mediaset premium (joy, steel etc...) Riesco a vedere Steel +1 e il calcio ma non gli altri canali.

Idem, stessa cosa, ma di dove sei ?

Per Spine85, che ti devo dire, in questo momento la certezza assoluta non la posso avere, non ho un altro decoder e non ho un misuratore di segnale, in settimana vedrò di accertarmene, ma altri vicini mi confermano la stessa situazione, ognuno ha un sistema indipendente.

La cosa strana è anche appunto, anche Mediaset sull'analogico ha perso tantissimo segnale, pensa che dall'appartamento di un mio amico, molto altro e posto verso il Serra si ricevevano benissimo con un'antenna interna non amplificata... ed adesso non vede praticamente più nulla, per non parlare del digitale sul Ch55... sparito.

Dxman79 ha scritto:
Per Spine85, che ti devo dire, in questo momento la certezza assoluta non la posso avere, non ho un altro decoder e non ho un misuratore di segnale, in settimana vedrò di accertarmene, ma altri vicini mi confermano la stessa situazione, ognuno ha un sistema indipendente.

La cosa strana è anche appunto, anche Mediaset sull'analogico ha perso tantissimo segnale, pensa che dall'appartamento di un mio amico, molto altro e posto verso il Serra si ricevevano benissimo con un'antenna interna non amplificata... ed adesso non vede praticamente più nulla, per non parlare del digitale sul Ch55... sparito.
Forse può essere che hanno diminuito la potenza del segnale e magari non prende più in alcune zone! Io essendo molto vicino al Serra magari lo riesco ancora a ricevere. Certo che fino al 2012 ci toccherà patire di queste cose. Non capisco comunque perchè al call center ti vogliono far cambiare l'orientamento dell'antenna, se ce l'hai già puntata sul Serra e poi non conosco altre frequenze di quel mux da tale postazione. I misteri del dtt!

spine85 ha scritto:
Forse può essere che hanno diminuito la potenza del segnale e magari non prende più in alcune zone! Io essendo molto vicino al Serra magari lo riesco ancora a ricevere. Certo che fino al 2012 ci toccherà patire di queste cose. Non capisco comunque perchè al call center ti vogliono far cambiare l'orientamento dell'antenna, se ce l'hai già puntata sul Serra e poi non conosco altre frequenze di quel mux da tale postazione. I misteri del dtt!

Mah... mi hanno spiegato che utilizzano un'altra torre che è sempre sul Serra ma non nello stesso posto della vecchia, quindi c'è una differenza di puntamento..... a me pare una bestialità, mica stiamo puntando una parabola su di un oggetto a migliaia di km di distanza ! Però proverò a sentire cosa dice l'antennista, anche se non mi va proprio di spendere soldi per le loro bizzarrie, prima il segnale era poderoso essendo ripeto il Serra davvero vicino ed in vista.

Ancora più bizzarro anche sull'analogico il segnale di Mediaset sia sceso così tanto, C5 soprattutto si vede male, mai vista in 30 anni una cosa del genere.

Speriamo sia un guasto o un cambiamento provvisorio, magari per permettere modifiche al vecchio impianto, non so, altrimenti son cavoli.

Concordo con te che fino al 2012, e secondo me anche dopo, tutto sarà poco più che sperimentale, solo il prezzo e la tanta pubblicità sono professionali ! :mad:

ciao ragazzi..ricevo ankio dal serra, e il 55 mi arriva con una potenza del segnale del 76%, con qualita variabile dal 90 al 100%...e io abito in prov di la spezia, quindi ben lontano dal serra..e ricevo come sempre gli analogici

Monte serra

io continuo a non prendere il segnale di Joy, Steel, etc... Mentre prima prendevo tutto perfettamente. Va bene che hanno spostato la torre...ma l'antennista mi prende minimo 50 euro per fare una verifica! E poi??? Se domani cambiano qualcos'altro?????
Manderò una bella lettera di lamentela a Mediaset! I soldini però se li prendono senza problemi!

comunque sono di Monte san quirico Lucca

Dxman79 ha scritto:
Mah... mi hanno spiegato che utilizzano un'altra torre che è sempre sul Serra ma non nello stesso posto della vecchia, quindi c'è una differenza di puntamento..... a me pare una bestialità, mica stiamo puntando una parabola su di un oggetto a migliaia di km di distanza ! Però proverò a sentire cosa dice l'antennista, anche se non mi va proprio di spendere soldi per le loro bizzarrie, prima il segnale era poderoso essendo ripeto il Serra davvero vicino ed in vista.

Ancora più bizzarro anche sull'analogico il segnale di Mediaset sia sceso così tanto, C5 soprattutto si vede male, mai vista in 30 anni una cosa del genere.

Speriamo sia un guasto o un cambiamento provvisorio, magari per permettere modifiche al vecchio impianto, non so, altrimenti son cavoli.

Concordo con te che fino al 2012, e secondo me anche dopo, tutto sarà poco più che sperimentale, solo il prezzo e la tanta pubblicità sono professionali ! :mad:

jc77 ha scritto:

Stessa cosa ad Abano Terme! riesco a vedere calcio, steel+1 e DC+1 l'impianto è nuovo, e oltretutto fino a giugno era tutto ok!!!

Dxman79 ha scritto:
Salve,

tornato dalle vacanze, circa il 10-12/8, ho avuto la sopresa di non ricevere più il canale 55 del DTT di Mediaset Premium, proveniente dal Mt Serra e tutto il mio sistema è lì puntato, prima tutto funzionava perfettamente o quasi, adesso non si vede niente, il decoder non trova i canali (Steel, Mya, Cinema etc. etc.).

Ho chiamato il numero di assistenza mi hanno detto che hanno spostato il canale su di un altro ripetitore, sempre sul Serra, e che dovevo modificare il puntamento della mia antenna ( ma se dal mio tetto il Serra si vede ?!).

A qualcuno di voi risulta qlc del genere ?

In contemporanea, ho notato anche un forte decadimento del segnale dei canali analogici di Mediaset dal Serra, Rete 4(62), C5(52), I1(58), prima(da decenni..) erano perfetti adesso nebbiosi.
Naturalmente il fenomeno è stato notato anche da altri, nel senso che non è un problema alla mia antenna o sistema.

Ripeto, portata ottica tra il Serra e l'antenna, com'è possibile che non si riceva una mazza ?!

Onestamente, per quello che chiedono (di soldi) e fanno vedere, + tutti i problemi (serate senza segnale o con immagin a scatti ), per adesso vale davvero poco la pena...

Nessuno in zona ha gli stessi problemi ?

Grazie..
Il DFREE dovresti riceverlo anche dal M. Secchietta...Guarda qua: http://www.otgtv.it/lista.php?code=FI15&posto=Empoli

DTTutente ha scritto:
Il DFREE dovresti riceverlo anche dal M. Secchietta...Guarda qua: http://www.otgtv.it/lista.php?code=FI15&posto=Empoli

Ehh magari, ma già mesi fà controllari con l'antennista, non c'è segnale qui nella mia zone, forse c'è un palazzo che crea problemi, ostacoli naturali non ci sono, ma probabilmente qlc crea problemi... infatti ero molto contento da quando, circa a Natale 2008 tutti i canali di Premium erano diventati ricevibili dal Serra, anche con sistemi di antenna molto semplici (anche con una log..).

Vedremo gli sviluppi, speriamo sia solo manutenzione o aggiustamenti..

Dxman79 ha scritto:
Ehh magari, ma già mesi fà controllari con l'antennista, non c'è segnale qui nella mia zone, forse c'è un palazzo che crea problemi, ostacoli naturali non ci sono, ma probabilmente qlc crea problemi... infatti ero molto contento da quando, circa a Natale 2008 tutti i canali di Premium erano diventati ricevibili dal Serra, anche con sistemi di antenna molto semplici (anche con una log..).

Vedremo gli sviluppi, speriamo sia solo manutenzione o aggiustamenti..

Anch'io (abito a Prato) ho verificato il notevole abbassamento di segnale delle frequenze Mediaset analogiche (52 + 58 + 62), fortunatamente nella mia zona gli stessi segnali si ricevono anche sul 34 verticale (rete4) 35 verticale (canale5) e H1 verticale (Italia1) tutti da Torre S.Alluccio sul Monte Albano.
Per quanto riguarda il dtt Mediaset sul canale 55 da M.Serra non ho notato sensibili variazioni, ma probabilmente siccome sullo stesso canale arrivano altri segnali Mediaset (Dvb1) in dtt da Monte Secchieta, lo spostamento del ripetitore sul Monte Serra per il ch55, come ti hanno detto al call center, ha fatto si che i segnali provenienti dal Monte Secchieta in qualche modo interferiscano maggiormente se non si punta esattamente l'antenna sul Monte Serra.
Visto anche sei nelle vicinanze del Monte Serra probabilmente anche se lo spostamento del ripetitore e' stato di poche centinaia di metri ne risenti maggiormente rispetto a chi abita piu' distante dal M.Serra e che magari non se ne e' neanche accorto.
Questa ovviamente e' solo una mia considerazione da semplice appassionato di antennistica.

Salve a tutti,
scusate l'intromissione ma anche io ho un problema simile. Abito a Lucca e, con l'antenna puntata verso il Monte Serra, da martedì scorso non riesco più a vedere Canale 5 in analogico e vedo peggio Italia 1. Nessun problema, invece, sul digitale terrestre (sia MP che can 5, ita 1 e rete 4).

Stesso situazione è riscontrata anche dai miei vicini di casa e da alcuni miei conoscenti in frazioni limitrofe.

Da che cosa può dipendere? Sottolineo che Canale 5, da quanto viene trasmessa in Toscana, qua si è sempre visto benissimo. Davvero può darsi che abbiano spostato il ripetitore? Chi è possibile contattare per segnalare il disservizio?

Comunque sia qualcosa è successo sul Monte l'altro giorno, perché all'improvviso accanto a un'antenna è comparso un braccio meccanico, che il giorno dopo non c'era più. Date un'occhiata a questa due foto (il braccio è indicato con la freccia rossa):

Salve di nuovo.

Ho provato a contattare quelli di Dfree, ed in effetti mi hanno risposto subito, chiesto il numero di tel, e mi hanno detto che provvederanno a controllare, altra email dove mi dicono "..Stiamo effettuando dei controlli sull'antenna. Entro le prossime ore si dovrebbe ripristinare il tutto. "

Per adesso è tutto uguale, ma vediamo, ottimo il fatto di vedere una risposta così velocemente...

I canali mediaset, R4,C5,I1 sono perfettamente visibili sul dtt anche qui, credo siano sul canale 32(?), mentre sull'analogico sono peggiorati in maniera sensibile, C5 si vede davvero male... poco credibile che la situazione perduri..

Sul dtt è sparito (qui..) del tutto il C55, il decoder proprio non lo riceve, 0 segnale...

Vediamo gli sviluppi.

Ragazzi.... ho controllato adesso:
C5, I1 e R4 in analogico si vedono normalmente, ma controllando con il mio unaohm vi posso dire (al di là dell'antenna che ho sul tetto che è 1 *****io)

CANALE5: 60 dBuV
RETE4: 61 dBuV
ITALIA1: 53 dBuV

Su RAI 3 rilevo tanto per informazione, 65 dBuV

Dxman79 ha scritto:
Salve di nuovo.

Ho provato a contattare quelli di Dfree, ed in effetti mi hanno risposto subito, chiesto il numero di tel, e mi hanno detto che provvederanno a controllare, altra email dove mi dicono "..Stiamo effettuando dei controlli sull'antenna. Entro le prossime ore si dovrebbe ripristinare il tutto. "

Per adesso è tutto uguale, ma vediamo, ottimo il fatto di vedere una risposta così velocemente...

I canali mediaset, R4,C5,I1 sono perfettamente visibili sul dtt anche qui, credo siano sul canale 32(?), mentre sull'analogico sono peggiorati in maniera sensibile, C5 si vede davvero male... poco credibile che la situazione perduri..

Sul dtt è sparito (qui..) del tutto il C55, il decoder proprio non lo riceve, 0 segnale...

Vediamo gli sviluppi.

Ora anche a Prato il canale 55 in dtt e' andato giu', qualita' scadente e quindi non visibile.
Mentre invece e' migliorato molto canale 5 in analogico sul 52.

:eusa_think:

Canale 5 (CH 52) sempre a 60 dbuV
Non riesco a misurare le portanti digitali :( ma il 55 in DTT lo aggancio sempre senza problemi

Qui per ora tutto uguale... :mad:

55 non esiste, Mediaset sull'analogico si vede male..

Salve,
ho fatto una prova empirica: in una tv posta al primo piano ho spostato l'antenna mobile dotata di amplificatore di parecchi gradi rispetto a prima e...adesso Canale 5 in analogico si vede meglio...ancora annebbiato ma si vede. Purtroppo ai piani bassi niente da fare: ci saranno i muri della casa ad ostacolare il segnale?

Fatto sta che qualcosa pare che sia cambiato qualcosa e che i tecnici Mediaset non abbiano ottimizzato la ripetizione del segnale.

Abito, lo ripeto, a Lucca e fino a una settimana fa, per anni, non avevo mai avuto problemi con Canale 5.

Indietro
Alto Basso