• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

  • Mediaset ha sbagliato a lanciare nuovi contenuti, come l'HD,con poco spazio disponibile,ma rimango a

    Voti: 54 30,3%
  • Se serve per far spazio a nuovi contenuti, come l'HD, ben venga!

    Voti: 69 38,8%
  • E' assolutamente scorretto e per questo ho intenzione di disdire il mio abbonamento

    Voti: 55 30,9%

  • Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naxtar1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Giugno 2008
Messaggi
411
Ovvero quello che e accaduto tra sabato e domenica ma anche che e accaduto gia lunedi scorso e cosi via.

Sto parlando dell'oscuramento di buona parte dei canali per fare spazio ai canali calcio del pre campionato (vedi trofeo berlusconi), e poi dell campionato incluso la programmazione in hd.

Una volta potevo accettare anche l'oscuramento tempraneo di hiro... alla fine la programmazione di questa estate è stata assurda pero quello che si e visto sabato e domenica ha rasentato il ridicolo.

Per il calcio hanno sacrificato, tutti i canali fantasy ad esclusione di play house disney (se no vedi l'accordo con la disney dove va a finire), ma anche steel+1 con la bellissima scritta "tessera attiva ii programmi riprenderanno alla ore 24.00"

Trovo che con questo gesto mediaset premium davvero abbia toccato il fondo del ridicolo, prima ha praticamente tranciato di netto le repliche del sabato e della domenica su hiro dell'unica serie tv in prima visione "chrono cruseider", che cadeva proprio nella notte, e in piu per fare spazio al questo assurdo mito dell'hd ha sacrificato pure uno dei canali gallery steel+1.... cioe i tanto loro sbandierati canali che dovrebbero essere la base di tutto.

Lunedi poi si e andata a far benedire pure la replica del diario di amici.... certo sai che roba, pero non penso che chi ha fatto l'abbonamento per vedere quella cosa (e che comunque continuera a vedere anche dopo, dato che amici continua la diretta solo su mp), sara stato tanto felice.

Come non e possibile che mp, tagli di netto le repliche dell'unico anime davvero interessante, che gia doveva mandare in onda a febbraio..... credo che con un gesto del genere gli accordi con la yamato video ne usciranno davvero disintegrati e conciati male.

Non accettabile un sacrificio del genere per mandare in onda un simulacro replicante di partita in hd, tenendo conto che per altro, sono davvero ancora rari i decoder dtt in hd, e che comunque nessun tv lcd disponibile su commercio e dotato di tale apparecchiatura gia integrata, anche se il maxi schermo da 40 pollici e super hd.

Ho letto che nel 2010 ci sara pure il cinema hd.... e mi chiedo cosa succedera? chiuderanno tutti i canali gallery per far vedere a un ristretto numero di persone un film gia mandato tre milioni di volte come harry potter e la pietra filosofale? E se il piccione decide in quel momento di starsene in pace sull'antenna..... sapete dove finisce tutto l'hd?

Credo che mp debba rivedere le sue priorita..... e potenziare i suoi mux, perche poi da settembre come dice la pubblicita..... ci sara la diretta del grande fratello che dura per 6 mesi, e pure amici che ne dura 9..... e cosa faranno della banda? La spezzetteranno ancora di piu, oppure chiuderanno definitivamente i canali fantasy?

Sono sempre piu convinto che fare l'abbonamento di 4 mesi sia stata la scelta giusta, pero io ho pagato per vedere anche fantasy, per cui mp non puo cancellare a suo piacimento il canali, solo perche ha delle grandi carenze tecniche, e va in giro sbandierando un hd che ben pochi potranno davvero vedere ed apprezzare.
 
naxtar1 ha scritto:
per cui mp non puo cancellare a suo piacimento il canali, solo perche ha delle grandi carenze tecniche
veramente è scritto nel contratto che può fare quello che vuole:evil5:
 
Naxtar, nonostante sia un appassionato di calcio e non mi interessi Fantasy, sono totalmente dalla tua parte. Proprio il fine-settimana in cui i bambini sono liberi da impegni scolastici e possono guardare un po' più di tv, gli viene negato per soddisfare il giocattolo-calcio ai più grandi e ora pure questa "grande" cosa chiamata HD, a cui alla maggioranza di abbonati non è interessata. E tutto questo per vedere se Pistocchi si è fatto la barba quella mattina.

:eusa_naughty:
 
Inoltre anche se di decoder HD per ora ce n'è solo uno bisogna pur cominciare, se no l'HD, che è il futuro della tv, non prenderà mai piede. E pazienza se per farlo bisogna oscurare per un paio di ore dei canali di cartoni animati...vorrà dire che i bambini faranno altro. Anche se sono d'accordo con te sul fatto magari di acquistare nuove frequenze per cercare di evitare ciò. Ma questo penso sia comunque molto difficile...
 
Ragazzi, ma cavolo si tratta di un sacrificio di due ore solo su alcuni canali (fra l'altro la maggior parte dei +1 che quindi sono solamente repliche). Mi dispiace per Hiro e Cartoon network, ma insomma non mi sembra così grave. E poi a parte queste giornate anticipi e positicpi saranno semrpe alle 20.45: ma a quell'ora fate guardare ancora i cartoni animati o vi siete finalmente impossessati della tv? :D
 
forewall ha scritto:
ma a quell'ora fate guardare ancora i cartoni animati o vi siete finalmente impossessati della tv? :D
è una dura lotta per il possesso del telecomando:new_2gunsfiring_v1::qright3: :new_argue::D :lol:
 
kuabba82 ha scritto:
Inoltre anche se di decoder HD per ora ce n'è solo uno bisogna pur cominciare, se no l'HD, che è il futuro della tv, non prenderà mai piede. E pazienza se per farlo bisogna oscurare per un paio di ore dei canali di cartoni animati...vorrà dire che i bambini faranno altro. Anche se sono d'accordo con te sul fatto magari di acquistare nuove frequenze per cercare di evitare ciò. Ma questo penso sia comunque molto difficile...
bè è chiaro è lampante che ci vuole un mux dove mettere pc hd e il futuro premium cinema hd.ma le frequenze dove sono?l'unica è quella di la7 e ti immagine se l'acquistasse si griderebbè allo scandalo!!!
 
mighty mom ha scritto:
se non c'è spazio non possono inventarselo...
Allora non iniziassero i test in HD, se non c'è spazio. Potevano iniziare solo nelle zone di switch-off e non a livello nazionale. E' una presa in giro per coloro che sono abbonati ai pacchetti, e si vedono i canali oscurati. Se le clausole sono presenti nel contratto, sono clausole vessatorie e non accettabili. :evil5:
 
Paolo1969 ha scritto:
Allora non iniziassero i test in HD, se non c'è spazio. Potevano iniziare solo nelle zone di switch-off e non a livello nazionale. E' una presa in giro per coloro che sono abbonati ai pacchetti, e si vedono i canali oscurati. Se le clausole sono presenti nel contratto, sono clausole vessatorie e non accettabili. :evil5:
Allora uno non si abbona ;)

Già l'anno scorso la domenica pomeriggio alcuni canali venivano spenti. Quest'anno il "sacrificio" si estende ad anticipi e posticipi per far posto all'HD.

Io credo che la maggior parte dei clienti sono daccordo con questa scelta di mediaset.
 
Supernino ha scritto:
Allora uno non si abbona ;)
Su questo hai ragione, ma mi sembra comunque una scelta poco ragionevole. Come dire questo è quello che ti offriamo, prendere o lasciare. Francamente mi sembra una scelta molto discutibile, proprio perché per trasmettere in HD ci vuole spazio, perché anticipare una tecnologia, che obbliga a spegnere tot canali per trasmettere in HD?
 
Paolo1969 ha scritto:
Su questo hai ragione, ma mi sembra comunque una scelta poco ragionevole. Come dire questo è quello che ti offriamo, prendere o lasciare. Francamente mi sembra una scelta molto discutibile, proprio perché per trasmettere in HD ci vuole spazio, perché anticipare una tecnologia, che obbliga a spegnere tot canali per trasmettere in HD?
perchè per la maggior parte degli utenti vedere un canale in HD significa molto, specie se si parla di calcio, e il "sacrificio" degli altri canali dura 4-5 ore a settimana ;)

Capisco che ci sono gli abbonati a gallery+fantasy che del calcio non gliene frega nulla, ma in Italia si sa qual'è l'interesse maggiore...
 
Supernino ha scritto:
Capisco che ci sono gli abbonati a gallery+fantasy che del calcio non gliene frega nulla, ma in Italia si sa qual'è l'interesse maggiore...
E anche su questo siamo d'accordo. E' chiaro che è strategia commerciale, ma favorendo chi ha il pacchetto calcio, si danneggia chi ha il pacchetto fantasy, anche se in minima parte.
 
Paolo1969 ha scritto:
E anche su questo siamo d'accordo. E' chiaro che è strategia commerciale, ma favorendo chi ha il pacchetto calcio, si danneggia chi ha il pacchetto fantasy, anche se in minima parte.
Bè mediaset non è l'unica vai nella sezione sky e vedi che anche li stanno penalizzando il cinema per i canali calcio in hd....
 
Io onestamente sono combattuto da questa cosa. Non so veramente chi abbia più ragione....se gli utenti arrabbiati per gli spegnimenti, o MP per portare innovazione e HD ai propri abbonati.

Adesso come adesso, se ragioniamo sul numero di abbonati, hanno più ragione gli utenti arrabbiati per gli spegnimenti. Parliamoci chiaro...sicuramente ci sono più abbonati a Fantasy & Co rispetto a coloro che hanno un Telesystem HD e un televisore HD, e non ci piove. Magari fra 3/4 mesi la tendenza sarà invertita, però bisogna sempre tenere presente che i contenuti HD prevedono un'ulteriore spesa per gli utenti...cosa che magari non tutti coloro che vedono il Calcio sono disposti nel breve periodo a fare. Non c'è solo il decoder....c'è anche il TV per chi fosse ancora con CRT.

D'altra parte non posso che essere d'accordo con MP per aver iniziato le trasmissioni in HD....l'occhio è veramente appagato, e commercialmente dovevano per forza pareggiare in qualche modo la concorrenza sul fronte dell'alta def.

A livello contrattuale non vedo inghippi...era previsto lo spegnimento, e già l'anno scorso con le 5/6 dirette qualche canale doveva essere spento.

In sostanza direi che l'HD ha aggravato il problema che già affliggeva l'anno scorso l'utenza NON calciofila di MP....mancanza di banda e MUX.

Non posso che auspicare che la situazione switchoff si realizzi nel più breve tempo possibile, e senza ulteriori ritardi tecnici/POLITICI.
Solo in questo modo si uscirà da questa "impasse". Altro nel breve termine non si può fare...e a poco servono le giuste lamentele.....le risorse sono quelle.
 
sinceramente penso che è un grave diservizio. vero che dal punto di vista contrattuale la cosa si sono riservati di poterla fare ma è anche vero che lasciare sabato e domenica sera chi ha acquistato gallery+fantasy con più della metà dei canali spenti nn è per nulla giusto!! il tutto poi solo per una questione di marketing e poter dire che trasmettono in hd!
 
aledirem12 ha scritto:
sinceramente penso che è un grave diservizio. vero che dal punto di vista contrattuale la cosa si sono riservati di poterla fare ma è anche vero che lasciare sabato e domenica sera chi ha acquistato gallery+fantasy con più della metà dei canali spenti nn è per nulla giusto!! il tutto poi solo per una questione di marketing e poter dire che trasmettono in hd!
dillo a chi si sta guardando le partite in HD.

comunque ricordo che si parla di 2 canali più altri 2 "+1" per 4-5 ore a settimana.
 
Supernino ha scritto:
Io credo che la maggior parte dei clienti sono daccordo con questa scelta di mediaset.

Ahahah sono talmente d'accordo che non hanno rinnovato l'abbonamento!
Non sapremo mai quanti del forum non hanno rinnovato per questo motivo (vedasi sondaggio), ma qualcuno ci sarà! :lol:
 
Gregor ha scritto:
Ahahah sono talmente d'accordo che non hanno rinnovato l'abbonamento!
Non sapremo mai quanti del forum non hanno rinnovato per questo motivo (vedasi sondaggio), ma qualcuno ci sarà! :lol:
Stai scherzando? Stai dicendo che pensi che qualcuno ha disdetto SOLO perchè hanno introdotto l'HD?

Io sto parlando solo della scelta di portare l'HD sacrificando i canali fantasy...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso