Se manca il canale 69

fredp

Digital-Forum Junior
Se manca il canale 69 [tv lcd samsung]

Ciao a tutti

Ho un tv lcd samsung (le32s86bd) con alloggiamento per la cam.
Ho sia la cam che la tessera mediaset premium, eppure non riesco a vedere i canali mediaset premium perchè la tv non sintonizza il canale 69, che è quello dove trasmette il mux mediaset1 stando a dgtvi.it. Facendo la sintonizzazione manuale torna dal canale 68 al 21.

Con un decoder esterno, collegato subito prima della tv, i canali si vedono.

E' un'impostazione di fabbrica (perchè?) o un difetto?
Su internet non ho trovato accenni a questa cosa.

Sul manuale parla che in Gran Bretagna la tv copre il range 5-69, ma non fa riferimento all'Italia.

Su dgtvi.it dice che Mediaset trasmette anche sul 37, ma la ricerca non trova niente, immagino manchi un'antenna puntata nella direzione giusta.

Posso risolvere in qualche modo senza chiamare l'antennista?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao,
non dovrebbe essere necessario l'intervento di un antennista perche se con un decoder esterno riesci a ricevere i canali premium, evidentemente il problema è legato alla tv.
Ti conviene controllare la versione del software se è l'ultima, perche altrimenti ti conviene aggiornarla.

Ho fatto la ricerca aggiornamenti e non ha trovato niente.

Ho provato a fare la sintonizzazione manuale inserendo da telecomando il canale 69 ma non lo accetta e riscrive il canale precedente. :eusa_wall:

fredp ha scritto:
Sul manuale parla che in Gran Bretagna la tv copre il range 5-69, ma non fa riferimento all'Italia.
Non ho capito bene cosa volevi dire, e poi non sono neanche pratico di televisori moderni, ma forse non è che se da qualche impostazione gli dici di essere in GranBretagna poi lui riesce a sintonizzare anche il famoso 69?

(Un po' come quando dicevano di impostare il paese su Francia o Grecia per sintonizzare la terza baanda Vhf sulle canalizzazioni europee)

cavallone ha scritto:
Non ho capito bene cosa volevi dire, e poi non sono neanche pratico di televisori moderni, ma forse non è che se da qualche impostazione gli dici di essere in GranBretagna poi lui riesce a sintonizzare anche il famoso 69?

(Un po' come quando dicevano di impostare il paese su Francia o Grecia per sintonizzare la terza baanda Vhf sulle canalizzazioni europee)

L'impostazione della nazione c'è solo nella parte analogica, nel menù digitale non c'è quella voce. Comunque ho provato a mettere Gran Bretagna dove potevo ma non c'è differenza.

Permettetemi un piccolo up, vorrei capire almeno se è un problema della mia tv o è normale che sia così.

Prova a cercare nel menu del TV se hai una voce tipo "ripristino impostazioni di fabbrica" o simile.

Praticamente lo riporti come se fosse la prima volta in assoluto che lo accendi, facendoti scegliere Nazione, Fuso Orario, Lingua.

Un pò come il reset totale dei telefonini x intenderci ;) In questo modo il TV dovrebbe rifare da zero la Sintonizzazione di tutti i canali, sia Analogici che Digitali

Altrimenti prova a mettere ITALIA ovunque ne hai la possibilità...non Gran Bretagna

fredp ha scritto:
Permettetemi un piccolo up, vorrei capire almeno se è un problema della mia tv o è normale che sia così.

Il tuo TV potebbe essere TALMENTE AVANTI da escludere già il ch 69, che dopo i vari switch-off rimarrà ad uso esclusivo del Ministero della Difesa :5eek:

ho avuto il tuo stesso problema (ho un samsung LE28B450),
non prendeva il mux con joi mya e steel... ho provato con sintonizzazioni manuali e automatiche ma niente; ho chiamato la assistenza telefonica samsung e mi hanno detto di portarlo ad un centro, cosa che ho fatto oggi... ma... appena arrivato al centro samsung loro lo collegano all'antenna fanno la sintonizzazione e trovano magicamente tutti i canali :eusa_shifty: !!!!

Ora sono tornato a casa, metto la cam samsung (comprata 3 giorni fa) con dentro mediaset premium gallery e steel+1 mi dice "segnale debole o assente" mentre gli altri 5 impiegano un infinità a leggere la tessera (mi appare per molto la scritta "prog criptato") e una volta sintonizzati saltano (se può essere utile, anche su quelli di calcio mi appare la scritta "segnale debole o assente"...)

Può essere quest'ultimo un problema di cam come per i tv sharp?

p.s.: ho anche uno sharp 37dh65 di cui oggi mi è arrivata la "nuova" smart card che, oltre a funzionare, è molto più veloce a visualizzare i programmi MP. Per fare le prove di cui sopra ho attaccato il Samsung all'antenna dove era attaccato lo Sharp ed ho usato la stessa card MP...solo la cam non è la stessa.

Indietro
Alto Basso