Nomi e contenuti canali RAI

katageo

Digital-Forum Senior Master
Credo sia ora che la RAI cambi i nomi ai nuovi canali.

RAISAT ormai non ha ragione di esistere, meglio RAIextra, RAIcinema, RAIyoyo e RAIcult o RAImix per fiction (RAIpremium ricorda Mediaset premium).

Il nuovo direttore di RAISPORT De Paoli promette da tempo un secondo canale sportivo, spero si passi ai nomi Raisport1 e Raisport2...

Inoltre con l'ingresso dei ex canali RAISAT nell'offerta, credo che RAI5 possa essere accantonato (si possono far confluire i contenuti su RAIextra e/o RAIcult.

Sogno di vedere presto i canali RAImusic e RAIdoc, dedicati alla musica dal vivo, video, programmi tipo scalo76 (magari Roxy bar di Red Ronnie....;) ) e documentari, reportage ecc...

Che ne dite? Avete altre idee/suggerimenti?

Ultima modifica:
secondo me il vecchio rai sat premium diventerà RAI5...in quanto avevano detto che rai5 sarebbe stato un canale con il meglio delle produzioni rai... secondo me a parte i nomi, dovrebbero unificare i loghi...nn capisco perchè rai 1 2 e 3, hanno ancora quei loghi orribili e ormai vecchi. Perchè non li unificano a quelli nuovi e più moderni loghi dei nuovi canali digitali????

so che raisat cinema e premium confluiranno in un unico canale, sempre Raisat Premium. In più credo che rimarranno RAISAT perchè sono anche su TivùSat...boh! poi penso che cambieranno tutti i loghi dei canali ispirandosi a quello di Rai 4

dbrigno87 ha scritto:
secondo me il vecchio rai sat premium diventerà RAI5...in quanto avevano detto che rai5 sarebbe stato un canale con il meglio delle produzioni rai... secondo me a parte i nomi, dovrebbero unificare i loghi...nn capisco perchè rai 1 2 e 3, hanno ancora quei loghi orribili e ormai vecchi. Perchè non li unificano a quelli nuovi e più moderni loghi dei nuovi canali digitali????

E perché Rai News, Rai Nettuno e gli altri?
Rai Edu e Rai Nettuno ancora hanno il numero 1!

In effetti una riorganizzazione ci vuole ma per ora non credo che se ne discuta.

LO detto in vari post ma farei cosi
Rai sat extra: rai5 (con molta roba della teche rai)
Rai sat premium: Rai fiction (trasmette solo fiction rai che gia ce ne sono tante)
IO rai sat cinema lo farei confluire in rai 4 (e molto peggiorato dopo l'uscita da sky)
Rai Edu: lo farei diventare canale culturale che oltre alle varie cose di rai edu darei spazio anche all'arte e alla musica...
Per raisport sarebbe necessario un secondo canale...
E poi ce da sistemare i loghi (seguendo l'esempio rai4-storia-gulp-sport)

adriaho ha scritto:
LO detto in vari post ma farei cosi
Rai sat extra: rai5 (con molta roba della teche rai)
Rai sat premium: Rai fiction (trasmette solo fiction rai che gia ce ne sono tante)
IO rai sat cinema lo farei confluire in rai 4 (e molto peggiorato dopo l'uscita da sky)
Rai Edu: lo farei diventare canale culturale che oltre alle varie cose di rai edu darei spazio anche all'arte e alla musica...
Per raisport sarebbe necessario un secondo canale...
E poi ce da sistemare i loghi (seguendo l'esempio rai4-storia-gulp-sport)

Sono d'accordo con te su tutto ma credo che i nuovi loghi di Rai Gulp e Rai 4 non siano proprio il massimo della bellezza (specie quello di Rai Gulp troppo chiaro).:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Sono d'accordo con te su tutto ma credo che i nuovi loghi di Rai Gulp e Rai 4 non siano proprio il massimo della bellezza (specie quello di Rai Gulp troppo chiaro).:eusa_think:
Quoto! A me piacciono di più i loghi di RaiSat! :)

Per quanto riguarda una "resurrezione" di RaiDoc.. la vedo molto difficile, quel canale è stato chiuso perchè non aveva appeal, nonostante riuscì anche a trasmettere lo show di Conan sotottotitolato :icon_rolleyes:

A me i nuovi loghi rai piacciono, lasciamo perdere rai gulp, ma non dite che e brutto rai 4... A me piacerebbe vederli anche su rai1 rai 2 e rai3, magari piu piccoli...

Sarò forse antico ma a me piacciono i loghi dell'ex tele+ o di canal+. Un semplice rettangolo con dentro il nome del canale.

Teoteit ha scritto:
Fino a prova contraria è quella che nel DTT è riuscita di più.
InfattI: LA rai sul dtt ha l'offerta piu completa di tutte: oltre ai classici 3 canali ha anche: Cinema intrattenimento, telefilm, fiction, programmi per ragazzi... Mediaset e la7 gratis non hanno tutto questo

Dimentichi i documentari di Rai Storia e lo sport.

...l'unica cosa che manca alla rai che invece hanno mediaset e la7, è UNA COPERTURA DECENTE!!! considerando che a sta gente della rai paghiamo anke il canone...dovrebbero fare, fino allo switch off, uno sconto sul canone per chi non riceve tutta l'offerta digitale...infatti a me non sembra giusto che ad esempio uno che riceve tutta l'offerat rai paghi, ad esempio 100 e un altro che non si spinge oltre i 3 canali analogici o magari riceve in digitale solo un mux e magari anke male, paghi 100 anke lui...si dovrebbero rifare al loro sito di raiway per le frequenze e chi abita in un comune scoperto, far pagare meno!!!!

dbrigno87 ha scritto:
...dovrebbero fare, fino allo switch off, uno sconto sul canone per chi non riceve tutta l'offerta digitale...
dal 31 luglio TUTTI possono ricevere TUTTA l'offerta RAI:evil5:

agostino31 ha scritto:

Si ma una perché dovrebbe comprarsi TivùSat per avere tutti i canali quando ha già il DTT.Per altro il decoder satellitare non si trova così facilmente.

agostino31 ha scritto:
così oltre al canone uno deve pagarsi anche il decoder di Tivùsat...perchè non lo vendono a 30-40€ come i normali decoder zapper dtt? qst è una truffa bell'e buona...

Tv:My Passion ha scritto:
Si ma una perché dovrebbe comprarsi TivùSat per avere tutti i canali quando ha già il DTT.Per altro il decoder satellitare non si trova così facilmente.

Ed inoltre così come è la situazione attuale con scarsissime offerte non conviene (tranne che nelle zone scoperte totalmente da tutti i segnali); tuttavia per fortuna che per vedere questi canali Rai c'è anche lo streaming su internet da www.rai.tv ;)

Indietro
Alto Basso