Adesso basta con queste fesserie: c'è chi si spaventa sul serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Supernino

Digital-Forum Friend
Forse i vari Giacobbo, Ruggeri e propinatori assortiti di catastrofi non si rendono conto di quello stanno facendo. Là fuori, a giudicare dalla posta che mi arriva, c'è gente che ha preso sul serio le loro profezie di catastrofi per il 2012 e non vuole più vivere perché l'hanno convinta che tanto finirà tutto fra tre anni. E anche altri debunker, come Phil Plait, stanno ricevendo lo stesso tipo di posta.

Per questo torno sull'argomento. Mi scrivono madri angosciate che non vogliono più mandare a scuola i figli, che tanto è tutto inutile. Mi scrivono ragazzi e ragazze, terrorizzati all'idea che la loro vita finirà nel 2012, perché l'hanno letto non solo su Internet, ma su tutti i giornali, e l'hanno sentito in TV.

Allora, lo dico chiaro e tondo: è ora di piantarla di pubblicare scemenze che annunciano catastrofi che esistono solo nella fantasia malata degli imbecilli, e chi le pubblica è un irresponsabile. Siete contenti di rovinare la vita e di far paura alle persone sensibili che non hanno i mezzi per capire che scrivete idiozie senza capo né coda? Se non lo capite da soli, volete proprio aspettare che ci scappi il morto?

E' semplicemente vergognoso che una casa editrice come la ERI, che gode dell'immagine di autorevolezza di mamma Rai, pubblichi una collezione di castronerie catastrofiste come il libro 2012: Fine del mondo? di Roberto Giacobbo. L'ho sfogliato in un autogrill per verificare le segnalazioni dei lettori del Disinformatico (mi ha immortalato in flagrante delicto mia figlia Lisa). Ebbene sì, non ci volevo credere, ma è proprio vero che contiene perle come questa:

Continua sul blog di Paolo Attivissimo

------

Articolo in cui si erà già affrontato in dettaglio il tema del 2012

-------

EDIT: utilizziamo questo thread per commentare le teorie complottiste, le "storie" sul 2012 e tutte le teorie più o meno smascherate o prive di fondamenti documentati.

Ultima modifica di un moderatore:
Che stronzate :D :D Certo che le eclissi avvengono nei tempi stabiliti, se non avvenissero allora si che ci si dovrebbe preoccupare davvero, poi i fotoni LOL...

Ciao ciao ;) ;)

Non ci credo, ma a volte quando ci penso a volte mi viene un brividino di paura

Vedrete che se non succederà niente nel 2012, tireranno fuori un'altra data.

Non finiranno mai di parlare... della fine del mondo!
O forse sì? :eusa_shifty:

---

Poi c'è la teoria del terz'ultimo e dell'ultimo Papa: il terz'ultimo Papa doveva subire un attentato. Il terz'ultimo, il penultimo e l'ultimo Papa sarebbero strettamente collegati. L'ultimo, sempre secondo questa teoria, potrebbe proclamare una specie di fallimento storico (o essere costretto a farlo), provocando l'Apocalisse.

Si badi bene: in questo caso, non si parla necessariamente di 2012.

Purtroppo, in rete circola anche questa "profezia"...

Ultima modifica:
Chi specula sulla ingenuità della gente è un imbecille, però c'è in giro troppa gente che crede a tutto, ci sono state migliaia di previsioni della fine del mondo, e c'è ancora chi continua con queste ****ate, e anche chi ci crede.
Tempo fa era previsto (da una medium? Scrittrice?) l'arrivo degli ufo, e nonostante fosse palesamente una idiozia, c'erano migliaia di commenti su intenet di gente che ci credeva ciecamente, e che è rimasta tutta la notte a fissare il cielo con telescopi, binocoli, foto e videocamere. Come si può essere così idioti?
Può darsi che esistano gli ufo e che un giorno arrivino da noi (è solo un esempio assurdo), o che il mondo finisca, ma nessuno è in grado si calcolare il giorno esatto, tanto meno questi svitati che vogliono solo farsi pubblicità.

Anche se viviamo nel 2010 la situazione non è molto diversa che ai tempi di Galileo. Abdichiamo l'utilizzo della ragione per dar credito alle fattucchiere.

Ci sono dei campi dei fiori in cui non vanno fisicamente al rogo le persone ma le idee :eusa_wall:

tarocco34 ha scritto:
[...] Può darsi che esistano gli ufo e che un giorno arrivino da noi (è solo un esempio assurdo), o che il mondo finisca, ma nessuno è in grado di calcolare il giorno esatto, tanto meno questi svitati che vogliono solo farsi pubblicità.
Certo, che pacco il 2012!
Dal 1° gennaio al 31 dicembre!
Ma ci pensate?
E' pure bisestile!
Ci faranno una testa così!

Io direi di chiudere prima, magari entro il 31 dicembre 2011.
Fa più gola il 2011.
;)

e vogliamo metterci il colossal film sul 2012 ????

e come l'anno 1000... solo che adesso non ce' l'ignoranza ...al contrario e' la possibilita' di leggere troppo sull'argomento che produce cio'... la gente e' da decenni bombardata da serie televisive e film....... la TV e internet e' stato il punto di rottura....... il 22 dicembre 2012 il SOLE si fermera' in un punto sull'orizzonte galattico , per 3 volte ,come ha sempre fatto in millenni...... e riprendera' la sua corsa...... progressiva fino alla nuova PASQUA......e corpus domini.......

il fatto che si limiti a dare notizie catastrofistiche e' cio' che pregiudizia l'umanita'.... se in tv passasse la VERITA' di questi EVENTI CELESTI...... non ci sarebbero piu' paure ....ma comprensione di una nuova era geogalattica.....

EXP ha scritto:
Anche se viviamo nel 2010 la situazione non è molto diversa che ai tempi di Galileo. Abdichiamo l'utilizzo della ragione per dar credito alle fattucchiere.

Ci sono dei campi dei fiori in cui non vanno fisicamente al rogo le persone ma le idee :eusa_wall:

Purtroppo....

Supernino ha scritto:
c'è gente che ha preso sul serio le loro profezie di catastrofi per il 2012 e non vuole più vivere perché l'hanno convinta che tanto finirà tutto fra tre anni.

:icon_rolleyes: Se questi non vogliono più vivere perchè finisce tutto nel 2012, sicuramente non avranno problemi ad aspettare altri tre anni...

Come ha detto qualcuno sopra, di cose del genere se ne parla ogni anno, non bisogna essere creduloni, ma non per questo non bisogna neanche dimenticare che questa data è molto importante per varie culture, e anche scientificamente ha significati importanti...

e vai... si festeggia anche un giorno dei misteri con google.... :D

go_gle.gif

Ma i Maya non hanno detto che finisce il mondo nel 2012 ,:eusa_naughty: hanno detto che inizia un'altra era ....;)

Nel blog di Attivissimo è spiegato tutto sul 2012...

Comunque credo che sia l'ultima grande previsione di catastrofi, scenari apocalittici, ecc...

se il 21.12.2012 non accadrà niente, sicuramente sarà un duro colpo ai ciarlatani di turno :)

Supernino ha scritto:
Nel blog di Attivissimo è spiegato tutto sul 2012...

Comunque credo che sia l'ultima grande previsione di catastrofi, scenari apocalittici, ecc...

se il 21.12.2012 non accadrà niente, sicuramente sarà un duro colpo ai ciarlatani di turno :)
:D eeeee.......... e che la chiesa ci campa.......

mica ti puo' dire tutto o gli salta la santita'.....

SOL INVICTO...!!!

EXP ha scritto:
Anche se viviamo nel 2010 la situazione non è molto diversa che ai tempi di Galileo.

non ancora
:D

poi, quando è ora é ora .. non ne riceviamo una richiesta formale!

Gott würfelt nicht ( A. Einstein)

BG

blu8

Quello di Voyager è uno speculatore incredibile... Ieri ho visto il suo libro in bella mostra in libreria che annuncia la fine del mondo nel 2012, con un sorriso sulla copertina. Sconcertante, no?

Spero che il 2013 a Giacobbo arrivi una letterina dal suo datore di lavoro con su scritto "Caro Giacobbo, visto che il mondo per te doveva finire l'anno scorso fai conto che sia successo davvero e ritieniti licenziato" :D

Peder ha scritto:
Poi c'è la teoria del terz'ultimo e dell'ultimo Papa: il terz'ultimo Papa doveva subire un attentato. Il terz'ultimo, il penultimo e l'ultimo Papa sarebbero strettamente collegati. L'ultimo dovrebbe proclamare una specie di fallimento storico, provocando l'Apocalisse.

Questa non la sapevo, e un po' mi sconcerta...ho letto di recente, che il Card. Bertone, è un serio candidato alla successione di Ratzinger...
San Malachia ha previsto nelle sue profezie la fine della Chiesa durante il 112° papato (il 111° è quello attuale). Il 112° è quello di Petrus Romanus, Pietro il Romano. Bertone è nato a Romano Canavese e si chiama Tarcisio Pietro Evasio. E' lui il candidato ideale.
"Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette colli crollerà ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo".

Mettendo questo, in collegamento con quello che dici tu, tutto torna! Il terz'ultimo papa, Giovanni Paolo II, subì un attentato...ecc...ecc...se entro il 2012 ci fosse già un Bertone come papa, allora si che comincerei a preoccuparmi...troppe coincidenze...sconcertante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso