Non ricevo Gallery ma solo Steel+1 a Roma [sono Inesperto]

Maucromio

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
come da titolo, cerco disperatamente aiuto per risolvere la questione D-free. Vi premetto che sono totalmente inesperto sull'argomento e non capisco una mazza di mux e compagnia bella. Volevo sapere se c'era un'anima mia che mi spiegasse passo passo che corbezzolino dovrei fare per vedere sti cavolo di canali che ho pagato un occhio della testa.
Vivo a Roma SUD (zona grottaperfetta-angolo via ardeatina)
ho un ricevitore DTT aggiornato I-CAN 2100T
il canale su cui punta (credo, boh) è 63 e mi dà 70% segnale e 100% qualità.
ho una tessera attiva mediaset premium

VI SUPPLICO aiutatemi a risolvere questa cosa, perchè è un po' che ci sto impazzendo dietro. Grazie mille in anticipo a tutti.

Maucromio

sicuramente non agganci il mux dfree pechè steel+1 fa parte, invece, del mux mediaset 1;)

Praticamente stai vicino alla mia sede di lavoro, che sta a Via Valentino Mazzola. ;)

Steel + 1, lo ricevi perché sta sul MUX Mediaset 1 (quello del calcio). Probabilmente come altre persone, hai problemi di ricezione del MUX D-FREE. I problemi sono costanti? Che tipo di impianto hai, e dove hai orientata l'antenna. Io lo ricevo bene, anche perché ho una visuale aperta verso Monte Cavo, pur essendo molto distante.

Benvenuto, presentati qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1295126#post1295126

Salve, grazie a tutti.
il punto è che io non ho idea di cosa sia il Mux Mediaset, fatto sta che vorrei capire se avete una soluzione da propormi (passo passo vi prego perchè davvero non ho idea di cosa fare) per risolvere questo maledetto problema!

Che vuol dire che impianto ho?
Non ho idea di come sia orientata l'antenna (ne sapevo si dovesse orientarla!!)
Da quando sono tornato dalle vacanze (7 settembre) si è presentato il problema, prima (15 agosto) non avevo mai avuto problemi.
(ho letto anche di provare a fare un reset del decoder, ma non ho trovato dove si fa)