Non ricevo Gallery ma solo Steel+1 a Roma [sono Inesperto]

Maucromio

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
come da titolo, cerco disperatamente aiuto per risolvere la questione D-free. Vi premetto che sono totalmente inesperto sull'argomento e non capisco una mazza di mux e compagnia bella. Volevo sapere se c'era un'anima mia che mi spiegasse passo passo che corbezzolino dovrei fare per vedere sti cavolo di canali che ho pagato un occhio della testa.
Vivo a Roma SUD (zona grottaperfetta-angolo via ardeatina)
ho un ricevitore DTT aggiornato I-CAN 2100T
il canale su cui punta (credo, boh) è 63 e mi dà 70% segnale e 100% qualità.
ho una tessera attiva mediaset premium

VI SUPPLICO aiutatemi a risolvere questa cosa, perchè è un po' che ci sto impazzendo dietro. Grazie mille in anticipo a tutti.

Maucromio

sicuramente non agganci il mux dfree pechè steel+1 fa parte, invece, del mux mediaset 1;)

Praticamente stai vicino alla mia sede di lavoro, che sta a Via Valentino Mazzola. ;)

Steel + 1, lo ricevi perché sta sul MUX Mediaset 1 (quello del calcio). Probabilmente come altre persone, hai problemi di ricezione del MUX D-FREE. I problemi sono costanti? Che tipo di impianto hai, e dove hai orientata l'antenna. Io lo ricevo bene, anche perché ho una visuale aperta verso Monte Cavo, pur essendo molto distante.

Benvenuto, presentati qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1295126#post1295126

Salve, grazie a tutti.
il punto è che io non ho idea di cosa sia il Mux Mediaset, fatto sta che vorrei capire se avete una soluzione da propormi (passo passo vi prego perchè davvero non ho idea di cosa fare) per risolvere questo maledetto problema!

Che vuol dire che impianto ho?
Non ho idea di come sia orientata l'antenna (ne sapevo si dovesse orientarla!!)
Da quando sono tornato dalle vacanze (7 settembre) si è presentato il problema, prima (15 agosto) non avevo mai avuto problemi.
(ho letto anche di provare a fare un reset del decoder, ma non ho trovato dove si fa)

qualche aiuto? Grazie ancora :)))

reset del dec significa staccarlo dall'alimentazione per qualche minuto e poi farlo ripartire;)

Allora, l'offerta Mediaset è composta dal calcio e Fantasy, che si prende sul canale 40 (MUX Mediaset 1) e da Gallery (MUX D-Free) che si riceve sul canale 63.

Per cercare di risolvere il problema per prima cosa, devi verificare dove hai orientata l'antenna (o le antenne). Poi sapere come è fatto l'impianto, se singolo o condominiale ed altre informazioni tecniche, altrimenti non sappiamo come aiutarti. Sul canale 63, livello e qualità del segnale? Come ricevi i canali analogici dal 60 in poi?

Paolo1969 ha scritto:
Allora, l'offerta Mediaset è composta dal calcio e Fantasy, che si prende sul canale 40 (MUX Mediaset 1) e da Gallery (MUX D-Free) che si riceve sul canale 63.
ma io non ho capito una cosa, o ricevo uno, o ricevo l'altro?
ho capito bene?
Paolo1969 ha scritto:
Per cercare di risolvere il problema per prima cosa, devi verificare dove hai orientata l'antenna (o le antenne).
e già qui, non saprei come fare...
Paolo1969 ha scritto:
Poi sapere come è fatto l'impianto, se singolo o condominiale ed altre informazioni tecniche, altrimenti non sappiamo come aiutarti.
sono in un condominio con 500 case, non so proprio che pesci prendere...
Paolo1969 ha scritto:
Sul canale 63, livello e qualità del segnale?
qui dice livello 70% e qualità 100%
Paolo1969 ha scritto:
Come ricevi i canali analogici dal 60 in poi?
Non ho idea di cosa voglia dire questa domanda... :( :eusa_wall:

Maucromio ha scritto:
ma io non ho capito una cosa, o ricevo uno, o ricevo l'altro?
ho capito bene?

Sono su frequenze diverse, quindi potresti non ricevere uno dei due MUX, in questo caso hai problemi su MUX D-FREE.

Maucromio ha scritto:
e già qui, non saprei come fare...
Dovresti vedere l'antenna dove è orientata, se riesci a farlo altrimenti possiamo andare per tentativi.
Maucromio ha scritto:
qui dice livello 70% e qualità 100%

Ma il livello e qualità sono buoni, che problemi hai? Ti salta il canale, squadretta?

Maucromio ha scritto:
Non ho idea di cosa voglia dire questa domanda... :( :eusa_wall:

Sull'analogico, quali sono le TV private che prendi dalla frequenza 60 in poi? Per esempio dopo GOLD TV, per spiegarmi.

Adesso devo andare via, speriamo che ci sia qualcuno che possa essere più tecnico e darti aiuto.

Paolo1969 ha scritto:
Sono su frequenze diverse, quindi potresti non ricevere uno dei due MUX, in questo caso hai problemi su MUX D-FREE.

Dovresti vedere l'antenna dove è orientata, se riesci a farlo altrimenti possiamo andare per tentativi.

Ma il livello e qualità sono buoni, che problemi hai? Ti salta il canale, squadretta?

Sull'analogico, quali sono le TV private che prendi dalla frequenza 60 in poi? Per esempio dopo GOLD TV, per spiegarmi.

Adesso devo andare via, speriamo che ci sia qualcuno che possa essere più tecnico e darti aiuto.

il problema è che non sintonizza proprio tutto mediaset premium!

Maucromio ha scritto:
il problema è che non sintonizza proprio tutto mediaset premium!
Allora cerchiamo di capire. Fai una nuova risintonizzazione di tutta la lista canali e vediamo se ricevi il pacchetto Gallery a Canale 63. Dimmi anche se ricevi il pacchetto Calcio sul canale 40 e le relative indicazioni su livello e qualità del segnale.

mi sa che il prob è che non cambia la frequenza del canale su cui ricevere il segnale. ecco perchè, forse. come lo cambio?

Livello 70 e qualità 100% mi fa pensare più che altro a un impianto perfettamente funzionante, ma a un decoder che per qualche motivo ha perso i riferimenti dei dati relativi alle Emittenti da sintonizzare (in questo caso sul canale 63 di Gallery).
Io, dopo aver scollegato e ricollegata alla corrente il decoder, proverei a:
- entrare nel menu del decoder col telecomando,
- cercare all'interno della voce "strumenti" oppure "sistema" un comando del tipo reset importazioni di fabbrica (o qualcosa del genere). Se chiede un Pin prova con 0000 oppure 1234,
- sempre dal menu "strumenti" o "sistema" entrare nelle funzioni di sintonizzazione e ricerca canali, rieseguendo una sintonizzazione totale dei canali.

Attendiamo news. ;)

sono andato su livello segnale e vedo che il canale da cui guardo è 32. ma non riesco a cambiarlo. ican2100t, consigli?

A questo punto mi viene in mente che per qualche motivo ricevi meglio i segnali di Monte Mario, infatti il 32 con Premium Calcio, Fantasy e Steel +1 è trasmesso da lì. Magari qualche ostacolo verso Monte Cavo o un deterioramento dell'impianto hanno modificato di recente le condizioni di ricezione.
Però, senza offesa, se ammetti di non avere conoscenze tecniche dettagliate (e i suggerimenti dati sinora non sono serviti a molto) e, non potendo verificare la situazione nella realtà, non ci sai fornire altri dettagli, la vedo assai difficile riuscire a risolvere il problema a distanza...
Hai eventualmente considerato l'intervento di un tecnico? Oppure, visto che assai probabilmente l'impianto d'antenna è centralizzato, non potresti chiedere all'amministratore se il condominio ha un tecnico di fiducia?

AG-brasc ha scritto:
A questo punto mi viene in mente che per qualche motivo ricevi meglio i segnali di Monte Mario, infatti il 32 con Premium Calcio, Fantasy e Steel +1 è trasmesso da lì. Magari qualche ostacolo verso Monte Cavo o un deterioramento dell'impianto hanno modificato di recente le condizioni di ricezione.
Però, senza offesa, se ammetti di non avere conoscenze tecniche dettagliate (e i suggerimenti dati sinora non sono serviti a molto) e, non potendo verificare la situazione nella realtà, non ci sai fornire altri dettagli, la vedo assai difficile riuscire a risolvere il problema a distanza...
Hai eventualmente considerato l'intervento di un tecnico? Oppure, visto che assai probabilmente l'impianto d'antenna è centralizzato, non potresti chiedere all'amministratore se il condominio ha un tecnico di fiducia?

grazie per la pazienza. allora il punto è che stamattina, per un attimo il segnalo è tornato e guardando dal decoder il segnale dal chan.63 era da paura. ora da livello segnale 100% qualità 0% sempre sul chan.63, la cosa che però non capisco è: la sintonizzazione sul chan.63 è solo automatica?

detto questo, si, credo che se non riesco da solo farò venire un tecnico ma, visto che ho da poco speso 270 euro per sto cavolo di Mediaset Premium che ora non funziona, dare via altri soldi per un tecnico mi fa un po' rabbia, visto che non è che siaa milionario :p

l'amministratore è quello a cui 3 (LEGGASI TRE) anni fa ho chiesto di cambiare il nome sul citofono? forse faccio prima a studiare da tecnico-antennista :)

non so più che fare... :(
grazie intanto a tutti, davvero!

Indietro
Alto Basso