Cambio canale MySkyHd difficoltoso

foxtre

Digital-Forum Senior Master
Che sfiga. Mi hanno appena installato il MySKyHd ieri, un Pace nel cui codice prodotto c'è un 850... Non saprei altro sulla versione ora.

Il problema è che il cambio canale è un disastro. Quando scorro la programmazione dei canali con le frecce mi scivola sempre avanti di una posizione, quando cambio canale spesso si inchioda e poi mi fa uscire i numeri digitati in precedenza in ritardo. Risultato: ingestibile.
Che sia un problema del decoder o del telecomando?
Che fare? Ci sarebbero secondo voi gli estremi per una sostituzione?

il decoder può impallarsi ricevendo male il segnale (o interpretandolo male) oppure il telecomando può inviarlo male.

a me è successo...e con un reset è ripartito.

Burchio ha scritto:
il decoder può impallarsi ricevendo male il segnale (o interpretandolo male) oppure il telecomando può inviarlo male.

a me è successo...e con un reset è ripartito.

Ho staccato la spina, resettato, tolto le batterie e rimesse. Solito problema, decoder sordo ai comandi del telecomando. Un supplizio.
Ho chiamato Sky e mi hanno autorizzato al cambio del telecomando. Se poi dovesse avere ancora lo stesso problema mi hanno detto che mi sostituiranno il decoder.

Ma che palle.

Se non è un problema del telecomando, vedi quando te lo cambiano - ormai che te l'hanno autorizzato tanto vale che provi -, è un fatto di interazione tra il ricevitore IR del decoder ed il pannello (plasma o decoder che sia); manda una mail o telefona a Sky richiedendo l'invio del filtro da apporre sul dec.
Ti mandano un filtrino (tipo pellicola fotografica) rotondo ed autoadesivo che attacchi sopra il ricevitore IR e risolvi tutti i problemi.
Ciao
Andrea

punta ha scritto:
è un fatto di interazione tra il ricevitore IR del decoder ed il pannello (plasma o decoder che sia)
Andrea

Spiegami bene questa cosa: che conflitto potrebbe avere il ricevitore IR del decoder con lo schermo del Plasma?

non è colpa del tipo di schermo...ma semplicemente possono interferire con altri IR...

io ad esempio se accendo il ripetitore di segnale...non mi funziona + il telecomando del dvdrecorder, mentre quello di sky funziona.

il telecomando del dtt mi comanda erroneamente (cioè come gli pare) la tv alla pressione di qualunque tasto...

Non è fantomatica, esiste, mi è stata inviata ed è bella attaccata al mio dec: filtra le (probabili) luci spurie che disturbano la ricezione dei segnali IR.
Alcuni hanno risolto disattivando le funzioni "eco" (regolazione della luminosità automatica) del pannello; in alternativa, come è giusto che sia, Sky invia questo filtro.
Problema risolto!
Ciao
A

Di questi problemi ne soffrono solo i myskyHD o anche gli Skyhd?

Ho un pace skyhd e appena montato il nuovo plasma ha iniziato ad avere problemi di ricezione.

Sto facendo delle prove cercando di schermare il sensore ad infrarossi del decoder.

punta ha scritto:
in alternativa, come è giusto che sia, Sky invia questo filtro.
Problema risolto!
Ciao
A

Mah, a me Sky ha detto che può essere un problema di telecomando e non ha accennato assolutamente a questi filtri...
Domani cambio il telecomando e spero si risolga così il problema.

Mah, con Sky bisogna essere proattivi....
Se con il telecomando nuovo non ti cambia nulla, richiama (o manda una mail che ti chiamano loro) e specificagli che sai che è un problema comune ad alcuni dec, che esiste un filtro che loro hanno e chiedi che te lo mandino.
Se hai problemi dimmi che ti mando una scansione dell'accompagnatoria con cui mi hanno inviato il filtro adesivo.
Magari poi è solo un problema del telecomando ed oggi già risolvi.
Ciao
Andrea

Niente, il decoder con il telecomando nuovo fà gli stessi scherzi di prima. Mi hanno aperto l'autorizzazione al cambio decoder.
A questo punto lo cambio e vediamo se si risolve il problema.

Sostituito il decoder con il Samsung. Stesso identico problema con il telecomando che avevo con il decoder Pace. Con la beffa che il Samsung ha una qualità video più bassa rispetto al Pace. Le immagini sembrano più sfocate.

Ed ora che faccio?!? Richiedo il filtro?

Ultima modifica:
problemi con telecomando SKY

Tale problematica non è legata al decoder SKY ma sembrerebbe dipendere dal pannello Tv.
Io, ho risolto selezionando sul mio Samsung 46 full hd la funzione risparmio energetico a spento.
Sembra, nel caso sia attivata per esempio ad un valore basso o alto limitare l'uso del telecomando.

Come detto in un mio post precedente:
""Alcuni hanno risolto disattivando le funzioni "eco" (regolazione della luminosità automatica) del pannello; in alternativa, come è giusto che sia, Sky invia questo filtro.""
Il problema E' del decoder che subisce alcune funzioni dei pannelli a cui, per sua natura, deve stare vicino.
In alcuni casi inoltre (come il mio), il problema esisteva anche senza aver attivato "eco mode" o simili funzioni sul pannello.
Comunque, con il filtro adesivo che Sky mi ha inviato, il problema è stato totalmente risolto.
Ciao
A

alcuni modelli anche col eco mode disattivo...mantengono cmq in funzione il sensore che disturba il segnale

Io ho risolto allontanando il decoder Pace dal televisore ad una distanza di circa un metro.

Il telecomando e/o decoder hanno ripreso a funzionare benissimo.

Per chi non puo' allontare il decoder dal tv consiglio di farsi mandare il filtro

Indietro
Alto Basso