Acquisto Decoder Digitale Terrestre

Deviling Master

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti sono nuovo, sono alla ricerca di una mano per scegliere il decoder e mi è stato consigliato questo forum

Premetto che sono dentro questo mondo e le mie conoscenze sono molto limitate. Per questo motivo mi serve un aiuto

Essendo nuovo non so ancora come muovermi nel forum per cercare le informazioni per cui chiedo qua sperando che qualcuno paziente abbia voglia di rispondermi.

ECCO QUANTO HO BISOGNO

Ho appena rifatto (appena vuol dire questo pomeriggio :D) l'impianto televisivo, ho cambiato tutto cavi, antenna sul tetto e balle varie.

Ora ho un televisore che non è coperto dal digitale terrestre e vorrei acquistarne uno per cominciare a vederlo (e anche perchè arriverà il giorno che staccheranno l'analogico)

Quindi mi servirebbe un consiglio (io non conosco marchi e caratteristiche per cui quello che mi dite è quanto so....) sull'acquisto di un decoder.

Le 2 caratteristiche che mi premono di avere sono
1) Lettore per SMART Card (per un futuro mediaset premium)
2) Possibilità di registrare (costano meno quelli con HD interno o quelli con uscita USB?)

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

Benvenuto :)

innanzi tutto controlla la copertura DTT dove risiedi. Segui le indicazioni di questo post

Riguardo il decoder da acquistare, di compatibili con pay tv e idonei a registrare non ce ne sono molti in giro e comunque non potresti registrare dai canali pay. Meglio prendere un decoder e un registratore a parte da collegare via scart.

Per consigli su quale decoder scegliere vedi che in questa sezione ci sono tanti 3d aperti, dagli un'occhiata ;)

Allora

La copertura è già verificata in quanto ho un LCD con decoder integrato e prende già i canali. (cmq il punto più vicino a me che ho trovato è stato arcore/vimercate in pv di lecco - lombardia)

C'è però un altro televisore che non ha il decoder e ne va munito

Cmq

1) "Non potresti registrare dai canali pay". A me interessava registrare programmi sui canali in chiaro, ma visto che hai sollevato la questione. Non si può per un fatto di software (la card non si interfaccia col registratore) o semplicemente perchè "non si deve fare"?

2) Nel caso ne prendessi un registratore a parte... cosa intendi con un registratore a parte? Penso che un apparecchio di registrazione completo costi più di uno integrato. Inoltre come farei a interfacciarlo per farlo partire a registrare quando il decoder gli manda il segnale?

1) Per i canali in chiaro non c'è problema, la limitazione esiste per i canali pay, per questo supernino ti ha voluto avvisare.

2) Attualmente un decoder che faccia al caso tuo mi viene in mente (l'adb5100tx) però i commenti non sono granchè.
Secondo me meglio prendere attualmente un apparecchio "esterno" e collegarlo al decoder.
Metterai il videoregistratore che una tal ora si accenda e prenda da "sorgente esterna" (quindi il decoder) e programmerai il decoder ad accendersi a tal ora... o lo lasci acceso sul canale che dovrai registrare.

esatto, la situazione ideale per me è prendere un decoder dtt e un dvd recorder da collegare tramite scart. così registri da tutti i canali ;)

l'adb5100 è l'unico decoder dtt mhp con doppio tuner. cioè l'unico apparecchio che ti permette di registrare un canale dtt e vederne contemporaneamente un'altro dtt, ma come puoi vedere dall'apposito 3d non è il massimo per prestazioni, ha parecchi problemi...

Si ma qui a livello di costi cominciamo a salire. Penso che prendere un DVD recorder esterno costi più che prendere un decoder con PVR integrato.

Inoltre non sono uno che registra tutti i giorni quindi mi sembra una cosa esagerata.

Piccolo dettaglio. Avendo teoricamente un recorder esterno, se sto guardando un canale a pagamento e mi metto in mezzo al segnale che esce dal decoder e va alla TV cosa ne sa il decoder che sto registrando?

Cmq.. mi sai indicare il topic dove si parla dei problemi sul decoder che hai detto tu?

I decoder con HDD costano un po', non troverai nulla di qualità che sia a buon mercato.

Indietro
Alto Basso