Roma uno tv e Radio Radio tv insieme dal 1° Ottobre

alemargiotti

Digital-Forum Senior Master
Oggi, ascoltando Radio Radio hanno detto che dal primo Ottobre Radio Radio tv e Roma uno si fonderanno per creare un supercanale della capitale.
Anche sul sito riportano questa notizia.
Qualcuno sa qualche dettaglio in più?
Si potrà vedere in DTT in tutto il Lazio?
Sul Sat invece Roma Uno trasmette sul ch. 860 e Radio Radio Tv sul ch. 915.
Trametteranno solo su un canale?
Grazie!

alemargiotti ha scritto:
Oggi, ascoltando Radio Radio hanno detto che dal primo Ottobre Radio Radio tv e Roma uno si fonderanno per creare un supercanale della capitale.
Anche sul sito riportano questa notizia.
Qualcuno sa qualche dettaglio in più?
Si potrà vedere in DTT in tutto il Lazio?
Sul Sat invece Roma Uno trasmette sul ch. 860 e Radio Radio Tv sul ch. 915.
Trametteranno solo su un canale?
Grazie!
sì, dal 1 ottobre sul sat esisterà solo il canale Romauno (860Sky) dove però gran parte della programmazione sarà dedicata a Radio Radio lo sport e non esisterà più il canale RadioRadio (915Sky). Per il digitale terrestre non ne so niente anche perchè non i riguarderà dato che non risiedo nel Lazio perciò posso seguire il canale solo sul sat...;)

Forse dal 1 ottobre Roma Uno passa al dvb-t h24?

Boh, però potrebbe essere....

Se non ho capito male anche TeleVita sul 65 dovrebbe passare al dvb h24 dal 1 ottobre.

Staremo a vedere, manca poco.

..ieri sera la trasmissione sportiva RETE RETE era trasmessa in comune da entrambe le emittenti....;)

alan-carter ha scritto:
Forse dal 1 ottobre Roma Uno passa al dvb-t h24?

Boh, però potrebbe essere....

Se non ho capito male anche TeleVita sul 65 dovrebbe passare al dvb h24 dal 1 ottobre.

Staremo a vedere, manca poco.

Anche se fosse, Roma uno si prende solo a Roma Città e forse il litorale sul ch.31, speriamo si appoggi a qualche altro mux locale.

alemargiotti ha scritto:
Anche se fosse, Roma uno si prende solo a Roma Città e forse il litorale sul ch.31, speriamo si appoggi a qualche altro mux locale.

Chissà se in futuro sarà presente anche qui nella mia zona. :eusa_think:

Romauno è ancora in analogico e trasmette alcuni programmi di Radio Radio Tv, la quale è scomparsa dal ch.915 di Sky però sul satellite è ancora presente con il suo solito canale. Avrà litigato ancora con Sky ?????? E si è unita con Roma Uno almeno su Sky la continuano a vedere è in più alcuni programmi coprono pure il terrestre.

Non sono di Roma xerò il 915 di Sky non esiste +. Secondo me questa fusione è dovuta per vari motivi: la crisi economica di RadioRadioTv, il fatto ke Roma Uno avesse bisogno di una redazione sportiva...

TuttoTv ha scritto:
Non sono di Roma xerò il 915 di Sky non esiste +. Secondo me questa fusione è dovuta per vari motivi: la crisi economica di RadioRadioTv, il fatto ke Roma Uno avesse bisogno di una redazione sportiva...

Secondo me è "solo" per motivi economici...

La redazione sportiva prima dell'arrivo di Radio Radio Tv a Roma Uno era curata, o meglio era in collaborazione con Rete Sport, che però non ha una sua tv.
Mah.

Per quanto riguarda la ricezione del ch 31, mi pare strano che si riceve solo in città, il punto di emissione è monte cavo e dovrebbe coprire bene anche la provincia di Roma, non saprei dire però nel dettaglio se è ricevibile anche al di fuori del raccordo.

Forse incide il fatto che il 31 per la maggior parte dei casi è di difficile ricezione perchè la maggior parte delle antenne di IV banda, di cui fa parte il 31, è orientata verso monte mario mentre il segnale è trasmesso da monte cavo.

alan-carter ha scritto:
Per quanto riguarda la ricezione del ch 31, mi pare strano che si riceve solo in città, il punto di emissione è monte cavo e dovrebbe coprire bene anche la provincia di Roma, non saprei dire però nel dettaglio se è ricevibile anche al di fuori del raccordo.
Si riceve perfettamente. Putroppo io non posso vederlo, perché sul 31 ricevo anche Rai Due da Monte Peglia (TR) e i segnali si sovrappongono.

Indietro
Alto Basso