• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Petizione per anticipare lo switch off prima del 2012

A

antenna0078

Siete daccordo a manifestare in un qualche modo per fare anticipare lo switch off così finalmente sarà possibile vedere correttamente più canale ed eliminare tutte le interferenze???siete daccordo???E poi la discrimazione nord sud il nord prima ed il sud dopo a chi sta bene ed a chi no??

Insomma dite la vostra

Io sono per un corteo nelle vie principali di tutte le provincie in sincro
 
Beh, credo che il motivo per cui il passaggio al digitale avvenga prima al nord che al sud, sia da attribuirsi ad impianti più antichi rispetto a quelli del nord, per cui lo switch off richiede più tempo.
Se si anticipasse il passaggio al digitale potrebbero sorgere molti problemi di ricezione, per cui meglio rispettare i tempi
 
antenna0078 ha scritto:
la discrimazione nord sud il nord prima ed il sud dopo a chi sta bene ed a chi no??

Il Sud Dopo??!!!:eusa_think: Non mi pare ci sia questa discriminazione; io sono di Napoli e noi qui tra 20 giorni switchamo rai 2 e rete 4 e poi a dicembre ci sarà lo switch off...:eusa_whistle: La Campania non fa forse parte del sud?!:D :D ....Addio analogico, noi passiamo al digitale. Peccato per chi vedrà l'avvento del digitale solo nel 2012..:badgrin: :badgrin:
Scherzi a parte, sono pronto a firmare la petizione per voi che passerete al dtt solo nel 2012, mi sembrano troppi 3 anni per completare il passaggio.
 
Lo stesso vale anche per le aree del centro Italia Toscana, Umbria, alto Lazio anche qui vogliamo farci sentire e manifestare la petizione per aniticipare lo switch - off.

VOGLIAMO UN RAPIDO PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE IN TUTTA QUEST'AREA CHE è INGIUSTA CHE DEBBA ATTENDERE IL i SEMESTRE DEL 2012. :5eek:
 
Io intanto per protesta batto i piedi...e .:crybaby2::crybaby2:se dovessero anticipare gli batto le mani e :D :D :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
apollo ha scritto:
Io intanto per protesta batto i piedi...e .:crybaby2::crybaby2:se dovessero anticipare gli batto le mani e :D :D :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Già concordo con te in pieno parlano del lazio digitale senza non aver specificato che non sarà tutto il Lazio a switchare e senza aver provveduto un anno fa a pianificare un calendario di switch - off un pò diverso da questo che sarebbe dovuto essere per aree più vicine fra loro ed allora tutte queste differenze non ci sarebbero state. :crybaby2: a questo punto spero che si rifacciano almeno con l'anticipo dello switch - off anche di queste altre aree e con una buona estensione ed ampliamento di copertura. :)
 
Ok, protestiamo... :D

Ma non servirà a nulla...:eusa_wall: L'unica cosa è che, almeno, anticipino lo switch over in tutta Italia...Sarebbe già qualcosa...;)
 
DTTutente ha scritto:
Ok, protestiamo... :D

Ma non servirà a nulla...:eusa_wall: L'unica cosa è che, almeno, anticipino lo switch over in tutta Italia...Sarebbe già qualcosa...;)

Già diciamoci giù con la petizione per l'anticipo dello switch - over in tutta Italia. ;)
 
Per convertire le frequenze e gli uplink dei ripetitori ci vuole una giornata di lavoro sui tralicci e gabbiotti quindi parliamoci chiaro perchè posticipare la tecnologia,dai su stiliamo qualcosa di concreto per manifestare!!!!
 
Corry744 ha scritto:
Già concordo con te in pieno parlano del lazio digitale senza non aver specificato che non sarà tutto il Lazio a switchare e senza aver provveduto un anno fa a pianificare un calendario di switch - off un pò diverso da questo che sarebbe dovuto essere per aree più vicine fra loro ed allora tutte queste differenze non ci sarebbero state. :crybaby2: a questo punto spero che si rifacciano almeno con l'anticipo dello switch - off anche di queste altre aree e con una buona estensione ed ampliamento di copertura. :)

Monte Paradiso:TIMB2 22/O; LazioDigitale 31/O; TeleCivitavecchia 33/O; T9 34/O; DFREE 44/O; MEDIASET 1 51/O; Retesole 56/0; Telestudio 59/O; RAI A 61/O; MEDIASET 2 66/O; Caro corry744 non prenderla come un offesa ma vedo nei tuoi post che sei rimasto male perche la tua zona rimarrà fuori dallo switch off allora io che sono del sud del lazio e che ricevo soltanto 4 mux:dfree mediaset2 teleuniverso gold tv cosa dovrei dire?niente calcio:crybaby2: qui ci sono paesi che hanno copertura digitale 0% e se ricevessero dieci mux come te credo che dello switch off non gliene fregherebbe niente un caro saluto.
 
MOGIU ha scritto:
io che sono del sud del lazio e che ricevo soltanto 4 mux:dfree mediaset2 teleuniverso gold tv cosa dovrei dire?niente calcio:crybaby2:
si però da te ci sarà lo switch-off e quindi più mux:evil5:
 
Io sono in Sicilia e vorrei che anticipassero la conversione, ma molte locali non sono pronte, da Monte Lauro posizione strategica per copertura della Sicilia Centro Orientale solamente un canale effettua test in digitale TeleVita ( Tv2000) + TGS che ripete Glamour alle 00.02, tutte le altre emittenti hanno abbandonato anche i test notturni, tipo il gruppo Mediterraneo sul 55 e il gruppo Videoregione/Blu sul 66. Credo che fare switch - over sarebbe ottimo per invogliare tutte le tv locali a muoversi.
Comunque io sono per la petizione almeno per il switch - over.
 
da quel che ne so qui in sicilia non si muove molto per la digitalizzazione, a me sembra che anche lo switch-off nel 2012 sarà problematico però anche io sono x una petizione affinchè le cose si velocizzino perchè mi sembra tutto troppo indietro nella mia regione
 
antenna0078 ha scritto:
Per convertire le frequenze e gli uplink dei ripetitori ci vuole una giornata di lavoro sui tralicci e gabbiotti quindi parliamoci chiaro perchè posticipare la tecnologia,dai su stiliamo qualcosa di concreto per manifestare!!!!

Va prima fatta la pianificazione delle frequenze cosa non semplice soprattutto con le tv locali che si scannano tra di loro.

Tra il dire ed il fare ,c'è in mezzo il mare :)

Lasciamo che lo switch off segua il suo naturale corso ,sperando che non sorgano problemi strada facendo.

Basta già questo ;)
 
Ma che pianificazione ci sarà l'sfn nazionale i locali vengono raggruppati bastarebbe anche un solo mux per ficcarci 6 locali.

PETITION!!!
 
MOGIU ha scritto:
Monte Paradiso:TIMB2 22/O; LazioDigitale 31/O; TeleCivitavecchia 33/O; T9 34/O; DFREE 44/O; MEDIASET 1 51/O; Retesole 56/0; Telestudio 59/O; RAI A 61/O; MEDIASET 2 66/O; Caro corry744 non prenderla come un offesa ma vedo nei tuoi post che sei rimasto male perche la tua zona rimarrà fuori dallo switch off allora io che sono del sud del lazio e che ricevo soltanto 4 mux:dfree mediaset2 teleuniverso gold tv cosa dovrei dire?niente calcio:crybaby2: qui ci sono paesi che hanno copertura digitale 0% e se ricevessero dieci mux come te credo che dello switch off non gliene fregherebbe niente un caro saluto.

Hai ragione ma tu male che vada a fine anno avrai tutto io invece dovrò attendere ancora altri e 3 anni anche se fra 1 anno (grazie al processo rapido di digitalizzazione degli impianti tramite estensione - ampliamento di copertura di rete) credo che sarà tutto pronto in pratica, anche se in teoria è chiaro che lo switch - off lo avremo nel 2012 con una riorganizzazione dei Mux e frequenze. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
antenna0078 ha scritto:
Ma che pianificazione ci sarà l'sfn nazionale i locali vengono raggruppati bastarebbe anche un solo mux per ficcarci 6 locali.
ma le locali vogliono il loro mux perchè vogliono guadagnarci:evil5:
 
Ercolino wrote:
> Va prima fatta la pianificazione delle frequenze cosa non semplice
> soprattutto con le tv locali che si scannano tra di loro.

Quoto: in Lombardia (I semestre 2010) stan facendo un tale macello... :icon_rolleyes:
 
Io che abito in Genova centro mi accontenterei almeno di prendere il MUXB RAI e il MUX RETE A... quanti tuffi mi sono perso perché li passavano su RAISPORT e io restavo a bocca asciutta! :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso