• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Dicra DT400 PVR - Doppio Tuner e Rec da USB :O

Modifica nome registrazioni

Scusate, qualcuno che possiede questo decoder sa dirmi se è possibile assegnare un nome alle registrazioni e se è possibile modificarne il nome successivamente?
Grazie
 
Quindi gli assegna un nome automaticamente senza la possibilità di editarlo da decoder come fa il mio United 9084 che assegna il nome nel formato "nome canale_data"?
Se fosse così trovo la cosa veramente noiosa perchè ogni volta che entro nella rec list dello United non ricordo mai a cosa corrispondono le varie registrazioni, se le ho già viste, se le voglio conservare per trasferirle sul computer, etc e devo sempre rivedere l'inizio delle registrazioni per rendermi conto.
Sarò anche particolarmente rincitrullito :new_Eyecrazy: però almeno poter scegliere il nome al momento della registrazione o poter usare la descrizione EPG come nome mi sembrerebbe veramente utile
 
ciopin83 ha scritto:
prima parte

Come ha scritto atomo, l'unità usb esterna rimane accesa, ma non gira. Io ho provato con una pendrive e la luce del collegamento rimane fissa accesa (in funzione, la luce dovrebbe lampeggiare molto rapidamente).

Finalmente ho fatto qualche prova di registrazione. Ho provato la registrazione semplice e i video si vedono benissimo. C'è la possibilità di mandare avanti velocemente a 2x, 4x, 8x, 16x oppure a intervalli del 10% della durata.

Per quanto riguarda la registrazione contemporanea di 2 programmi, ho notato qualche squadrettamento, attribuibile alla pendrive dato che ogni tanto compariva il messaggio "Velocità dispositivo troppo bassa" (per info, è una Sa***sk Cr**er Micro USB 2.0 16GB non partizionata).
Durante la registrazione contemporanea di 2 canali, c'è la possibilità di vedere gli altri canali nello stesso mux della seconda registrazione. Non si può tornare sul canale della prima registrazione se posto su mux diverso da quello della seconda registrazione. Al cambio di canale su mux diverso dalla seconda registrazione, compare una schermata in cui si chiede di fermare una delle 2 registrazioni o proseguire con entrambe.

Ciao, vorrei chiedere gentilmente dei chiarimenti sul decoder: la doppia registrazione contemporanea è possibile anche se programmata attraverso il timer? viene effettuata sempre sullo stesso supporto collegato tramite usb giusto? Qualcuno ha provato a registrare anche su hdd esterno? Se sì era autoalimentato, e fat32, oppure con alimentatore a parte e ntfs? grazie a tutti quelli che vorranno chiarire i miei numerosi dubbi...;) Ah, ho visto le immagini del menu e le altre e le schermate sono identiche a quelle dello United dvbt 9082 (con porta usb ma che non registra e legge solo mp3 e jpeg)...ciao!
 
Ultima modifica:
divx

molder ha scritto:
Ciao,
per chi lo ha comprato: gentilmente potete dirci se funziona il play dei DivX da Hard Disk su porta USB?

E` piuttosto importante sapere se funziona o no, sugli altri decoder con una usb funziona, se non lo supporta e` veramente un grosso limite!! :-(

Su`, Ciopin83 e Atomo... voi eroici pionieri dateci una mano! :)

I file DivX con supporto in play di solito si intende che e` in avi (il container), con video in divx/xvid, e audio in formato MP3 (e non AC3).

Grazie!

Ciao
Molder

Concordo sul fatto che è un grosso limite, ma mi chiedo se non ci si debba aspettare un upgrade del firmware che renda la cosa possibile, in fondo non si tratterebbe di caricare qualche codec, o sbaglio? Certo che a giudicare dal sitop ufficiale del costruttore, non mi sembra che ci sia molto da stare allegri.:sad:

In ogni caso, per chi cerca doppio tuner + usb rec non mi sembra che ci sia di meglio in giro. nel caso si dovrebbe ripiegare su singolo tuner e prendere due apparecchi... mah?:eusa_think:
 
giosafat ha scritto:
Concordo sul fatto che è un grosso limite, ma mi chiedo se non ci si debba aspettare un upgrade del firmware che renda la cosa possibile

Ho scritto alla Dicra per domandarglielo, rispondono che non e' previsto nulla.
Niente Divx quindi, ne' ora ne' mai.
Provate a scrivegli anche voi, magari se siamo tanti ci fanno un pensierino...
electronics@dicra.com
 
Tecno33 ha scritto:
Ho scritto alla Dicra per domandarglielo, rispondono che non e' previsto nulla.
Niente Divx quindi, ne' ora ne' mai.
Provate a scrivegli anche voi, magari se siamo tanti ci fanno un pensierino...
electronics@dicra.com

Ho colto il suggerimento e ho appena scritto anch'io...

qualcuno ha provato a far "digerire" al dec un hd da 500 gb o più autoalimentato?
 
salve a tutti

ho comprato questo dec a roma , secondo me va benissimo , provato con hd da 500 gb autoalimentato e con chiavetta da 4 gb , tutti e due si sono comportati benissimo, doppia registrazione e visione in contemporanea di un altro canale dello stesso mux(canale 5 , italia 1, rete4) . :happy3: :happy3: :happy3:
 
ho fatto altre prove e per vedere i film in dvix bisogna convertirli in mpg. :mad:
per convertirli uso FormatFactory 2.15 , facile da usare , il problema sono le dimensioni perche un film di 2:30 ore occupa 750\800 mb in dvix , invece convertito arriva a quasi 1.5 gb . :5eek:

il tempo sul mio computer per convertire il film ci mette circa 22 minuti :eusa_whistle: , passato poi sul dec si vede e si sente benissimo.

:badgrin: :badgrin:
 
E' possibile editare il nome dei file registrati con il dec, non quelli già presenti sull'HD. In ogni caso il nome assegnato è un "sunto" dell'epg (titolo film) più il data/ora.

Qualcuno ha provato a registrare su VCR e vedere un'altra trasmissione? Mi sembra che la "gestione" del doppio tuner sia assai meno ottimizzata di quanto fa lo zodiac 40 PVR, che gestisce i tuner come due dec differenti, all'inizio si devono fare i settaggi duplicati ma poi ti ripaga con tanta flessibilità. peccato che scaldi come uno scaldapizzette...

stalker299 ha scritto:
Quindi gli assegna un nome automaticamente senza la possibilità di editarlo da decoder come fa il mio United 9084 che assegna il nome nel formato "nome canale_data"?
Se fosse così trovo la cosa veramente noiosa perchè ogni volta che entro nella rec list dello United non ricordo mai a cosa corrispondono le varie registrazioni, se le ho già viste, se le voglio conservare per trasferirle sul computer, etc e devo sempre rivedere l'inizio delle registrazioni per rendermi conto.
Sarò anche particolarmente rincitrullito :new_Eyecrazy: però almeno poter scegliere il nome al momento della registrazione o poter usare la descrizione EPG come nome mi sembrerebbe veramente utile
 
pandino ha scritto:
Ciao, vorrei chiedere gentilmente dei chiarimenti sul decoder: la doppia registrazione contemporanea è possibile anche se programmata attraverso il timer? QUOTE]

Dopo averlo acquistato anche io mi autoquoto...purtroppo attraverso il timer non è possibile effettuare due registrazioni contemporaneamente, mentre è possibile registrare da timer e nello stesso registrare quello che si sta vedendo da un altro canale....arrivato a 924 MB spezza il file della registrazione e ne inizia un altro, e lo fa sia in FAT32 che in NTFS...ho provato ad abilitare il timeshift dal menu "Media+" ma appena metto la chiavetta inizia subito a registrare!! Sbaglio qualcosa? In ogni caso anche se lo disattivo se inizio a registrare e poi metto in pausa il timeshift parte lo stesso...Un'altra cosa: nel menu installazione,alla voce "impostazioni tuner", c'è la possibilità di attivare il "Tuner power"...sapete cos'è? Nel libretto di istruzioni non ne ho trovato traccia...grazie, ciao!
 
hopreso anche io questo decoder (in realtàlo ha preso mio padre)

io ho cercato sul sito della dicra ma non ho trovato nessun riferimento a questo decoder
forse sopno io che non sono capace
voi ci siete riusciti ?

trovo il manuale del lettore piuttosto scarno
e volevo vedere se magari sul sito ci fossero spiegazioni più approfondite
ma appunto non ho trovato nulla su questo lettore

in più se ci dovesse essere la necessità di aggiornare il firmware se non c'èriferimento allettore allora non sarà nemmeno possibile trovare ilfirmware

ho anche pensato che spesso questi prodotti elettronici sono rivenduti (identici) da varie marche cambiandoil solo marchio

quindi mi sarebbe piaciuto sapere quali sono gli eventuali cloni di questo lettore

per trovarlii pensavo di fare una ricerca con pezzi di testo del manuale
ma oranon ho ad isposizione il mauale
 
pandino ha scritto:
pandino ha scritto:
Ciao, vorrei chiedere gentilmente dei chiarimenti sul decoder: la doppia registrazione contemporanea è possibile anche se programmata attraverso il timer? QUOTE]

Dopo averlo acquistato anche io mi autoquoto...purtroppo attraverso il timer non è possibile effettuare due registrazioni contemporaneamente, mentre è possibile registrare da timer e nello stesso registrare quello che si sta vedendo da un altro canale....arrivato a 924 MB spezza il file della registrazione e ne inizia un altro, e lo fa sia in FAT32 che in NTFS...ho provato ad abilitare il timeshift dal menu "Media+" ma appena metto la chiavetta inizia subito a registrare!! Sbaglio qualcosa? In ogni caso anche se lo disattivo se inizio a registrare e poi metto in pausa il timeshift parte lo stesso...Un'altra cosa: nel menu installazione,alla voce "impostazioni tuner", c'è la possibilità di attivare il "Tuner power"...sapete cos'è? Nel libretto di istruzioni non ne ho trovato traccia...grazie, ciao!

Non credo che tu faccia errori con il timeshift, funziona proprio così.
Il "tuner power" con traduzione a dir poco fantasiosa, è l'alimentazione delle antenne da interno, da lasciare sempre rigorosamente su off quando si è collegati ad una normale antenna (quella che sta sul tetto per intenderci).

Segnalo che il software, la grafica e le "pecche" sono le stesse di alcuni modelli telesystem, ad esempio, ad eccezione della parte PVR, i menu' del dicra 400 sono identici a quelli del telesystem 6206 (che però ha una migliore... traduzione :happy3:
 
giosafat ha scritto:
Non credo che tu faccia errori con il timeshift, funziona proprio così.
Il "tuner power" con traduzione a dir poco fantasiosa, è l'alimentazione delle antenne da interno, da lasciare sempre rigorosamente su off quando si è collegati ad una normale antenna (quella che sta sul tetto per intenderci).

Grazie per la risposta, non ci sarei arrivato da solo...quindi lascio questa funzione su off. Forse per quanto riguarda il timeshift è fatto così in modo da permetterti di registrare subito quello che stai vedendo non appena metti la chievetta...:eusa_think: Ho notato che, almeno per quanto riguarda il mio decoder, manda alla tv dei colori molto accesi (tanto che ho cambiato le impostazioni del colore dalla tv, perchè il decoder non permette di farlo) e che forse l'audio registrato non è molto "squillante" (e anche in questo caso non ho trovato il modo di impostare l'audio dal menu del dec.)...ma potrebbe essere una mia sensazione: voi come vi trovate?
PS: ho notato che registrando in modalità TS demuxando le registrazioni con projectx mi crea due flussi audio tra cui scegliere, uno a 192 kbit/s e uno a 128 kbit/s: sapete a cosa è dovuto?
ciao!
 
pandino ha scritto:
Grazie per la risposta, non ci sarei arrivato da solo...quindi lascio questa funzione su off. Forse per quanto riguarda il timeshift è fatto così in modo da permetterti di registrare subito quello che stai vedendo non appena metti la chievetta...:eusa_think: Ho notato che, almeno per quanto riguarda il mio decoder, manda alla tv dei colori molto accesi (tanto che ho cambiato le impostazioni del colore dalla tv, perchè il decoder non permette di farlo) e che forse l'audio registrato non è molto "squillante" (e anche in questo caso non ho trovato il modo di impostare l'audio dal menu del dec.)...ma potrebbe essere una mia sensazione: voi come vi trovate?
PS: ho notato che registrando in modalità TS demuxando le registrazioni con projectx mi crea due flussi audio tra cui scegliere, uno a 192 kbit/s e uno a 128 kbit/s: sapete a cosa è dovuto?
ciao!

Esatto, il timeshift è impostato come hai detto. Non ho riscontrato i tuoi stessi problemi su colori e suoni, l'ho anche provato su due diversi TV ma non noto differenze, a parte la qualità del segnale, rispetto al tuner (analogico) dei televisori. Sei sicuro della scart che stai utilizzando? In merito al demux, mi cogli impreparato.:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso