Canale 5 criptato?

Beh .. la rete mediaset che cripta programmi, non è 'proprio' da ieri sera !!

Ciao

blu8

Ps: sei all'estero e hai meno diritti di uno che magari bene o male si arrangia nel territorio Nazionale, spero di essere comprensibile nel concetto .-

Non puoi ritenerti un privilegiato!!

lunacpv ha scritto:
Salve. Abito in Portogallo e è da ieri sera che canale 5 è criptato su horbird. Sapete cosa sta succedendo?
Mediaset ha fatto delle modifiche ai canali presenti su quella frequenza, il vecchio Canale 5 sembra sia passato in criptato 24 ore su 24, in compenso è stato acceso un nuovo "CANALE 5" in chiaro, che riguardo ai criptaggi dovrebbe comportarsi come la vecchia versione.

Rifai la scansione della frequenza, la nuova versione in chiaro ha il nome tutto maiuscolo.

Risposte da dare.......!!!!!!!!!!!!!!

saluti, blu8 sono risposte da dare all'amico che si trova fuori dall'Italia magari per lavoro ecc.ecc..cosa che a te non riguardano e neanche a me.
Mi complimento invece con boothby nella risposta competente che ha dato all'amico lunacpv.
Saluto nuovamente a presto.

Il fatto è che "CANALE 5" ha meno della metà del bitrate di "Canale 5" :mad: :mad: :mad:

Boothby ha scritto:
Mediaset ha fatto delle modifiche ai canali presenti su quella frequenza, il vecchio Canale 5 sembra sia passato in criptato 24 ore su 24, in compenso è stato acceso un nuovo "CANALE 5" in chiaro
...con bitrate e qualità audio da canale di televendite e cartomanti. Ma che cxxo fanno a mediaset???:(

Grazie, pero il problema è che anche se vedo la nuova frequenza sull´elenco dei canali non riesco a prenderlo lo stesso. Ho gia provato con i miei 2 decoder.

ieri sera si vedeva malissimo tutto pieno di quadrati..... rispetto alle sorelle che si vedevano bene

Ok...ce l´ho fatta....ho dovuto cancellare la vecchia frequenza e aggiornare tutte le reti!

Che vergogna...si vede veramente male ma del resto il dato del bitrate è lampante sotto questo aspetto.
Io mi auguro che sia solo una cosa passeggera ma ho i miei dubbi; molto probabilmente a breve "aggiorneranno" anche rete4 e italia1.
Naturalmente il tutto si spiega unicamente con la volontà di incentivare la visione dei canali MEDIASET via satellite tramite piattaforma tivusat penalizzando gli abbonati SKY e di conseguenza anche i semplici fruitori del canale tramite hotbird.

Ultima modifica:
Bingos ha scritto:
Che vergogna...si vede veramente male ma del resto il dato del bitrate è lampante sotto questo aspetto.
Io mi auguro che sia solo una cosa passeggera ma ho i miei dubbi; molto probabilmente a breve "aggiorneranno" anche rete4 e italia1.
Naturalmente il tutto si spiega unicamente con la volontà di incentivare la visione dei canali MEDIASET via satellite tramite piattaforma tivusat penalizzando gli abbonati SKY e di conseguenza anche i semplici fruitori del canale tramite hotbird.
Mah, pero' mi sembra un po' troppo che abbiano inserito un "nuovo" canale.. solo per dare una versione "peggiore" a chi non ha Tivusat... e chi ha solo skybox o dec FTA non ha cmq modo di confrontare le qualita'..essendo l'altro ora sempre criptato..( almeno la stragrande maggioranza dell'utenza).

Comunque sullo skybox Canale 5 è in chiaro per ora, invece su un altro ricevitore mi risulta criptato,forse sky ha già messo la nuova frequenza al posto della vecchia, infatti non è che la qualità sia altissima.Ciao ;)

Scusate perche parlate di due frequenze? la frequenza è sempre la stessa 11919.. o ce n'è anche un' altra attivata?

S7efano ha scritto:
Scusate perche parlate di due frequenze? la frequenza è sempre la stessa 11919.. o ce n'è anche un' altra attivata?

Forse ho sbagliato io perchè non posso controllare le frequenze avendo solo lo skybox e un goldbox per gli fta, quindi pensavo che ci fossero due frequenze diverse per Canale 5.Scusate ;)

Serj85 ha scritto:
Forse ho sbagliato io perchè non posso controllare le frequenze avendo solo lo skybox e un goldbox per gli fta, quindi pensavo che ci fossero due frequenze diverse per Canale 5.Scusate ;)
Di nulla.. pero' siccome è un po che non "scansiono" il sat :D, e siccome in piu di uno avete parlato in termini di frequenza (sia qui che anche nell' altro topic) allora mi era venuto il dubbio ci fosse un altra frequenza attivata... nel dubbio ho controllato velocemente ora ma mi pare non ce ne siano altre con C5. ;)

neovo52 ha scritto:
saluti, blu8 sono risposte da dare all'amico che si trova fuori dall'Italia magari per lavoro ecc.ecc..cosa che a te non riguardano e neanche a me.
Mi complimento invece con boothby nella risposta competente che ha dato all'amico lunacpv.
Saluto nuovamente a presto.

Più presto di così .. non ti faccio attendere,
dimmi cosa ho scritto che non corrisponda alla realtà dei fatti ...

Tornando a te, quante volte hai scritto al palinsesto di Mediaset,
striscia, @@Gabibbo e banda per via dei TG criptati ?

Quando non si ha cognizione di fatto, è 'conveniente' tenere il 'ditino' a freno!!

Ciao

Ps ON: dici bene infatti riguardo all'amico,, sono molto probabilmente cose che a te non riguardano. ;)

Ps: edit .......

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Mah, pero' mi sembra un po' troppo che abbiano inserito un "nuovo" canale.. solo per dare una versione "peggiore" a chi non ha Tivusat... e chi ha solo skybox o dec FTA non ha cmq modo di confrontare le qualita'..essendo l'altro ora sempre criptato..( almeno la stragrande maggioranza dell'utenza).

Francamente non vedo altre ragioni che non siano quelle derivanti, in assoluto, dalla volontà di penalizzare gli abbonati Sky...

Canale 5 (nuovo) trasmette a 3000 di bitrate, contro i 7000 del canale 5 vecchio, il quale, è criptato.

Indietro
Alto Basso