TV Samsung serie A3xx,A4xx,A5xx,A6xx non salva più i canali dopo Switch OFF Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kappa.enne

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono a Torino zona Piero Della Francesca e possiedo un le32a336j1d e da ieri (giorno dello switch off a Torino) non riesco più a memorizzare i canali in digitale terrestre.
Eseguo la ricerca, vengono trovati circa 200 canali ed alla fine dell'operazione sembra sia tutto andato bene. Li posso vedere senza problemi.
Se spengo il tv quando lo riaccendo la lista dei canali è completamente VUOTA !
Ho rifatto la procedura di sintonizzazione più volte, ho anche resettato alle impostazioni di fabbrica il tv ma il risultato è sempre lo stesso :( I canali subito ci sono ma se spengo e riaccendo vanno via.
Avete idea di come risolvere il problema ?
Prima "dell'evento" non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Grazie

Update del 11/11/09 By Ercolino

Nuovo Agg Sw TV Samsung serie A3xx-A4xx-A5xx-A6xxhttp://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87762

Aggiornamenti software per le tv Samsung DTT serie A3-4-5-6, R8, M8, S8

kappa.enne ha scritto:
Ciao a tutti sono a Torino zona Piero Della Francesca e possiedo un le32a336j1d e da ieri (giorno dello switch off a Torino) non riesco più a memorizzare i canali in digitale terrestre.
Eseguo la ricerca, vengono trovati circa 200 canali ed alla fine dell'operazione sembra sia tutto andato bene. Li posso vedere senza problemi.
Se spengo il tv quando lo riaccendo la lista dei canali è completamente VUOTA !
Ho rifatto la procedura di sintonizzazione più volte, ho anche resettato alle impostazioni di fabbrica il tv ma il risultato è sempre lo stesso :( I canali subito ci sono ma se spengo e riaccendo vanno via.
Avete idea di come risolvere il problema ?
Prima "dell'evento" non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Grazie

Ciao

Hai visto quanti canali ti memorizza in tutto?

Fai questa prova risintonizza tutto arrivato ad un certo punto stacca l'antenna in modo che non carichi troppi canali o ancora meglio fai cosi.

Usa la sintonizzazione manuale e per il momento carica solo i canali principali in base a queste frequenze

22,26,33,36,49,56,47,60,48,50

Se non prendi il 33 usa il 44

Controlla quanti canali memorizza ,se anche cosi spegnendo li perde ancora ,prova a eliminare qualche Mux

E' una prova per verificare la cosa.

Mi sembra che il conteggio totale dei canali arrivi a più di 200...
Questa sera (ora non posso) provo come dici tu con la sintonizzazione manuale.
Grazie per la risposta

Si prova cosi perchè potrebbe proprio essere il numero elevato dei canali che provoca quel problema su quella TV

Problemi analoghi possono averli i Samsung del 2007

In ogni caso ho già avvisato Samsung ;)

Samsung Ps50a456

Idem anche per me! dopo la ricerca manuale / automatica, allo spegnimento del tv per tutti i canali o ne tiene alcuni massimo 5 in maniera casuale; ho provato a memorizzare solo una decina di canali in modalità manuale ma idem!!!
io sono a torino è il prob. è iniziato ieri con il passaggio

Anche io ho lo stess problema, ho telefonato alla Samsung e mi hanno risposto che potrebbe essere che si è reimpostato in modalità venditore e mi ha detto di provare così:
utilizzando i tasti del televisore di premere in sequenza prima il tasto + del volume e poi premere per 6 secondi il tasto del menù, a questo punto lo schermo dovrebbe diventare nero e poi passare in modalità dinamica.
Appena vado a casa ci provo subito e faccio sapere.

nel mio caso ho già controllato è in uso domestico e non in modalità venditore!!!
il con il centro assistenza di torino non riesco a parlarci ... sempre occupato!
se qualcuno ha novità ... le scriva grazie

Il problema potrebbe essere presente sui modelli 2007 (serie M,R,S,F) e 2008 (serie A non tutte però)

La serie A4xx non dovrebbe avere problemi ,come mi è stato segnalato da un amico che ha provato.

Provate a fare un reset di fabbrica ,poi fate una ricerca manuale solo di poche frequenze

In effetti resettando tutto e registrando solo o mux nazionali sembra funzionare. Vorrei solo che samsung risolvesse il problema perché non è giusto che non possa sintonizzare tutto; peccato che il num dell'assistenza di Torino sia sempre occupato...

kappa.enne ha scritto:
In effetti resettando tutto e registrando solo o mux nazionali sembra funzionare. Vorrei solo che samsung risolvesse il problema perché non è giusto che non possa sintonizzare tutto; peccato che il num dell'assistenza di Torino sia sempre occupato...

Esattamente che Mux hai messo?

Guardando Qui ,quali canali hai messo in manuale?

Un canale che potrebbe creare il problema sembra il 61 ,ma anche forse altri.

Fammi sapere che canali esattamente hai messo ,cosi diventa più semplice trovare il problema e posso segnalare direttamente a Samsung ;)

Il discorso vale anche per gli altri ,dicano esattamente il modello Samsung che hanno

Grazie

Samsung Le19r86bd

Anche il modello Samsung in oggetto perde la lista canali. Pensavo ad un guasto, poi ho saputo che mia sorella, che possiede lo stesso modello, ha lo stesso problema.
Ho provato a resettare la TV alle impostazioni di fabbrica ed a risintonizzare: alla successiva accensione non c' era più neanche un canale! Praticamente, ogni volta che accendo la TV devo risintonizzare.
Speriamo che Samsung aggiorni presto il software e lo renda disponibile via etere.
Ciao.

Prova a fare come ho detto inserendo a mano solo alcuni Mux.

Metti i più importanti in modo da non avere troppi canali

Ko

Inserendo manualmente i canali: 22, 26, 33, 36, 47, 48, 49, 50, 56, 60 si arriva esattamente a 200 canali. Spegnendo e riaccendendo, ne restano solo 6. Ora riprovo in maniera progressiva, per trovare il punto di rottura.

Si prova cosi ,magari leva il 60 se non ti interessa Dahlia.

Metti il 30

Risultato:
Spegnendo e riaccendendo si perdono tutti i canali tranne i 6 del can. 49 (Rete4, Canale 5, Italia 1, Rete4+1, Canale5+1, Italia1+1), forse perchè quando ho spento ero sintonizzato su Italia 1. Ricaricando solo un canale (ho iniziato con il 22), miracolosamente ritornano TUTTI i 200 canali sintonizzati precedentemente! Incredibile, ma è proprio così! Spegnendo e riaccendendo, scompaiono di nuovo. Preciso che ora non ho azzerato alle impostazioni di fabbrica, avevo provato nel pomeriggio ma i canali li perdevo egualmente. Credo proprio che sia un problema software da risolvere con un aggiornamento.
Restiamo in attesa di notizie da parte tua. Ciao.

Bisognerebbe provare a memorizzare solo 4-5 Mux massimo e vedere se li perde allo spegnimento

Il limite dovrebbe sui 180 canali mi sa

Dunque, se non si resetta alle impostazioni di fabbrica, la memoria resta "sporca" e al caricamento della prima frequenza smaschera i canali spariti che ritornano.
Ho quindi eseguito il reset e caricato un canale alla volta, partendo dal 21 in avanti, spegnendo poi la TV. Il punto critico è quando si superano i 200 canali digitali: a quel punto, dopo la riaccensione, ne scompaiono parecchi, a volte tutti. Ora vado a nanna: buonanotte a tutti.

Si infatti devi stare sotto il punto critico ,per lo meno riesci a vedere la maggior parte dei canali principali senza che ti si cancellino ,tanto molti Mux locali sono doppioni ,quindi li puoi scartare

;)

Tv Samsung Le32r8

Buongiorno a tutti,
Ho il seguente problema con il Samsung Le32R8 di mio suocero (zona Moncalieri).Con la scansione automatica non trova i Canali Rai.
Resetto ai valori di fabbrica e provo in manuale ma nulla; il problema persiste.
Ho provato a verificare la Lettera E corrispondente alla zona di copertura di Moncalieri.
Il Tv in quaestione,alla lettera E presenta una frequenza in manuale di 184,00.
Moncalieri si prende in 184,50.
Potrebbe essere questo il problema relativo al Tv?
Avete altri suggerimenti?
Grazie e buona giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso